Risultati da 1 a 2 di 2
    Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito [Recuperato] Solidworks Partner

-Discussione recuperata dalla cache di Google.
    -I rispettivi moderatori sono autorizzati a cancellare o modificare la presente discussione dal proprio forum.
    Grazie per la collaborazione.
    Oldwarper.

01-04-2007, 00.30.05
    Polymorphic

Salve a tutti
    Lavoro da 9 mesi in una azienda di Pordenone che produce chiusure tecniche in ambito residenziale e industriale. Sono 4 mesi che mi hanno messo nell'ufficio progettazione, quando sono entrato in azienda mi occupavo di qualità. Abbiamo Autocad per la progettazione (2D) e 3D studio per rendering e animazione da usare per illustrazioni, manualistica marketing ecc.. Alcuni dei nostri fornitori principali hanno swx e solidedge.
    Siccome mi sono stufato di farmi prendere in giro ogni volta che mando loro i disegni costruttivi in 2D per i nuovi componenti e mi trovo veramente in difficoltà con la gestione delle versioni precedenti dei disegni fatti dai miei colleghi che se ne sono andati, e siccome devo rifare di fatto il lavoro n volte per portare il tutto in 3D studio, sono un paio di mesi che mi sto studiando swx e solidedge. Dove lavoravo prima avevamo pro-e, ma non eravamo soddisfatti.
    Ho scaricato e visionato tutorial, manuali, libri, powerpoint, pdf.
    Con il materiale raccolto ho fatto un collage e una presentazione per i miei capi e per il mio datore di lavoro.
    Sono riuscito a convincerli che ci serve un parametrico. Anche leggendo questo forum mi sarei orientato su swx.