Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    sarebbe opzionale
    Regione
    anche questa sarebbe opz
    Software
    Creo 1.0

PTC CREO 1.0 avvio lentissimo 6 MINUTI !?!

Buonasera e buon anno a tutti. Dopo avere sfogliato trecentodiciassette topics e non aver trovato nulla di analogo, da buon "nuovo utente" apro un topic "tutto mio"...

Tento di sintetizzare: workstation HP Z400 con un anno e qualcosa di vita ... unico upgrade da nuova la scheda Nvidia FX580 ... 6GB di ram ... s.o. Win XP64 Professional SP2 del 2003 updatato alla morte ... e per quanto riguarda me, gli ultimi dieci anni di lavoro ed esperienza con ProE ed ora... CREO .... :(
    ... speriamo?

Arrivo al problema: per motivi di lento rinnovamento di altre macchine che dovevano utilizzare ProE, siam andati avanti con WF3 fino a questo Natale, dopodichè abbiamo installato Creo 1.0 , e qui viene "il bello"....

Siamo tutti collegati allo stesso server licenze (ovvio...) attraverso la stessa rete.

Paradossalmente, un mio collega ha il PC NON dedicato, con un Win a 32 bit, senza scheda grafica dedicata, comunque 4GB di ram etc etc, insomma sarà per scommessa ma prima WF ed ora Creo gli funzionano veramente bene, ovviamente senza esagerare con gli assiemi da tonnellate....

In apertura inoltre, sia WF prima che Creo ora a lui ci mettono dai 5-6 secondi ai 28 secondi al massimo.

Un altro collega, con macchina espressamente "dedicata", circa 3 secondi...

A me, quasi SEI MINUTI .....! UNA VITA .... anche se "dopo" lavora tutto sommato bene, ma penso potrebbe far meglio...

Anche con WF ci metteva due o tre minuti per aprirsi, ma onestamente 6 mi sembrano una esagerazione.... Eppoi vorrei veramente mettere "le cose a posto" ... il trucco ci sarà certamente, ma io/noi non lo vediamo...

Comunque, non appesantisco il post con venti pagine di tutto quello che abbiamo ed ho provato a fare in questi giorni tra le cose strettamente PTC (config vari etc etc) alla ottimizzazione del PC in generale... fattostà che non ne vengo fuori.

L'unica cosa è che sono stato obbligato ad un compromesso con il driver Nvidia a causa del s.o., ma ripeto quando poi è avviato va bene, è l'avvio che è mortale...

Idee? Suggerimenti? Esperienze simili? Intanto grazie!

Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dbenedetti Visualizza Messaggio
    Buonasera e buon anno a tutti. Dopo avere sfogliato trecentodiciassette topics e non aver trovato nulla di analogo, da buon "nuovo utente" apro un topic "tutto mio"...

Tento di sintetizzare: workstation HP Z400 con un anno e qualcosa di vita ... unico upgrade da nuova la scheda Nvidia FX580 ... 6GB di ram ... s.o. Win XP64 Professional SP2 del 2003 updatato alla morte ... e per quanto riguarda me, gli ultimi dieci anni di lavoro ed esperienza con ProE ed ora... CREO .... :(
    ... speriamo?

Arrivo al problema: per motivi di lento rinnovamento di altre macchine che dovevano utilizzare ProE, siam andati avanti con WF3 fino a questo Natale, dopodichè abbiamo installato Creo 1.0 , e qui viene "il bello"....

Siamo tutti collegati allo stesso server licenze (ovvio...) attraverso la stessa rete.

Paradossalmente, un mio collega ha il PC NON dedicato, con un Win a 32 bit, senza scheda grafica dedicata, comunque 4GB di ram etc etc, insomma sarà per scommessa ma prima WF ed ora Creo gli funzionano veramente bene, ovviamente senza esagerare con gli assiemi da tonnellate....

In apertura inoltre, sia WF prima che Creo ora a lui ci mettono dai 5-6 secondi ai 28 secondi al massimo.

Un altro collega, con macchina espressamente "dedicata", circa 3 secondi...

A me, quasi SEI MINUTI .....! UNA VITA .... anche se "dopo" lavora tutto sommato bene, ma penso potrebbe far meglio...

Anche con WF ci metteva due o tre minuti per aprirsi, ma onestamente 6 mi sembrano una esagerazione.... Eppoi vorrei veramente mettere "le cose a posto" ... il trucco ci sarà certamente, ma io/noi non lo vediamo...

Comunque, non appesantisco il post con venti pagine di tutto quello che abbiamo ed ho provato a fare in questi giorni tra le cose strettamente PTC (config vari etc etc) alla ottimizzazione del PC in generale... fattostà che non ne vengo fuori.

L'unica cosa è che sono stato obbligato ad un compromesso con il driver Nvidia a causa del s.o., ma ripeto quando poi è avviato va bene, è l'avvio che è mortale...

Idee? Suggerimenti? Esperienze simili? Intanto grazie!
    A me sembra solo un problema di rete ma tuo.
    I file di configurazione li pesca sempre sul server o sono in locale?
    Hai provato a far partire proe senza configurazioni?
    Saluti
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    sarebbe opzionale
    Regione
    anche questa sarebbe opz
    Software
    Creo 1.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Parametric_Ozzy Visualizza Messaggio
    A me sembra solo un problema di rete ma tuo.
    I file di configurazione li pesca sempre sul server o sono in locale?
    Hai provato a far partire proe senza configurazioni?
    Saluti
    Intanto grazie per la risposta. Ho provato le tre opzioni: mista (ricerca e poco altro in remoto, config personalizzato in locale come sempre), in remoto quanto possibile e per ultima tutto in locale.

Ho provato ad usare poi il config.pro del collega tipo "cartacarbone".

Infine, ho provato a farlo partire senza configurazioni tutto in locale, senza il config.pro .

Differenze di comportamento: nessuna.

Aggiungo anche che non ho un IP statico ma dinamico con rete full duplex 1000 Mbps (per chi ne sa piu' di me...), mentre il mio collega ne ha uno statico... Ma da queanto ne so io, anche a server "down", prima di arrivare a darmi il messaggio di "errore licenza" il comportamento ed i relativi minuti di attesa sono esattamente gli stessi (salvo castronerie che posso aver scritto inavvertitamente, ho esperienza ma limitata).

PS: mi scuso per non dare tutte le informazioni di tutti i tentativi, ma come ho scritto e come capirete, se mi metto a scrivere in partenza e nel dettaglio le prove che ho fatto in circa 22 ore...! Credo sia piu' agile e praico rispondere sinteticamente alle vostre ipotesi... grazie

Utente Standard L'avatar di Kaji
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore CAD e progettista meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta

Predefinito

Probabilmente sto scrivendo una scemenza ma un mio collega ha una postazione simile alla tua : HP Z400 però dell'agosto 2009, XP64 Bit (senza alcun upgrade), 6GB di RAM, le altre cose di connessione non le conosco perché non ci capisco nulla; però spesso gli ho sentito dire, anche se non ci ho mai creduto fino in fondo e non l'ho mai riscontrato, che se prima di avviare PTC Cocreate V17 64 Bit (che dovrebbe aver qualcosina in comune con Creo) deve avviare il software che gestisce il PDM, altrimenti gli va tutto lentissimo.
    Potrai copiare il mio volto, potrai imitare la mia voce, potrai anche usare il mio nome;
    ma tu ed io saremo sempre due persone diverse ed è questa la tua ricchezza.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    sarebbe opzionale
    Regione
    anche questa sarebbe opz
    Software
    Creo 1.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kaji Visualizza Messaggio
    però spesso gli ho sentito dire, anche se non ci ho mai creduto fino in fondo e non l'ho mai riscontrato, che se prima di avviare PTC Cocreate V17 64 Bit (che dovrebbe aver qualcosina in comune con Creo) deve avviare il software che gestisce il PDM, altrimenti gli va tutto lentissimo.
    Grazie e stai tranquillo che anch'io debbo "farmi una cultura" ogni volta che mi azzardo a parlare di reti ed annessi... ... vorrei provare, perciò ti domando di spiegarmi cosa sia il PDM ... l'acronimo non mi dice nulla

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

perciò ti domando di spiegarmi cosa sia il PDM ... l'acronimo non mi dice nulla
    Allora non ce l'hai!

Vai a vedere sul registro eventi di windows se trovi qualche info sul tuo problema.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard L'avatar di Kaji
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore CAD e progettista meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta

Predefinito

Grazie e stai tranquillo che anch'io debbo "farmi una cultura" ogni volta che mi azzardo a parlare di reti ed annessi... ... vorrei provare, perciò ti domando di spiegarmi cosa sia il PDM ... l'acronimo non mi dice nulla
    Sarebbe il software che gestisce il database in cui si salvano assiemi, particolari e tavole 2D associate con un codice, può darsi che voi non ce l'abbiate, so che i CAD riescono a fare distinte etc anche senza.
    Potrai copiare il mio volto, potrai imitare la mia voce, potrai anche usare il mio nome;
    ma tu ed io saremo sempre due persone diverse ed è questa la tua ricchezza.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    sarebbe opzionale
    Regione
    anche questa sarebbe opz
    Software
    Creo 1.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Allora non ce l'hai!

Vai a vedere sul registro eventi di windows se trovi qualche info sul tuo problema.
    Fatto anche ora, nulla di associato/sospetto...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    sarebbe opzionale
    Regione
    anche questa sarebbe opz
    Software
    Creo 1.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kaji Visualizza Messaggio
    Sarebbe il software che gestisce il database in cui si salvano assiemi, particolari e tavole 2D associate con un codice, può darsi che voi non ce l'abbiate, so che i CAD riescono a fare distinte etc anche senza.
    Ho trovato il file nominato C:\Program Files\PTC\Creo 1.0\Common Files\M020\text\italian\msgtxt_pdm.txt che mi contiene:

%CPWarning! %0w in product database %1w is locked by %2w. Abort[Y]?
    Warning! %0w in product database %1w is locked by %2w. Abort|||Yes
    AVVERTENZA! %0w nel database di prodotti %1w è bloccato da %2w. Interrompere|||Sì

%CPWarning! %0w in product database %1w is not locked. Abort[Y]?
    Warning! %0w in product database %1w is not locked. Abort|||Yes
    AVVERTENZA! %0w nel database di prodotti %1w non è bloccato. Interrompere|||Sì

%CWWarning! %0w in product database %1w is locked by %2w.
    Warning! %0w in product database %1w is locked by %2w.
    AVVERTENZA! %0w nel database di prodotti %1w è bloccato da %2w.

%CWWarning! %0w in product database %1w is not locked.
    Warning! %0w in product database %1w is not locked.
    AVVERTENZA! %0w nel database di prodotti %1w non è bloccato.

%CPWarning! You are not authorized to submit %0w to database %1w. Abort[Y]?
    Warning! You are not authorized to submit %0w to database %1w. Abort|||Yes
    AVVERTENZA! Non avete il permesso di consegnare %0w al database %1w. Interrompere?|||Sì

%CWWarning! You are not authorized to submit %0w to database %1w.
    Warning! You are not authorized to submit %0w to database %1w.
    AVVERTENZA! Non avete il permesso di consegnare %0w al database %1w.

C'entra forse qualcosa con il fantomatico PDM di cui sopra e con il mio problema?!?!

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Mi sa di si, dovresti dare qualche info in più su come siete strutturati.
    Non fatemi domande, non so fare.

• Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima