Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    sarebbe opzionale
    Regione
    anche questa sarebbe opz
    Software
    Creo 1.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Mi sa di si, dovresti dare qualche info in più su come siete strutturati.
    Piu' che volentieri e grazie per la disponibilità anche a te, ma mi servono alcune domande precise per darvi alcune risposte precise a mia volta, altrimenti piu' di "stampare virtualmente" ed inviarvi qualche migliaio di "fogli" tra configurazioni, reports, etc etc, cosa che riterrei inutile oltrechè ... pericolosa per la mia incolumità nel forum .... Spero di essermi spiegato

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    sarebbe opzionale
    Regione
    anche questa sarebbe opz
    Software
    Creo 1.0

Predefinito

Posso ripetere e aggiungere, se serve, che il mio problema si presenta esattamente uguale anche con "tutto in locale" tranne ovviamente la licenza sul server. E che per il resto la rete con il suddetto serve per tutto il resto è "una scheggia" come avere l'HD in locale ...

Utente Standard L'avatar di Kaji
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore CAD e progettista meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dbenedetti Visualizza Messaggio
    Piu' che volentieri e grazie per la disponibilità anche a te, ma mi servono alcune domande precise per darvi alcune risposte precise a mia volta, altrimenti piu' di "stampare virtualmente" ed inviarvi qualche migliaio di "fogli" tra configurazioni, reports, etc etc,
    Personalmente io non so nulla di tutto ciò però non ho ancora capito se tu hai un software che gestisce il database di Creo, cioé un programma tipo WorkManager, JClient, PE3,Futura (gli unici che conosco), credo che si basino su Java ma non sono sicuro, nel caso la tua risposta sia no non ho alcuna ipotesi da fare né suggerimento da dare, se è sì gli unici consigli che posso darti son quelli di avviare Creo per ultimo e di controllare la sequenza dei moduli all'avvio,avviare il Data Manager come secondo modulo.
    Poi infine ci possono esserci moduli di PTC o moduli forniti da chi vi fa assistenza software che si integrano benissimo con i 32Bit e male con i 64Bit, per esempio nella postazione a 64Bit da noi non funzionano i pdf 3D e i moduli esterni, come librerie etc, rallentano l'avvio.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Potrai copiare il mio volto, potrai imitare la mia voce, potrai anche usare il mio nome;
    ma tu ed io saremo sempre due persone diverse ed è questa la tua ricchezza.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    sarebbe opzionale
    Regione
    anche questa sarebbe opz
    Software
    Creo 1.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kaji Visualizza Messaggio
    Personalmente io non so nulla di tutto ciò però non ho ancora capito se tu hai un software che gestisce il database di Creo, cioé un programma tipo WorkManager, JClient, PE3,Futura (gli unici che conosco), credo che si basino su Java ma non sono sicuro, nel caso la tua risposta sia no non ho alcuna ipotesi da fare né suggerimento da dare, se è sì gli unici consigli che posso darti son quelli di avviare Creo per ultimo e di controllare la sequenza dei moduli all'avvio,avviare il Data Manager come secondo modulo.
    Poi infine ci possono esserci moduli di PTC o moduli forniti da chi vi fa assistenza software che si integrano benissimo con i 32Bit e male con i 64Bit, per esempio nella postazione a 64Bit da noi non funzionano i pdf 3D e i moduli esterni, come librerie etc, rallentano l'avvio.
    No assolutamente, nessun sftw di gestione e nessun modulo aggiuntivo, solo Creo 1.0 "base" installato per i 64 bit.

Inoltre, tutti gli altri usano esattamente la stessa configurazione chi a 32 e chi a 64, senza riscontrare il mio problema.

Riscrivo nuovamente infine (a prevenire ipotesi del tipo "virus", "malaware" e simili) che ho strapulito il PC e che tutti gli altri programmi di tutti i generi si aprono in un amen e funzionano come devono.

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Ti consiglio un ultimo tentativo, dopodichè mi rivolgerei all'assistenza PTC.
    Prova a staccare la licenza dal server per un giorno (borrowing license) in modo da non doverla leggere dal server di licenza.
    Se anche in questo modo il problema permane, la causa è da ricercare altrove.
    Non è un problema di rete, non è un problema di scheda grafica, non è un problema di macchina ... bisogna consultare PTC.
    A me su XP64 SP2 e su Seven gira correttamente ed ho come te un server di licenze.
    Non fatemi domande, non so fare.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    sarebbe opzionale
    Regione
    anche questa sarebbe opz
    Software
    Creo 1.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Ti consiglio un ultimo tentativo, dopodichè mi rivolgerei all'assistenza PTC.
    Prova a staccare la licenza dal server per un giorno (borrowing license) in modo da non doverla leggere dal server di licenza.
    Se anche in questo modo il problema permane, la causa è da ricercare altrove.
    Non è un problema di rete, non è un problema di scheda grafica, non è un problema di macchina ... bisogna consultare PTC.
    A me su XP64 SP2 e su Seven gira correttamente ed ho come te un server di licenze.
    Ok... quello che immaginavo! Se magari sei così gentile da spiegarmi ancora il significato di "borrowing license" e la procedura per questa "estrema prova", io so solo che la licenza è associata univocamente alla scheda del server, e non funziona su altre macchine a meno di non chiedere la variazione a PTC ... pertanto cosa leggerei e da da dove? Ri-grazie ancora!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    sarebbe opzionale
    Regione
    anche questa sarebbe opz
    Software
    Creo 1.0

Predefinito

Nel frattempo ho trovato http://en.wikipedia.org/wiki/License_borrowing e da quel che ho capito questa "deroga a tempo" o "licenza speciale in locale" deve fornirmela comunque PTC, se non sbaglio? Grazie ancora per le risposte date e che mi darete.

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dbenedetti Visualizza Messaggio
    Ok... quello che immaginavo! Se magari sei così gentile da spiegarmi ancora il significato di "borrowing license" e la procedura per questa "estrema prova", io so solo che la licenza è associata univocamente alla scheda del server, e non funziona su altre macchine a meno di non chiedere la variazione a PTC ... pertanto cosa leggerei e da da dove? Ri-grazie ancora!
    La licenza borrowing è quella che ti da la possibilità di trasferire temporaneamente la licenza in locale.
    Un esempio tipico è quando devi andare con il tuo notebook in trasferta da un cliente/fornitore per lavoro.
    Nella cartella bin dovresti trovare il file ptcborrow.bat.
    Doppio click e ti si apre una finestra dove puoi impostare per quanti giorni sganciare la licenza, se imputi 0 giorni te la sgancerà solo per il giorno corrente.
    Non ricordo se su creo devi anche impostare una chiave di registro, prova e fammi sapere se funzia.

Bisogna vedere se il server di licenze è stato installato con questa impostazione.
    Chi ve lo ha installato ? Avete un amministratore di sistema o ve lo ha fatto un VAR ?
    Non fatemi domande, non so fare.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Prova a creare un nuvo utente di windows e vedi se anche con quello hai l'inconveniente. Almeno inizi ad isolare il problema.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    sarebbe opzionale
    Regione
    anche questa sarebbe opz
    Software
    Creo 1.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Prova a creare un nuvo utente di windows e vedi se anche con quello hai l'inconveniente. Almeno inizi ad isolare il problema.
    Prima di tutto ringrazio tutti quelli che fin'ora mi hanno aiutato ed in quanto a te...

BRAVISSIMO! Risposta ESATTA! Entrando come semplice "guest" e senza cambiare nulla di nulla, ci mette 20 secondi esatti ad accendersi e poi và ad una velocità prima inimmaginabile TI RINGRAZIO !!! Se qualche volta capiti dalle parti dell' estremo nordest, hai pizza e birra pagate! :D

Premettendo questo, l'unica cosa che mi piacerebbe sapere ora (anche se so che non è "eticamente corretto " fregarsene a livello informatico dei perchè e dei percome ora Creo funzioni bene, ma a me di lavoro basta il mio... ;) ) è il motivo per il quale all'apertura mi scrive che "WORKSTATION SERVICE NOT FOUND" e che abbisogna d'installarlo, mentre come utente "storico" ci mette 6 minuti ma non appare nessun avviso ... ma a me come detto in "guest" funziona bene lo stesso... qualcuno avrebbe forse quest'ultima risposta? GRAZIE!

• Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima