Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    tecnico
    Regione
    emilia romagna
    Software
    thinkdesign

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Ciao,

ho controllato il tuo assieme. Per prima cosa l'ho convertito alla versione 2011, per funzionare bene i file devono essere tutti della tua versione di swx, io ho la 2011 e li ho convertiti. File di versioni precedenti rallentano tantissimo in molte fasi e se non l'avete fatto dovreste convertire l'intero archivio.
    Con la mia workstation l'assieme era estremamente fluido, nonostante qualche piccola pecca di assemblaggio, così ho deciso di provare su un pc di backup che ho a casa.
    Anche su questo l'apertura richiede qualche secondo (5-6 in peso leggero 20-30 risolto). In 5-6 secondi metto in tavola le 3 viste e in un altro paio l'isometrica.
    Ho inserito una decina di quote per provare ed era estremamente fluido. Il pc in questione l'ho assemblato io 3 anni fa ed è configurato così:

Mainboard Asus P5K
    CPU Core2duo E6750
    Ram kingstone 8 gb a 667 mhz
    vga Nvidia Quadro fx 1700
    Hdd sata 300 gb 7200 rpm
    Win 7 X 64 Ultimate

Il problema potrebbe essere hardware lento, ma le specifiche che hai indicato sono ottime, potrebbe essere l'antivirus ed infine la rete. Qui servirebbe un'analisi in loco per ecludere la causa.

La pecca che ho trovato riguarda la mancanza di accoppiamenti in certe parti, altri ultradefiniti.
    Sarebbe il caso di avere tutto "bloccato" per generare le viste delle tavole altrimenti si corre il rischio di girare di 1° un dado e di obbligare swx a rigenerare le viste quando si torna alla tavola.
    Se dovete fare dei movimenti create una configurazione "libera".
    Anche l'utilizzo dei componenti "flessibili" nelle tavole non è il top.
    La modellazione è abbastanza basilare, si potrebbe migliorare utilizzando qualche funzione in meno e con schizzi + semplici abbattendo parecchio i tempi di ricostruzione.
    Gli accoppiamenti sono quasi tutti sulle facce e questo rende molto "pesante" l'assemblaggio, avere sotto uno schizzo di layout renderebbe il tutto molto più facile e molto più stabile e volendo anche per la geometria dei pezzi che potrebbero essere ricavati in TOPDown.
    Immagino abbiate un pdm e forse per questo il topdown potrebbe essere una complicazione, ma comunque io mi baserei su qualche schizzo per assemblare i componenti.
    Comunque, non ci sono problemi di lentezza di swx, avete qualcosa nei pc, nell'antivirus o nella rete.
    Aggiungo, sono 2320 corpi solidi, non 200....
    Hmmm..che dire...GRAZIE MILLE!
    Per il numero dei corpi, si in effetti ti ho mandato un modello + peso della norma.
    Anche x quanto riguarda la conversione alla 2011, si effettivamente ne ero a conoscenza, ed in effetti da quel che ne so io lavorano sempre sul convertito,cmq sarà cosa alla quale farò caso.
    La rete è full gigabit, con traffic shaping e banda effettiva di 100MB, l'antivirus è kaspersky, con le dovute eccezioni (che cmq x prova ho disabilitato).
    Restano, e penso che siano papabili, le dritte x la modellazione.
    Adesso verifico con l'ut, ti/vi farò sapere.
    grazie ancora!

Moderatore CAE/FEM/CFD L'avatar di Matteo
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM

Predefinito

Mi ricollego al discorso per fare una domanda: a parità di hardware non avete notato una milgiore fluidità con SWX 2012 (x64)? Sarà suggestione ma a me sembra che vada un po' meglio della 2011 (x64).
    MP-ProgettazioneMeccanica
    Progettazione Meccanica e Simulazione
    www.mp-progettazionemeccanica.it

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matteo Visualizza Messaggio
    Mi ricollego al discorso per fare una domanda: a parità di hardware non avete notato una milgiore fluidità con SWX 2012 (x64)? Sarà suggestione ma a me sembra che vada un po' meglio della 2011 (x64).
    Non l'ho ancora provato, sto ancora aspettando una maggiore maturità.

Utente Senior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ...
    Regione
    Emilia - Modena
    Software
    autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da igiolo Visualizza Messaggio
    Abbiamo investito circa 100000€ (centomila)
    x migrare TUTTI a solidworks 2011

Non va una mazza solidworks..

...dopo le dovute condoglianze
    passerei a proporre un "garino" per confrontare le prestazione di pc e settaggi... chi ci stà?
    Che caratteristiche dovrebbe avere il file campione? Una parte? Un assieme con tantissime parti? Credo dovrebbe essere un file abbastanza grande per permettere la rilevazione dei tempi in modo agevole e preciso, ci vorrebbe qlc che, nella migliore configurazione e settaggio richieda una elaborazione di almeno 20 o 30" .. che dite?

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    va come una scheggia.
    ... sono sempre quelli degli altri ad andare bene ...

PS: Io per ora posso gareggiare con la 2011.. a meno chè questo non sia "veramente vero"... (ma ancora a casa non l'ho montato..)
    Grazie
    ^__^
    [www.cfsystem.it Nastri trasportatori]
    [www.conveyor-belt-sushi.com Nastro trasportatore per sushi]

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    tecnico
    Regione
    emilia romagna
    Software
    thinkdesign

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matteo Visualizza Messaggio
    ora il 2012 è al sp1...direi maturo...qualcuno può confermare una migliore ottimizzazione rispetto al 2011?
    Facciamo il garino?
    ciaoo!!!

Utente Junior L'avatar di Alex_vr-46
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Progettista/Disegnatore meccanico
    Regione
    VENETO
    Software
    SOLIDWORKS 2012

Predefinito

Ciao a tutti...riporto in rilievo questa discussione.
    Ho un pc con 16 gb di ram e processore intel core i7 da 3.4 Ghz.
    Nel file riporto le impostazioni personalizzate della mia scheda nvidia quadro2000, la versione del driver e le dimensioni dei file su cui solitamente lavoro.
    Denoto una certa lentezza e conseguente difficoltà nel lavorare con tali assiemi nonostante il mio pc sia (secondo me) molto buono dal punto di vista hardware.
    Volevo chiedere ai più esperti se è normale, e questa lentezza è dovuta ai file di grandi dimensioni o se c'è qualcosa che non va nelle impostazioni.

grazie a chi saprà illuminarmi.
    File Allegati File Allegati
    La societa' e' un mulo, non un'automobile... Se la si spinge troppo,
    scalcia e disarciona chi la cavalca.

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12