Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: sdkill e 64 bit

Utente Standard L'avatar di Kaji
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore CAD e progettista meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta

Predefinito

Ringrazio tutti per i suggerimenti e chiedo scusa per aver irritato alcuni, anche perché come ho scritto nel messaggio io Inventor l'ho usato solo un mese, ma per far alcune precisazioni la linea era composta di tubi rigidi e curve a saldare, quindi il diametro, così come i raggi di curvatura, era dati fissi; inoltre il percorso, diversamente da ciò che ho erroneamente scritto prima, era dal motore alla marmitta (quindi in ingresso alla marmitta non in uscita da essa), doveva per forza avere una linea principale non appartenente ad un unico piano, quindi probabilmente la modifica non era sufficiente cambiando le quote di uno schizzo, ma avrei dovuto cambiare le quote di più schizzi in vari piani, facendo sempre in modo che le linee rimanessero razionalmente connesse nel passaggio da un piano all'altro etc. etc; insomma nel caso di linee contorte credo venga molto meglio avere come linea principale una spline, modificarla, senza dover modificare più schizzi etc., tra l'altro con il modulo cabling credo che si possa tranquillamente cambiare la linea principale e la sezione ed egli ti aggiorni "automaticamente" il solido, inoltre se lo si vuol fare cambiando "delle quote" penso si possano usare anche le annotazioni 3D.
    Il mio caso specifico però non era nemmeno questo, mi trovavo a che fare con chicane nello spazio con raggi di curvatura stabiliti, quindi avevo la necessità di vedere "dinamicamente cosa succedeva" tant'è che per aiutarmi in questa operazione ricordo di aver colorato di rosso la faccia piana della curva e poi mi aiutavo visivamente ruotando il solido di piccoli passi finché non trovavo la rotazione giusta.
    Tutto qui la mia era comunque una riflessione personale,non sono un venditore, sono un utilizzatore e non voglio sminuire i software altrui; a me il posizionamento dinamico, così come la modifica dinamica delle facce etc. sono molto comodi, probabilmente perché, come chi ha scritto in precedenza, noi di fatto non vendiamo le macchine che produciamo ma le utiliziamo noi stessi, quindi costruiamo di fatto sempre prototipi e non so la necessità di parametrizzare il tutto per una produzione in serie ed in scala.
    Potrai copiare il mio volto, potrai imitare la mia voce, potrai anche usare il mio nome;
    ma tu ed io saremo sempre due persone diverse ed è questa la tua ricchezza.

Moderatore L'avatar di Er Presidente
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Moderatore
    Regione
    Italia
    Software
    ND

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kaji Visualizza Messaggio
    Ringrazio tutti per i suggerimenti e chiedo scusa per aver irritato alcuni, anche perché come ho scritto nel messaggio io Inventor l'ho usato solo un mese, ma per far alcune precisazioni la linea era composta di tubi rigidi e curve a saldare, quindi il diametro, così come i raggi di curvatura, era dati fissi; inoltre il percorso, diversamente da ciò che ho erroneamente scritto prima, era dal motore alla marmitta (quindi in ingresso alla marmitta non in uscita da essa), doveva per forza avere una linea principale non appartenente ad un unico piano, quindi probabilmente la modifica non era sufficiente cambiando le quote di uno schizzo, ma avrei dovuto cambiare le quote di più schizzi in vari piani, facendo sempre in modo che le linee rimanessero razionalmente connesse nel passaggio da un piano all'altro etc. etc; insomma nel caso di linee contorte credo venga molto meglio avere come linea principale una spline, modificarla, senza dover modificare più schizzi etc., tra l'altro con il modulo cabling credo che si possa tranquillamente cambiare la linea principale e la sezione ed egli ti aggiorni "automaticamente" il solido, inoltre se lo si vuol fare cambiando "delle quote" penso si possano usare anche le annotazioni 3D.
    Il mio caso specifico però non era nemmeno questo, mi trovavo a che fare con chicane nello spazio con raggi di curvatura stabiliti, quindi avevo la necessità di vedere "dinamicamente cosa succedeva" tant'è che per aiutarmi in questa operazione ricordo di aver colorato di rosso la faccia piana della curva e poi mi aiutavo visivamente ruotando il solido di piccoli passi finché non trovavo la rotazione giusta.
    Tutto qui la mia era comunque una riflessione personale,non sono un venditore, sono un utilizzatore e non voglio sminuire i software altrui; a me il posizionamento dinamico, così come la modifica dinamica delle facce etc. sono molto comodi, probabilmente perché, come chi ha scritto in precedenza, noi di fatto non vendiamo le macchine che produciamo ma le utiliziamo noi stessi, quindi costruiamo di fatto sempre prototipi e non so la necessità di parametrizzare il tutto per una produzione in serie ed in scala.
    Lasciali perdere...si divertono cosi'!
    La malattia li intossica e non hanno ancora la mente sufficientemente "solida" per reggere lo sforzo.
    Diamogli fiducia...si faranno...
    xxx

Utente Standard L'avatar di Superguido
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Scienziato
    Regione
    emilia
    Software
    Creo, Solidgenius

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Acerbo dopo venti e piu' anni di sviluppo????

In realta' fa quel che deve fare senza infamia e senza lode. Il 3d ha come unico vantaggio che riesce a gestire assiemi veramente grandi, preclusi ad altri cad; altri punti di spicco onestamente non ne vedo. Per il resto lo trovo abbastanza lento in modellazione e soprattutto in modifica, principalmente per la mancaza dei vincoli sia in ambiente parte che assieme.

Il 2d forse e' migliore come qualita' generale, comunque non all'altezza del draft di solid edge.

Infine, la dotazione base e' tragicamente povera: per avere funzioni simili a quelle di un mid-range concorrente lo devi rimpinzare di moduli a pagamento e il prezzo lievita molto.

Sintetizzando, diciamo che il risultato a fine giornata lo porti a casa, ma diciamo anche che passando da SolidEdge a CoCreate la mia produttivita' e' scesa tantissimo, non so se per colpa del cad o del pdm (questo pdm ti chiede 4 conferme di 4 passaggi diversi quando devi salvare una tavola, sembra progettato da un burocrate sovietico), piu' probabilmente per un congiunto dei due.
    Scusami, ma dalle domande che fai non lo sai usare abbastanza bene per dire che non va forte, mi sembri un autodidatta.....
    se conosci SE alla perfezione e modeling cosi cosi è normale che sei lento.
    Buon anno
    Ultima modifica di Superguido; 03-01-2012 alle 00: 22 Motivo: buon anno

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Scienziato
    Regione
    emilia
    Software
    Creo, Solidgenius

Predefinito

sdkill funziona anche su 64 bit -8 arresta ultimo comando -9 spegne.
    bisogna copiare il file sdkill.exe della cartella di installazione in c\windows e lanciarlo da esegui o fare un batch

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Scienziato
    Regione
    emilia
    Software
    Creo, Solidgenius

Predefinito

Per molti comandi è sufficiente premere il tasto interr della tastiera per interrompere

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Superguido Visualizza Messaggio
    Scusami, ma dalle domande che fai non lo sai usare abbastanza bene per dire che non va forte, mi sembri un autodidatta.....
    se conosci SE alla perfezione e modeling cosi cosi è normale che sei lento.
    Buon anno
    Sono autodidatta anche di SE e SWX.

Se con Modeling e' obbligatorio un corso, vuol dire che e' un altro motivo per non prenderlo. I corsi sono sempre molto costosi, per cui vanno sommati al costo della licenza rappresentando un ulteriore aggravio e costo da ammortizzare.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard L'avatar di Stemox
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Provo a disegnare
    Regione
    Lazio
    Software
    Cocreate drafting/Modeling, ora Creo 3. 0 parametric (in fase di iniziale)

Predefinito

Se con Modeling e' obbligatorio un corso, vuol dire che e' un altro motivo per non prenderlo. I corsi sono sempre molto costosi, per cui vanno sommati al costo della licenza rappresentando un ulteriore aggravio e costo da ammortizzare.
    Sul fatto che sono onerosi, sono d'accordo! però con una giornata di corso (e per modeling non ci vuole molto di più) sai quanto tempo risparmi del tuo per iniziare ad essere produttivo? ...poi se uno ha tempo da investire nell'autoapprendimento è un'altro discorso.

Utente Standard L'avatar di Dirotec
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Tiro righe intermittenti e curve ondulate
    Regione
    San Pietroni Street
    Software
    Me10,OSD,Autocad

Predefinito

Mi spiace contraddirti ma secondo me il corso ci vuole per SE - SWX -inventor io modeling non ho fatto nessun corso ed ero operativo dopo due giorni, senza l' ausilio di fare le pur semplici esercitazioni gli altri secondo me se non le fai non sai nemmeno da dove iniziare. Per quanto riguarda il programma secondo me ha alcune lacune gli altri allo stesso prezzo ti danno alcune cose in più
    Saluti e buon lavoro
    Marco

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dirotec Visualizza Messaggio
    Mi spiace contraddirti ma secondo me il corso ci vuole per SE - SWX -inventor io modeling non ho fatto nessun corso ed ero operativo dopo due giorni, senza l' ausilio di fare le pur semplici esercitazioni gli altri secondo me se non le fai non sai nemmeno da dove iniziare. Per quanto riguarda il programma secondo me ha alcune lacune gli altri allo stesso prezzo ti danno alcune cose in più
    Guarda, secondo me i corsi non servono per l'utilizzo di meccanica semplice che facciamo in genere. Gia' con l'help in linea si riescono ad imparare piu' o meno tutte le cose che servono, sia che si tratti di solid edge che di modeling. E' chiaro che poi il rivenditore tende a vendere servizi accessori dai quali ricava un alto guadagno, ma e' un arma a doppio taglio per il motivo che ho espresso nel post precedente.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Scienziato
    Regione
    emilia
    Software
    Creo, Solidgenius

Predefinito

Se fai il conto del tempo che perdi perchè sicuramente lo usi male ti pagavi altrochè corso, invece per fare la resca ad ogni problema sei sul forum a lamentarti, almeno ti prego di non dare giudizi.
    scusami, ma col mestiere che faccio ne ho già visti fin troppi di "fenomeni"
    Ultima modifica di Superguido; 03-01-2012 alle 13: 26 Motivo: aggiunta

• Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima