Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: sdkill e 64 bit

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Tavola da buttare e rifare da capo.
    beh, devo dire che quella tavola ha un suo fascino! Roba da fare invidia ai rivelatori di particelle dell'LHC.
    Vuoi vedere che abbiamo trovato il vero punto forte di OSD?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    beh, devo dire che quella tavola ha un suo fascino! Roba da fare invidia ai rivelatori di particelle dell'LHC.
    Vuoi vedere che abbiamo trovato il vero punto forte di OSD?
    Hai capito perchè il boss lo chiama "la luce" ?
    Meno male che qualcuno ci sta mettendo le pezze
    Non fatemi domande, non so fare.

Moderatore L'avatar di Er Presidente
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Moderatore
    Regione
    Italia
    Software
    ND

Predefinito

Che noia...
    Propongo di sottoporre a "moderazione" i post in questa area!
    xxx

Utente Standard L'avatar di reb_bl
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
    Regione
    .
    Software
    .

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila Visualizza Messaggio
    l'unica cosa certa è che non possono dirti che mancano quote su quella vista...
    Toglimi una curiosità, ma questo cocreate com'è? E' valido come cad o è ancora acerbo?
    Dipende da che lavoro fai, se fai progettazione per prodotti di serie, non è esattamente il massimo, ma fa il suo lavoro, se fai prototipi, secondo me non ci sono nè santi nè manco altro, è la morte sua, annotation è vero, non è molto simpatico, ma è come la vecchia vespa, se non ti piace puoi metterci su una riga di amenicoli che te lo farà piacere.
    A confermare ciò che diceva cacciatorino sul discorso dei pdm posso portare la mia esperienza: su un pdm fatto internamente la velocità aumenta a dismisura, su pdm preconfezionati e "personalizzati" la produttività è scesa.

Sempre una mia esperienza: ambientarmi ad Inventor circa 1,5 mesi (perchè Inventor non si adatta a te, ha un solo credo ed è il suo, da notare anche che provengo dalla parastrubbolite); ambientarmi a OSD 15gg e alla fine dei 15gg ero già produttivo al 100%.
    Andare a caccia di ricordi non è mai un bell'affare...
    Quelli belli non li puoi più catturare e quelli brutti, non li puoi uccidere.

Utente Standard L'avatar di Kaji
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore CAD e progettista meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta

Predefinito

Nel mio ufficio c'è una postazione 64 Bit, non è la mia, ma mi pare che anche siano previsti sdkill 8 e 9, forse sono nella versione 16 64 Bit non funzionavano. Però in alcuni casi se non si riesce a sbloccare con sdkill 8 c'è questo comando:

"Saving... by standing system

Sometimes the SolidDesigner has stopped working, but fortunately the command line is still active. In this case you can make a safety copy of your work:

save_package(uib:get-file-manager-objects):all_at_top :filename "c:/temp/save.pkg" complete
    saves a PKG into the named file.

am_save_bundle :partassy (uib:get-file-manager-objects) :all_at_top :fname"c:/temp/save.bdl" :check_up_to_date 1
    saves a BDL into the named file.

(save_package :all_at_top :OVERWRITE "back.pkg")
    saves a PKG into the current file."

Inoltre se uno ha una macchina 64 Bit, quindi "abbastanza performante" non è cattiva abitudine mettere i salvataggi automatici, magari con il flag chiedi prima di salvare, se non erro i salvataggi automatici hanno la precedenza, quindi nel caso in cui si è "bloccati" basta aspettare il salvataggio automatico ed automaticamente lui interrompe l'operazione che OSD non riesce ad espletare; infine, specialmente in Annotation, il sopraggiungimento del blocco è intuibile: quando inizia ad avere difficoltà a spostare viste ed in generale fare operazioni di trascinamento allora conviene salvare, chiudere e riavviare, anche solo Annotation.

Per quanto riguarda la differente fruibilità tra Modeling ed Inventor, quest'ultimo l'ho usato un solo mese ed ho avuto la sensazione dell'incubo, ogni operazione che con Modeling era "naturale" lì mi chiedeva una procedura tediosa, per non parlare della progettazione "libera" come la linea di uscita dei tubi di una marmitta fatta con curve a saldare, se è minimamente contorta, farla senza "posizionamento dinamico" con Inventor mi sembrava di andare alla cieca.
    Potrai copiare il mio volto, potrai imitare la mia voce, potrai anche usare il mio nome;
    ma tu ed io saremo sempre due persone diverse ed è questa la tua ricchezza.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Inoltre se uno ha una macchina 64 Bit, quindi "abbastanza performante" non è cattiva abitudine mettere i salvataggi automatici, magari con il flag chiedi prima di salvare, se non erro i salvataggi automatici hanno la precedenza,
    Vado a vedere se trovo qualcos ain %temp%

come la linea di uscita dei tubi di una marmitta fatta con curve a saldare, se è minimamente contorta, farla senza "posizionamento dinamico" con Inventor mi sembrava di andare alla cieca
    vuoi mettere l'agilita' di quotare una linea di schizzo e automaticamente vedere aggiornarsi il loft? E invece fare uno "sposta facce" che in casi del genere al 99% fallisce per i piu' svariati motivi?

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Stai a svalvolà ... eh Caccia ? :-)
    Non fatemi domande, non so fare.

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    vuoi mettere l'agilita' di quotare una linea di schizzo e automaticamente vedere aggiornarsi il loft? E invece fare uno "sposta facce" che in casi del genere al 99% fallisce per i piu' svariati motivi?
    Rilancio:
    vuoi mettere se poi la linea di schizzo è posizionata in relazione ai componenti circostanti, sposti uno di questi e il loft si aggiorna di conseguenza?
    E vuoi mettere avere il diametro della tubazione vincolato al diametro del foro di uscita, cambiare diametro e avere aggiornata istantaneamente la tubazione?
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

sembrava che l'erba del vicino fosse più verde, invece è solo più bagnata e si scivola meglio... ...comunque ogni CAD è come una persona, ha pregi e difetti, poi ci sono quelli che hanno tanti pregi e pochi difetti

(mi sa che innesco un vespaio...)
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Intendiamoci: si lavora anche con CoCreate, ma non e' quella formula 1 che i venditori cercano di far credere.

Usano un marketing molto simile al "think different" della Apple, ma poco giustificato dalla sostanza secondo me.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

• Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima