Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: sdkill e 64 bit

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Superguido Visualizza Messaggio
    Se fai il conto del tempo che perdi perchè sicuramente lo usi male ti pagavi altrochè corso, invece per fare la resca ad ogni problema sei sul forum a lamentarti, almeno ti prego di non dare giudizi.
    scusami, ma col mestiere che faccio ne ho già visti fin troppi di "fenomeni"
    also sprach zarathustra

Prima di dirmi che lo uso male dovresti vedermi usarlo no?

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard L'avatar di Superguido
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Scienziato
    Regione
    emilia
    Software
    Creo, Solidgenius

Predefinito

non mi serve, ho i superpoteri........

Utente Standard L'avatar di Dirotec
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Tiro righe intermittenti e curve ondulate
    Regione
    San Pietroni Street
    Software
    Me10,OSD,Autocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Guarda, secondo me i corsi non servono per l'utilizzo di meccanica semplice che facciamo in genere. Gia' con l'help in linea si riescono ad imparare piu' o meno tutte le cose che servono, sia che si tratti di solid edge che di modeling. E' chiaro che poi il rivenditore tende a vendere servizi accessori dai quali ricava un alto guadagno, ma e' un arma a doppio taglio per il motivo che ho espresso nel post precedente.
    Si certo io sono stato un pò sintetico, per la meccanica che faccio io i corsi non servono se dovessi fare delle superfici allora è un altro discorso.
    Comunque nulla a togliere a SE ma io che ho iniziato con il tecnigrafo e poi me10 versione 3 e modeling mi sembra rimasto tutto inalterato. Gli altri software apprezzando alcuni comandi ma trovo che i vincoli siano una assurdità mi indispongono proprio.
    Saluti e buon lavoro
    Marco

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Scienziato
    Regione
    emilia
    Software
    Creo, Solidgenius

Predefinito

Io fsccio corsi di mestiere, quando vai da quelli che lo usano male da un sacco di tempo e se lo sono imparato da soli, fai vedere certi comandi base o "trucchi" e loro ti dicono davvero??? averlo saputo.... ma da che versione c'è questa cosa....
    E ribadisco che non basta conoscere i comandi, ti tratta di apprendere un METODO.
    Se uso Modeling come sono abituato ad usare un parametrico ci riesco, ma sarò lentissimo e tirerò bestemmie in continuazione.
    Se ti pagano a ore te ne puoi anche fottere, ma se devi correre e mediamente potresti risparmiare 1 ora al giorno, perdi ogni anno dai 7 ai 10mila euro, ergo nei primi 6 mesi ti ripaghi il corso.
    E non mi fate incazzare dicendo che i corsi non servono, caccia pensa a quanto tempo hai passato a chiedere info sul forum, avrai risparmiato sul corso, ma sei sicuro di aver veramente risparmiato????

Utente Standard L'avatar di Dirotec
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Tiro righe intermittenti e curve ondulate
    Regione
    San Pietroni Street
    Software
    Me10,OSD,Autocad

Predefinito

Io fsccio corsi di mestiere, quando vai da quelli che lo usano male da un sacco di tempo e se lo sono imparato da soli, fai vedere certi comandi base o "trucchi" e loro ti dicono davvero??? averlo saputo.... ma da che versione c'è questa cosa....
    E ribadisco che non basta conoscere i comandi, ti tratta di apprendere un METODO.
    Se uso Modeling come sono abituato ad usare un parametrico ci riesco, ma sarò lentissimo e tirerò bestemmie in continuazione.
    Se ti pagano a ore te ne puoi anche fottere, ma se devi correre e mediamente potresti risparmiare 1 ora al giorno, perdi ogni anno dai 7 ai 10mila euro, ergo nei primi 6 mesi ti ripaghi il corso.
    E non mi fate incazzare dicendo che i corsi non servono, caccia pensa a quanto tempo hai passato a chiedere info sul forum, avrai risparmiato sul corso, ma sei sicuro di aver veramente risparmiato????
    Va beh ma questo è il punto di vista di uno che fa i corsi, se permetti devi anche rispettare chi i corsi per i motivi più svariati non lo vuole fare.
    Secondo me con modeling escluso le superfici (che io personalmente non faccio) il corso non serve, poi ognuno può fare come meglio crede. La guida in linea è più che sufficiente e trovi anche tutti i comandi, e poi bisogna anche sperimentare un pò. Io me lo sono comprato a Ferrara ho fatto il bonifico mi hanno inviato il cd e me lo sono imparato da solo e ti posso assicurare che sono veloce anche senza corso.
    Saluti e buon lavoro
    Marco

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stemox Visualizza Messaggio
    Sul fatto che sono onerosi, sono d'accordo! però con una giornata di corso (e per modeling non ci vuole molto di più) sai quanto tempo risparmi del tuo per iniziare ad essere produttivo?
    Se basta poco più di una giornata di corso per essere produttivi significa che il corso non serve a una mazza, se non a chi te lo fa. Questo è poco ma sicuro.

Se però mi dici che OSD è privo di help in linea o che quello che c'è scritto l'hanno messo per portarti fuori strada allora il corso effettivamente serve...
    Io SWX l'ho imparato da solo, leggendo cum grano salis il manuale stampato, prima ancora di fare doppio click sull'icona del programma, per capire con che tipo di logica di lavoro avrei avuto a che fare. Dopo si trattava solo di memorizzare il tipo di comandi da usare, non la logica di lavoro.
    Dopo un anno ho fatto una giornata di approfondimento sulla modellazione top-down, io e il tecnico da soli, per scoprire che erano al 90% cose che sapevo e usavo già.
    Caxxo, ma arriverà bene anche per le software house l'obbligo di mettere il "manuale di istruzioni" che sia chiaro ed esauriente.
    Ma no, bisogna farsi mungere con i corsi...e non parlo di chi deve progettare un 747 da solo, ma per l'uso meccanico di una qualsiasi cad3d.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Io fsccio corsi di mestiere, quando vai da quelli che lo usano male da un sacco di tempo e se lo sono imparato da soli, fai vedere certi comandi base o "trucchi" e loro ti dicono davvero??? averlo saputo.... ma da che versione c'è questa cosa...
    Bhe, non tutti gli utenti sono delle capre come quelli che descrivi e in questo caso non c'è cad o corso che tenga.
    Quanto al fatto che servano "trucchi" per lavorare più agevolmente mi puzza tanto di manuali scritti apposta col deretano per mandare la gente ai corsi, dove trovi scritto che devi fare click qui e click la ma non ti fanno capire coon che tipo di strumento di lavoro hai a che fare.

Appunto, i comandi da imparare sono una cazzata, ma ribadisco che volendo il "metodo" di qualsiasi cad si descrive in 30 pagine scritte da uno con i coglioni e soprattutto da uno che si accontenta che tu prema F1 per capire il metodo di lavoro di quello che ti hanno venduto.
    Ma perchè strozzare la gallina dalle uova d'oro che è l'utente alle prime armi che non trova quello che gli serve sulla guida semplicemente perchè non ce l'hanno messo?

Se ti pagano a ore te ne puoi anche fottere, ma se devi correre e mediamente potresti risparmiare 1 ora al giorno,
    Minchia, per un anna 1 ora al giorno persa perchè non hai fatto un corso? E che è...un utente di coccio?[/QUOTE]
    perdi ogni anno dai 7 ai 10mila euro, ergo nei primi 6 mesi ti ripaghi il corso.
    Ri-minchia! 3,5-5 K€ per un corso? Complimenti!

E non mi fate incazzare dicendo che i corsi non servono
    I corsi così come sono strutturati per chi ha appena comprato il cad non servono a un cazzo, e se servono è perchè il software ha un help in linea fatto (apposta ovviamente) coi piedi, quindi gli va lasciato sugli scaffali.
    E adesso incazzati pure
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Moderatore L'avatar di Er Presidente
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Moderatore
    Regione
    Italia
    Software
    ND

Predefinito

Che area "maschia" e "muscolare" pochi concetti chiari ed espressi con "acerbo" linguaggio da veri "duri", mica come "di la'" dove sono tutti salamelecchi!
    Cosi' mi piacete, nel vero spirito del "contestuale"!
    Quattro pagine cosi' e il corso lo facciamo scritto con il sangue!
    xxx

Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Er Presidente Visualizza Messaggio
    Che area "maschia" e "muscolare" pochi concetti chiari ed espressi con "acerbo" linguaggio da veri "duri", mica come "di la'" dove sono tutti salamelecchi!
    Cosi' mi piacete, nel vero spirito del "contestuale"!
    Quattro pagine cosi' e il corso lo facciamo scritto con il sangue!
    Si sta smaltendo il cotechino di capodanno.. :-)
    Presidente vuole un corso di un giorno di pastrubbolite? Glielo faccio io personalmente, almeno vedrà un pò di luce anche lei...
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Scienziato
    Regione
    emilia
    Software
    Creo, Solidgenius

Predefinito

Non intendo portare avanti ulteriormente questo off topic, lascio che marcof si legga tutto il manuale e che compri il cad col manuale scritto meglio potrebbe essere un nuovo metro di paragone per i rivenditori, o addirittura potremmo fare un concorso di manuali.
    Lo lascio imparare il metodo da solo visto che ha tempo da buttare, poi quando va li un consulente sarà lui ad insegnare a quello che fa i corsi alla casa madre o addirittura verrà chiamato dalla software house per isegnarlo a chi l'ha fatto ecc.. ecc...
    P.S. ho fatto anche domanda al macdonald perchè i corsi non servono a un cazzo quindi adesso mi sento inutile, allora mi cancellerò dal forum cad 3 d per diventare moderatore nel forum big mac.
    Carissimi, io per la mia strada, voi per la vostra, io automatico, voi manuale..

• Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima