Ciao a tutti,

devo fare un'analisi termica di un componente assemblato.

In sostanza ho un corpo dentro a una camera metallica cubica di lato 400mm e di spessore 5mm, entrambi inizialmente a temperatura ambiente, poi il corpo si scalda fino a 1500°C e per irraggiamento riscalda la camera di contenimento.
Nella camera c'è il vuoto quindi la trasmissione di calore è solo per irraggiamento.

Questa camera a sua volta cede calore all'ambiente per convezione con l'aria esterna

L'obiettivo è conoscere la temperatura della camera del vuoto dopo 20 minuti.

Le analisi termiche statiche le so fare, ma solo usando le modalità classiche di trasmissione del calore, convezione e conduzione, il problema è che questa non è un'analisi statica ma è un transitorio, per di più non vedo nessuna funzione specifica per l'irraggiamento in mechanica.

Ho provato anche a pensarla in modo diverso, cioè isolando il tutto dall'ambiente circostante, sostituire l'irraggiamento con la convezione e somministrare energia (KJ) anzikè potenza (KW), ma non so come fare la somministrazione di energia.

Proe permette di risolvere questi problemi o devo usare programmi specifici? Qualcuno mi sa aiutare?