Risultati da 1 a 9 di 9
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks

Predefinito APRO UN ASSIEME ED ECCO COSA VEDO

Ciao! Vi posto l'immagine catturata dal mio schermo... non so che cosa è successo. Questo è quello che vedo. Praticamente se premo "F" l'assieme zooma lontanissimo e non vedo più il modello. Ingrandisco un particolare... però ecco quello che vedo. Non so cosa ho fatto. Ora non riesco più a risolvere. E' un preblema nell'assieme perché se apro le parti la visualizazione è come al solito... sono nel panico, qualche idea?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlFincoITA Visualizza Messaggio
    Ciao! Vi posto l'immagine catturata dal mio schermo... non so che cosa è successo. Questo è quello che vedo. Praticamente se premo "F" l'assieme zooma lontanissimo e non vedo più il modello. Ingrandisco un particolare... però ecco quello che vedo. Non so cosa ho fatto. Ora non riesco più a risolvere. E' un preblema nell'assieme perché se apro le parti la visualizazione è come al solito... sono nel panico, qualche idea?
    Forse catturare anche il feature manager sarebbe stato meglio...
    Come puoi pretendere una risposta ?
    Mago Oronzo ?
    Mago di Segrate ?
    Secondo me hai cliccato su "Isola", però senza il FM è impossibile aiutarti.
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks

Predefinito

Ma dai ma che feature manager... vi dico che non ho selezionato nascondi o rendi trasparente o qualcosa del genere. A volte capita di perdere i riferimenti della vista ruotando il modello che ti sparisce dallo schermo. In genere premendo F ti torna tutto centrato. E poi mica voglio essere imboccato... se è capitato ad altri me lo dite se no fa uguale...

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Ma dai ma che feature manager...
    Ehi, che modo è di rispondere?
    Ti si è detto che solo da un'immagine non possiamo capire cosa è successo. Ti si chiedeva almeno di comprendere nell'immagine l'albero delle funzioni Il feature manager), tanto per provare a capire quali comandi avessi usato.

Se quando premi F il tutto si allontana/rimpicciolisce evidentemente hai una piccola parte "dispersa lontano nello spazio".. ma così a naso è solo un'ipotesi, difficile da dire. A sto punto posta il file che facciamo prima.

Per curiosità che scheda video hai? Con quali driver? Sistema Operativo e versione di SWX?

Saluti
    Marco

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks

Predefinito

Sì ho risposto un pò male... ma sai mi si è detto che pretendevo qualcosa... comunque anch'io penso che sia una parte che si è posizionata lontano dall'assieme e per qualche ragione la visualizzazione è andata insieme. Per ora ho rifatto tutto. Non avevo tempo per cercare ancora... La cosa che mi sorprende è che una volta ingrandito l'assieme si presenti così. E' come se ci fosse una trasparenza o addirittura una sezione visualizzata. Ho controllato il FM ma non c'è niente fuori posto, come visualizzazione. Ho una Quadro FX 45000 e SW 2012 SP1 L'assieme purtroppo non posso postarlo.

Grazie a tutti...

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Ma dai ma che feature manager... vi dico che non ho selezionato nascondi o rendi trasparente o qualcosa del genere. A volte capita di perdere i riferimenti della vista ruotando il modello che ti sparisce dallo schermo. In genere premendo F ti torna tutto centrato. E poi mica voglio essere imboccato... se è capitato ad altri me lo dite se no fa uguale...
    No comment.
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

Qualche schizzo nascosto (o che non e' visualizzato grazie a Visualizza Schizzi) con punti sparpagliati a quote chilometriche?
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

se è capitato ad altri me lo dite se no fa uguale...
    Hai degli sketch importati da dwg/dxf?
    A me è successo con schetch creati importando dei DWG dove la geometria era lontanissima dell'origine. Ripulito il tutto, definito lo sketch e traslato nella posizione che mi serviva sul modello, quando adattavo la vista mi sembrava di cambiare sistema solare sull'astronave di star trek e tornavo ad avere la stessa visuale di quando premevo F dentro al DWG importato...
    Non ho mai capito come rimediare se non rifacendo da zero lo sketch. Sembrava che tenesse in memoria l'ingombro e la posizione del DWG prima della modifica.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks

Predefinito

He he he... mi avete dato un sacco di spunti... grazie! Era uno schizzo che chissà come aveva delle quote sparpagliate. Inoltre una parte a causa di un'accoppiamento non totalmente definito è finita lontano dall'assieme. Sì comunque un macello trovarla e mettere tutto a posto. L'assieme era stato salvato nel 2007. Da allora non l'avevo più aperto. Ripreso per vedere dei particolari... dopo averci lavorato un pò è successo questo. In pratica l'ho trovata per caso perché se la selezionavo nel FM a schermo nan la vedevo. Se gli chiedevo di zoomare su quella parte la ingrandiva ma non capivo dove era posizionata.