Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
    Utente Standard L'avatar di Pablo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    Si che si può fare....le impostazioni le devi fare a livello di colonna e salvare la tua tabella come template.
    Questo lo so, ma se io vado a formattare la colonna a sinistra e poi formatto UNICAMENTE il titolo di quella colonna al centro (poi ovviamente salvo con nome la tabella nei template), quando inserisco la tabella me la ritrovo TUTTA al centro. In pratica i record vanno dietro al titolo......
    Oltretutto ho provato a formattare tutte le colonne INTERE a sinistra (compreso il titolo) ma inserendola va sempre tutto al centro.

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pablo Visualizza Messaggio
    Questo lo so, ma se io vado a formattare la colonna a sinistra e poi formatto UNICAMENTE il titolo di quella colonna al centro (poi ovviamente salvo con nome la tabella nei template), quando inserisco la tabella me la ritrovo TUTTA al centro. In pratica i record vanno dietro al titolo......
    Oltretutto ho provato a formattare tutte le colonne INTERE a sinistra (compreso il titolo) ma inserendola va sempre tutto al centro.
    Prima di formattare/giustificare seleziona solo le celle che ti interessano.
    Per la colonna ad esempio, clicchi e trascini il puntatore dalla prima cella immediatamente sotto il titolo fino all'ultima (o a quella che preferisci) in basso. Come rilasci il mouse compare la finestra delle formattazioni, fai le modifiche che ti servono che influiranno solo sulle celle selezionate.
    In questo modo il titolo (e/o tutte le celle non comprese) manterrà la sua formattazione originale.

Se ho capito bene la tua richiesta io faccio così. Hai la possibilità di editare singolarmente caratteri, stili, giustificazioni e quantaltro.

Saluti
    Marco

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sampom Visualizza Messaggio
    Prima di formattare/giustificare seleziona solo le celle che ti interessano.
    Per la colonna ad esempio, clicchi e trascini il puntatore dalla prima cella immediatamente sotto il titolo fino all'ultima (o a quella che preferisci) in basso. Come rilasci il mouse compare la finestra delle formattazioni, fai le modifiche che ti servono che influiranno solo sulle celle selezionate.
    In questo modo il titolo (e/o tutte le celle non comprese) manterrà la sua formattazione originale.

Se ho capito bene la tua richiesta io faccio così. Hai la possibilità di editare singolarmente caratteri, stili, giustificazioni e quantaltro.

Saluti
    Marco
    Io infatti faccio così, ma no capisco il perchè non memorizzi la formattazione nel template... Ogni volta devo formattare a mano.
    Forse sto chiedendo una cosa impossibile.. Riflettendoci su il modello della tabella non può sapere quante righe ci saranno sotto i titoli, quindi, probabilmente, la formattazione di tutte le righe seguirà da principio la formattazione della riga "Titoli", e poi bisognerà per foza formattare a mano, a meno di non lasciare il tutto così com'è...

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Se hai già provato tu...
    Io credo che sia da segnalare al tuo rivenditore come bug, a meno che tu non usi l'SP3 o per caso è stato risolto nell'SP4.
    Comunque indago o poi ti so dire....
    Alessandro

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Io infatti faccio così, ma no capisco il perchè non memorizzi la formattazione nel template... Ogni volta devo formattare a mano.
    Forse sto chiedendo una cosa impossibile.. Riflettendoci su il modello della tabella non può sapere quante righe ci saranno sotto i titoli, quindi, probabilmente, la formattazione di tutte le righe seguirà da principio la formattazione della riga "Titoli", e poi bisognerà per foza formattare a mano, a meno di non lasciare il tutto così com'è...
    Ho provato e con l'SP3 mi mantiene le mie formattazioni.
    Non è che usi un SP antecedente al 3 ?
    Non installarlo perché tra due settimane esce il 4.
    Alessandro

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Secondo me si tratta di un altro problema. Dovresti controllare nelle opzioni - opzioni del documento - tabelle e spuntare il flag.
    Se il flag non è spuntato le impostazioni di formattazione vengono ignorate.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Secondo me si tratta di un altro problema. Dovresti controllare nelle opzioni - opzioni del documento - tabelle e spuntare il flag.
    Se il flag non è spuntato le impostazioni di formattazione vengono ignorate.
    L'opzione gestisce il font e non la formattazione.
    Lui possiede un SP precedente al 3.
    Alessandro

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Grazie x gli interessamenti..
    Ho installato SP3.
    Ho fatto prove su prove, ma il risultato è sempre quello che vedete in questo allegato: tutte le celle formattate al centro in altezza e larghezza!!
    Non starò a perderci giorni come ho fatto x altri problemi, faccio che inserire la mia tabella > seleziono le 2 colonne centrali escludendo la riga dei titoli > formatto le celle a sx (x ottenere il risultato che vedete nel mio primo allegato).
    Ho provato come dice RE_ ma flaggando quell'opzione non cambia nulla.
    Oltretutto ho provato anche a formattare il testo dei titoli NON selezionando la cella ma facendo doppio click sul testo e assegnando > allinea a sx: RISULTATO > come prima!!

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Posso provare a farti un template? Se sì, vanno bene le colonne del Jpeg?

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Certo! fai riferimento al primo allegato.....

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima