Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 137
    thinkID70
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gbs Visualizza Messaggio
    Io ho visto dei video su SW in cui vengono mostrate delle funzionalità abbastanza evolute sul DM....

forse intendevi questo...
    http://files.solidworks.com/solidwor.../Instant3D.swf

secondo me è un insieme di parametrizzazioni e feature recognition...
    il direct modeling di NX sposta una faccia anche se non è riconducibile a una feature...[/QUOTE]

no, il video era un altro.
    comunque mi piace come hanno interpretato il direct modeling in solidworks...

poi le selezioni stile "light saber" sono proprio belle...

gbs
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thinkID70 Visualizza Messaggio
    poi le selezioni stile "light saber" sono proprio belle...
    graficamente è stupendo,righellino a video che sfuma, piani con il bordo neon....comandi contestuali, che hardware ci vorrà?

thinkID70
    Visitatore

Predefinito

mah, probabilmente gli sviluppatori hanno studiato il modo da poter realizzare una grafica bella con risorse standard...

personalmente ritengo l'interfaccia di solidWorks una delle più belle...

Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

si, per motivi di lavoro e perchè mi ero un pò stancato...8 anni intensi di proe....
    prima avevo più tempo e voglia :)

rhino 4 ha inserito alcuni comandi in storia di costruzione...
    alias ha una qualità delle superfici da classe A...vera

comunque è proprio vero, con i software, quello che magari un anno fa era, può essere completamente stravolto...
    non fai in tempo a farti una idea e track....ti cambiano le carte in tavola :)
    Ok, avete ragione. Ho aperto una discussione su SolidThinking
    http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=3069

notte:)

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software
    Rhino-VectorWorks e altri

Predefinito

.......... puoi fare una estrusione di sketch in qualsiasi direzione e non per forza normale al piano....
    ..
    Scusa ma sono abbastanza sconcertato, vuoi dire che Pro-e o qualsiasi altro cad di una certa fascia, non fa un'estrusione di uno sketch in qualsiasi direzione?

Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

graficamente è stupendo,righellino a video che sfuma, piani con il bordo neon....comandi contestuali, che hardware ci vorrà?
    Ciao gbs, quando provi anche Catia:D

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Provo anch’io a dire la mia:

Spesso chi utilizza Proe snobba un po’ swx per un motivo: l’interfaccia lo fa sembrare un giocattolo rispetto al più serio Proe.
    Ho iniziato a lavorare con la wf2 (mi è stata chiesta quella) ed ho trovato la filosofia di lavoro di Proe spaventosamente identica a quella di solidworks.
    Il vantaggio che ho notato subito è la leggerezza del software. Per quanto riguarda la stabilità c’è molto da dire. Io ho una workstation Dell 490 con Solidworks e altro software indispensabile allo svolgimento del lavoro e non cade mai la sessione. Sono maniaco nel tenere il pc snello e pulito, cosa che pochi fanno. Tanti crash sono causati da Windows (perché troppo sporco) e da componenti hardware di scarsa qualità (tipo ram a basso costo).
    A mio parere chi usa Proe è più abituato a non avere “il programmino per windows” ma un cad che va rispettato.
    Su un pc scarso con win “sporco” ho visto cadere la sessione di proe 5 volte in un’ora e il tecnico PTC presente non ha saputo dare spiegazioni.

Solidworks non perde i riferimenti delle parti, non mi è mai successo senza un motivo. Se succede è a causa di un errore dell’utente e ci sono macro e tool per ripararli in un attimo.
    Ozzy, se hai visto modelli incoerenti o con riferimenti incasinati è perché chi li ha fatti non sa utilizzare a dovere SWX.

Per imparare ad utilizzare SWX (partendo da zero) in modo pesante serve almeno un anno, prima crei dei solidi e li assembli senza capire bene la logica e quando si verificano problemi non sai che pesci pigliare. Lasciate che parlino i rivenditori!

Il multibody è utilissimo per alcuni lavori e in swx esiste una funzione “membro strutturale” che permette di creare telai alla velocità della luce con un’affidabilità spaventosa.

Detto ciò Proe a pelle mi piace e voglio imparare ad utilizzarlo. Per ora lo utilizzo solo da un cliente ma penso che lo acquisterò per il mio studio nel giro di un anno.

Con questo messaggio voglio che sia chiaro che mi esprimo maggiormente su Solidworks perché lo conosco molto bene (scusate la presunzione) e non posso dire altrettanto su proe.

Voglio che sia chiaro che anche per chi viene da proe Solidworks è da imparare da zero senza voler ripetere le strade percorse in precedenza, ogni cad va fatto girare come è stato pensato dai suoi sviluppatori.

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio

Spesso chi utilizza Proe snobba un po’ swx per un motivo: l’interfaccia lo fa sembrare un giocattolo rispetto al più serio Proe.
    Ho iniziato a lavorare con la wf2 (mi è stata chiesta quella) ed ho trovato la filosofia di lavoro di Proe spaventosamente identica a quella di solidworks.
    Il vantaggio che ho notato subito è la leggerezza del software. Per quanto riguarda la stabilità c’è molto da dire. Io ho una workstation Dell 490 con Solidworks e altro software indispensabile allo svolgimento del lavoro e non cade mai la sessione. Sono maniaco nel tenere il pc snello e pulito, cosa che pochi fanno. Tanti crash sono causati da Windows (perché troppo sporco) e da componenti hardware di scarsa qualità (tipo ram a basso costo).
    A mio parere chi usa Proe è più abituato a non avere “il programmino per windows” ma un cad che va rispettato.
    Su un pc scarso con win “sporco” ho visto cadere la sessione di proe 5 volte in un’ora e il tecnico PTC presente non ha saputo dare spiegazioni.

Solidworks non perde i riferimenti delle parti, non mi è mai successo senza un motivo. Se succede è a causa di un errore dell’utente e ci sono macro e tool per ripararli in un attimo.
    Ozzy, se hai visto modelli incoerenti o con riferimenti incasinati è perché chi li ha fatti non sa utilizzare a dovere SWX.

Per imparare ad utilizzare SWX (partendo da zero) in modo pesante serve almeno un anno, prima crei dei solidi e li assembli senza capire bene la logica e quando si verificano problemi non sai che pesci pigliare. Lasciate che parlino i rivenditori!

Il multibody è utilissimo per alcuni lavori e in swx esiste una funzione “membro strutturale” che permette di creare telai alla velocità della luce con un’affidabilità spaventosa.

Detto ciò Proe a pelle mi piace e voglio imparare ad utilizzarlo. Per ora lo utilizzo solo da un cliente ma penso che lo acquisterò per il mio studio nel giro di un anno.

Con questo messaggio voglio che sia chiaro che mi esprimo maggiormente su Solidworks perché lo conosco molto bene (scusate la presunzione) e non posso dire altrettanto su proe.

Voglio che sia chiaro che anche per chi viene da proe Solidworks è da imparare da zero senza voler ripetere le strade percorse in precedenza, ogni cad va fatto girare come è stato pensato dai suoi sviluppatori.
    Condivido gran parte del tuo intervento.
    Che Pro/E abbia una filosofia "spaventosamente uguale a SWX" è comprensibile. Il fondatore di SWX veniva da PTC.
    A parte le battute ... questa somiglianza la troverai più o meno in tutti i modellatori parametrici.
    Non fatemi domande, non so fare.

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio

Sono pienamente d'accordo con te.
    Per i riferimeni ho detto così perchè Swx te lo permette a differenza di pro/e che appunto in questo è più rigido,io venendo da proe quando ho utilizzato swx, avevo una mentalità più ferrea in questo,proprio perchè in proe non te lo permetteva,invece altri utenti che erano alle prime esperienze di swx non lo facevano e io mi arrabbiavo molto,c'erano delle regole ma nessuno le rispettava ma perche il software lo permetteva tutto qui, è un pò come la raccolta differenziata, c'è chi la fa di sua spontanea volontà fin che non si paga,poi quando ti mettono le mani sul portafoglio lo fai.. la libertà crea queste situazioni.:D
    Ma comunque trovo che anche swx abbia fatto dei passi da gigante negli ultimi anni e si sta avvicinando sempre di più a proe,questo indubbiamente.

I membri strutturali li usavo molto, una bellissima funzione associata al multibody, sono d'accordo, questo manca davvero a proe nel modulo base,lo puoi trovare solo nel expert framework che lavora allo stesso modo circa.
    E se fai strutture ti consiglio vivamente di provarlo,perchè altrimenti la vedo dura.:D

Saluti Ozzy

MOD.Stampi e manuf.indust L'avatar di SHIREN
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Perito Ind.mecc.MODELLI E ATTREZZATURE PER FONDERIE STAMPI-PROTOTIPI INDUSTRIALI
    Regione
    NAPOLI
    Software
    "ah capa"

Predefinito

ha discussion si sta facendo interessante

ma mo allego na stxxxxxa
    in SoWr
    e possibile fare un loft a due binari
    o devo usare pro-e
    o al limite rhino
    in ufficio ho provato per na 20na di minuti con un loft tradi.
    con SoWr m vena na chiavica:(
    in attesa di gentile riscontro
    salutissimi
    File Allegati File Allegati

• Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima