Risultati da 1 a 2 di 2
    Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito [Recuperato] Solidworks Partner

-Discussione recuperata dalla cache di Google.
    -I rispettivi moderatori sono autorizzati a cancellare o modificare la presente discussione dal proprio forum.
    Grazie per la collaborazione.
    Oldwarper.

01-04-2007, 00.30.05
    Polymorphic

Salve a tutti
    Lavoro da 9 mesi in una azienda di Pordenone che produce chiusure tecniche in ambito residenziale e industriale. Sono 4 mesi che mi hanno messo nell'ufficio progettazione, quando sono entrato in azienda mi occupavo di qualità. Abbiamo Autocad per la progettazione (2D) e 3D studio per rendering e animazione da usare per illustrazioni, manualistica marketing ecc.. Alcuni dei nostri fornitori principali hanno swx e solidedge.
    Siccome mi sono stufato di farmi prendere in giro ogni volta che mando loro i disegni costruttivi in 2D per i nuovi componenti e mi trovo veramente in difficoltà con la gestione delle versioni precedenti dei disegni fatti dai miei colleghi che se ne sono andati, e siccome devo rifare di fatto il lavoro n volte per portare il tutto in 3D studio, sono un paio di mesi che mi sto studiando swx e solidedge. Dove lavoravo prima avevamo pro-e, ma non eravamo soddisfatti.
    Ho scaricato e visionato tutorial, manuali, libri, powerpoint, pdf.
    Con il materiale raccolto ho fatto un collage e una presentazione per i miei capi e per il mio datore di lavoro.
    Sono riuscito a convincerli che ci serve un parametrico. Anche leggendo questo forum mi sarei orientato su swx.
    Dobbiamo scegliere il partner (fornitore). Sareste così gentili da postarmi in privato alcune dritte su come vi trovate con i vostri fornitori di soluzioni. Vorrei avere indicazioni non solo per i prezzi, ma soprattutto per la qualità del servizio. Ci serve un partner a 360° capace di farci sfruttare al massimo il prodotto non solo per il disegno meccanico ma anche per rendering, animazioni, simulazioni, FEA. Siamo orientati anche a realizzare cataloghi virtuali e a implementare soluzioni PLM.

Grazie e complimenti ai creatori di questo forum. E' una miniera di info, è realizzato con un sacco di gadget utili e tecnicamente in modo impeccabile.

07-04-2007, 18.23.38
    Polymorphic

In una settimana un solo PM. A proposito grazie a chi mi ha scritto.
    Coraggio ragazzi, sparatemi qualche dritta, oppure mi farete pensare che tutti i vostri fornitori di soluzioni basate su swx siano dei partner eccellenti, onesti con i prezzi e ultracompetenti sul prodotto.

Se siete incappati in qualche mina vagante non fatemici saltare sopra pure me.

Sempre messaggi privati please! Non vorrei mai scatenare un putiferio.
    Buona Pasqua a tutti!

07-04-2007, 19.16.00
    cacciatorino

Per Solid Edge:
    tempo fa c'era la regola interna a Unigraphics per cui se assistevi ad una demo da un venditore, poi questo era l'unico autorizzato a venderti il cad. La conseguenza era che i vari venditori non avevano necessita' di farsi concorrenza l'un l'altro sul prezzo, o che il compratore non poteva cambiare cavallo in corsa se per caso ne trovava uno migliore sotto un certo aspetto.
    Adesso non so se le cose vanno ancora cosi', e' un pezzo che non compro piu' una nuova licenza.
    Mi pare da quello che ho letto su questo forum che anche per solidworks le cose funzionino cosi' ma se sbaglio per favore qualcuno mi corregga!
    Per la scelta dei due cad, vedi tu, solid edge storicamente e' molto forte nelle lamiere (piegature, sviluppi etc) e nella messa in tavola, non so se per te e' un fattore importante. Solid Works invece dovrebbe maneggiare meglio gli assiemi molto grandi ma non credo sia il tuo caso.
    Ciao, Alessandro.

08-04-2007, 00.08.11
    cubalibre00

Ciao,
    ti ho scritto un messaggio privato con le mie opinioni.
    Alessandro

18-04-2007, 20.18.40
    Polymorphic

Salve a tutti.
    Grazie anche alle vostre dritte mi hanno fatto le prime proposte tecnico economiche solidedge/solidworks.Per inventor sto ancora aspettando.
    Entrambi i partner potenziali in base alle mie esigenze mi hanno consigliato una versione completa dei loro pacchetti:

Ai prezzi di listino:
    Solidworks 9950€
    Solidedge 8000€

A me piaceva Solidworks ma a questi prezzi mi sa che non c'è storia . Inoltre il fornitore di solidedge mi è sembrato più competente e preparato, realmente in grado di proporsi come partner strategico per la azienda.

Entrambe le proposte sono complesse e farraginose per come mi sono state presentate, per cui non mi è proprio chiaro se i prodotti sono equivalenti.

Risulta anche a qualcuno di voi questa mostruosa differenza del prezzo di listino?
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 28-04-2008 alle 23: 43
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

19-04-2007, 11.02.42
    OldWarper

Citazione:Originalmente inviato da Polymorphic
    Salve a tutti.
    Grazie anche alle vostre dritte mi hanno fatto le prime proposte tecnico economiche solidedge/solidworks.Per inventor sto ancora aspettando.
    Entrambi i partner potenziali in base alle mie esigenze mi hanno consigliato una versione completa dei loro pacchetti:
    Ai prezzi di listino:
    Solidworks 9950€
    Solidedge 8000€
    Guarda anche l'assistenza e gli upgrade: con SW puoi saltare un anno di aggiornamento (una versione o anche piu') e l'anno dopo avere la nuova versione pagando l'upgrade senza penali (come se avessi la precedente), con altri (non so UGS, fattelo spiegarer bene) se salti una o piu' versioni, l'aggiornamento te lo fanno pagare anche di tutte le versioni che hai saltato o comunque almeno una penale. Ergo, se salti un anno di aggiornamento (te lo puoi permettere, il primo anno lo puoi usare per imparare fino ai limiti d'uso la ver. che hai) pareggi la differenza.

Poi, non guardare i listini, contano il giusto (ovvero nulla...). Tiragli addosso (come si dice in gergo), vedrai che alla fine avranno se non lo stesso prezzo una differenza molto minore. Tutto dipende dal commerciale quanto ha voglia di vendere e di piazzare il prodotto. Si arriva a dei "prezzacci" che manco te lo immagini. Occorre contrattare, contrattare e ancora contrattare. Portarli allo spasimo. I margini ce li hanno. E anche l'interesse.

Il resto sta a voi.
    P.S.: la differenza che ti fa io la considero nulla: non e' una moto. Ci sono troppe altre variabili in gioco e i conti bisogna farli bene e giocarli in almeno 10 anni. Molti a un prezzo stracciato di sfracellano con l'assistenza.

19-04-2007, 12.48.52
    ciadom

Se la tua è una questione di prezzo allora ti assicuro che ci sono prodotti che costano ancora meno (Inventor e Pro-E).

Sinceramente penso ke negli ultimi tempi lo sviluppo di SE si sia un pò arrestato... mentre i vari Sw e Inventor continuano a correre.....
    Saluti Nico

19-04-2007, 14.01.13
    wury

come partner in friuli per solidworks c'è la

http://www.nuovamacut.it/Nuovamacut-Friuli-srl.html

poi che sappia io lo trovi versione base sui 6.500€

20-04-2007, 22.01.18
    Polymorphic

Effettivamente Solidedge e Solidworks versione base me li hanno proposti entrambi a 6500 di listino spaccati.

Il problema è che mi hanno detto che non mi bastano le versioni base. Per fare FEA di assiemi, simulazioni cinetodinamiche 2/3D, rendering e cataloghi web mi servono le versioni più "pompate". Il fatto è che per Solidworks Office premium 2007 riesco abbastanza a capire cosa sto per comprare. Non riesco a capire se solidedge 19 Classic è comparabile. Mi sembra che Solidworks abbia molta roba in più (che per altro non mi serve) e da qui la differenza di prezzo.

In ogni caso ho deciso di chiedere a entrambi una demo dandogli uno dei miei assiemi in Autocad.

23-04-2007, 19.47.36
    Polymorphic

Oggi dopo diversi giorni è arrivata l'offerta di inventor pro 2008 che per feature è più simile a SWX. 9300€
    Direi a questo punto che il prezzo di SE mi puzza.
    Anche inventor non sembra male. Almeno la sua offerta è più modulare di quella di SWX. Cavando via routing e qualche altro moduletto che non mi serve il prezzo scende a 7750€, senza contare che si può upgradare da Autocad.
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 28-04-2008 alle 23: 58
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”