Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: esportare in file VRLM

Utente Standard L'avatar di dicifa
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista
    Regione
    lombardia
    Software
    inventor 2016 - AutoCad 2016

Predefinito esportare in file VRLM

Ciao a tutti, ho da chiedervi questo...

devo esportare un assieme in formato VRLM.......ma che formato è????

....me lo ha chiesto un mio collaboratore....ma con inventor come faccio a esportare un file in formato VRLM? io, sinceramente non conosco questo tipo di file.

grazie in anticipo...

Moderatore L'avatar di radio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista (credevo...)
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge ST7

Predefinito

Per una descrizione del VRML vedi qui.
    Per farla breve (e per quanto riguarda l'ambito cad 3d) il formato VRML è, o meglio era dal momento che non viene più implementato/sviluppato da anni, più o meno l'equivalente del pdf 3d dei giorni nostri.
    In pratica permette di salvare un modello 3d da poter visualizzare/manipolare tramite appositi reader o browser plug-in, senza che il modello contenga dati geometrici precisi e misurabili.
    La possibiltà di esportare in questo formato credo che sia stata ormai eliminata dalla maggior parte dei SW moderni, e non sono a conoscenza dell'esistenza di traduttori free; vedi se il tuo collaboratore può accontentarsi di un pdf 3d, sempre che il tuo cad possa aportare in tale formato.

Ciao.
    Prima regola: Non Comprare Mai Nulla Subito!

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista
    Regione
    lombardia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da radio Visualizza Messaggio
    Per una descrizione del VRML vedi qui.
    Per farla breve (e per quanto riguarda l'ambito cad 3d) il formato VRML è, o meglio era dal momento che non viene più implementato/sviluppato da anni, più o meno l'equivalente del pdf 3d dei giorni nostri.
    In pratica permette di salvare un modello 3d da poter visualizzare/manipolare tramite appositi reader o browser plug-in, senza che il modello contenga dati geometrici precisi e misurabili.
    La possibiltà di esportare in questo formato credo che sia stata ormai eliminata dalla maggior parte dei SW moderni, e non sono a conoscenza dell'esistenza di traduttori free; vedi se il tuo collaboratore può accontentarsi di un pdf 3d, sempre che il tuo cad possa aportare in tale formato.

Ciao.
    prtroppo inventor non da la possibilità di esportare il pdf 3d. il formato vrml, infatti, mi serve per generare un pdf 3d. Ho bisogno un formato vrml perchè quando lo genera lo crea in modo che il cliente lo vede come un solido unico e non può entrare all'interno della macchina.

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Veramente il VRML ti fa vedere anche l'interno, è un formato molto simile all'STL e quindi costituito da triangoli.
    Non capisco però perchè tu debba passare da questo formato per arrivare al PDF3D.
    In Creo (Pro/E) si esporta sia in VRML sia in PDF3D (senza passare dal VRML).
    Se esporto in VRML posso solo cambiare l'accuratezza delle geometrie e non viene generata un'entità unica ma, tante entità quante sono le parti.
    Non fatemi domande, non so fare.

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista
    Regione
    lombardia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Veramente il VRML ti fa vedere anche l'interno, è un formato molto simile all'STL e quindi costituito da triangoli.
    Non capisco però perchè tu debba passare da questo formato per arrivare al PDF3D.
    In Creo (Pro/E) si esporta sia in VRML sia in PDF3D (senza passare dal VRML).
    Se esporto in VRML posso solo cambiare l'accuratezza delle geometrie e non viene generata un'entità unica ma, tante entità quante sono le parti.
    volevo passare da vrml perchè mi hanno detto che trasformandolo in pdf 3d non mi dava la possibilita di entrare all'interno...però se mi dici così sono punto a capo!