Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 137
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    searching...
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks -ProE

Predefinito

Sapevo che avrei alzato un po di polvere, ma ci tenevo a farvi sapere la mia impressione al primo utilizzo. Anzi Ozzy, mi fa piacere quello che mi dici da ex utilizzatore di Solidworks, perchè allora vuol dire che col tempo mi ricrederò forse.

Non voglio fare paragoni sulla crocetta del puntatore se è più nitida quella di ProE o quella di SW; mi interessa la usabilità.

Mi chiedo solo come mai non migliorano molti aspetti che sono avanti in altri CAD. Credo che alla PTC non costi poi troppo prendere dei team e metterli a usare altri CAD per ottenere info per potenziare il proprio CAD. Stessa cosa vale per gli altri.

Poi è vero che quello che importa è la potenza (il motore), ma fare uno sforzo e "svecchiare" anche la grafica non deve costare poi così tanto (cazzo i colori sbiaditi andavano 10 anni fa).

Cmq lavorandoci sopra posso sicuramente tra un po postare altre impressioni. Certo che le prime 5 volte che ho preso in mano SW (il mio primo CAD), sapevo già assemblare e fare cose carine; magari senza parametrizzare o capire fino in fondo il concetto di parametrico, ma quello è venuto a breve smanettando.
    Dico solo che a primo acchito ProE non ti mette proprio la voglia di smanettare. Ti inchioda ogni secondo. Vedremo cmq.
    Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    Ciao Ak-47, il tuo nick mi ricorda qualcosa prima di tutto.
    E ti ricordi bene. volevo informati che alla fine ce l'ho fatta. Ti mando un PVT per informarti meglio, che tanto agli altri non gliene può fregar de meno (ci ho messo un po a riiscrivermi perchè mi sono perso un po via quando è saltato tutto il sito..)

Cmq non intendevo farti incazzare, è un giudizio di primo utilizzo.

Ci tengo che la discussione non vada troppo OT (ProE vs Catia e compagnia bella) perchè se no uno che è interessato al titolo deve leggersi dieci pagine di commenti con altri 100 CAD citati per dire che sono meglio. Vorrei rimanere per quanto possibile nell'area ProE vs Solidworks.

@ Prof. Il tuo "caco parametrico" mi ha spaccato in 2 dalle risate. Per due motivi. Uno che mi fa ridere l'idea, e secondo che mi viene da pensare a quelle che fanno quasi lacrimare dal dolore. Ecco, io paragono quelle cacate parametriche ai primi utilizzi di ProE. :D:p!

Scusate il degenero, ma dopo 9 ore di ProE : mi devo rilassare un attimo ;).

Grazie a tutti cmq dei commenti e delle dritte. Vedo con piacere che la community si sta riprendendo alla grande!!

Un saluto a tutti quelli che come me tutti i giorni vanno a cacare!!
    Ultima modifica di AK-47; 21-02-2008 alle 20: 15

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software
    Rhino-VectorWorks e altri

Predefinito

Bukappate la discussione..non si sa mai..:)

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Si si ... se parlate male di Nx rischiate la disintegrazione del sito :) :)
    Di Pro/E ormai ne parlano tutti male ... non ci sono problemi :)
    Non fatemi domande, non so fare.

Utente Standard L'avatar di Prof.
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoro con il CAD ed il CAE
    Regione
    Lazio
    Software
    Pro-E e Creo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AK-47 Visualizza Messaggio
    "caco parametrico"
    Guarda che con "caco parametrico" mi riferisco al frutto....;);):D

Utente Standard L'avatar di Prof.
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoro con il CAD ed il CAE
    Regione
    Lazio
    Software
    Pro-E e Creo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gbs Visualizza Messaggio
    Ciao Prof, cos'è ti ha già risposto Ozzy, provo ad aggiungere qualche esempio pratico che rende il multibody più comodo. Con il multibody puoi:
    -assegnare più materiali alla stessa parte
    -creare strutture saldate(tubi, piastre) con la facilità di creazione delle feature
    -convertire una parte in assieme
    -semplificare la modellazione di un particolare complesso in tanti body semplici
    -fare sottrazioni booleane tra matematiche create con feature solide, molto meglio che tagliarle con una superficie(solidifica)
    Scusatemi ma abituato come sono alla logica di Pro-E non credo che il Multibody sia una gran cosa, con Pro-E riesci a mantenere l'univocità del dato, ossia ad ogni file corrisponde un codice (logica di magazzino), con il multibody questa cosa è più difficile da garantire ed applicare.
    Tutto ciò che fa il multibody lo faccio tranquillamente senza.
    Mentre per il Direct Modeling posso essere daccordo sula sua funzionalità ed utilità ma non credo verrà mai implementato in Pro-E.
    Ciao.

gbs
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prof. Visualizza Messaggio
    Scusatemi ma abituato come sono alla logica di Pro-E non credo che il Multibody sia una gran cosa, con Pro-E riesci a mantenere l'univocità del dato, ossia ad ogni file corrisponde un codice (logica di magazzino), con il multibody questa cosa è più difficile da garantire ed applicare.
    Tutto ciò che fa il multibody lo faccio tranquillamente senza.
    Mentre per il Direct Modeling posso essere daccordo sula sua funzionalità ed utilità ma non credo verrà mai implementato in Pro-E.
    Ciao.
    quello che dici è relativamente vero, la logica del magazzino dipende dall'azienda...
    c'è chi compra le strutture all'esterno e quindi gli serve solo un codice(d'acquisto) da gestire( in proe sarebbe l'assieme), tutto il resto sono informazioni inutili...
    oppure c'è chi gestisce piastre e tubi come taglio di una barra, anche qui codice unico con gestione della sola lunghezza di taglio...
    comunque il multibody è una funzionalità in più, non è fondamentale, è semplicemente più comodo in certi contesti, se voglio gestire il modello come in proe, si può fare lo stesso.

Si si ... se parlate male di Nx rischiate la disintegrazione del sito
    Di Pro/E ormai ne parlano tutti male ... non ci sono problemi :)
    io amooooo proe, sia chiaro :) , nel suo è perfetto!!! dico solo che in PTC(sviluppo) hanno chiuso gli occhi in modo "ottuso" su certi aspetti, il primo comando di DM lo si vede solo con la WF4(elimina superficie)....
    tornando al tread, il direct modeling in SW non c'è. Generalmente SW assomiglia a Proe come funzionalità, però i comandi hanno meno opzioni e per quella che è stata la mia esperienza è meno affidabile.....
    Nei software sketch-based a mio giudizio, proe e fantastico!!!
    AK-47 armati di pazienza e verrai ricompensato ;)
    Ultima modifica di gbs; 22-02-2008 alle 13: 11

thinkID70
    Visitatore

Predefinito

GBS Wrote:

tornando al tread, il direct modeling in SW non c'è. Generalmente SW assomiglia a Proe come funzionalità, però i comandi hanno meno opzioni e per quella che è stata la mia esperienza è meno affidabile.....
    Nei software sketch-based a mio giudizio, proe e fantastico!!!
    AK-47 armati di pazienza e verrai ricompensato ;)[/QUOTE]

Io ho visto dei video su SW in cui vengono mostrate delle funzionalità abbastanza evolute sul DM....

gbs
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thinkID70 Visualizza Messaggio

Io ho visto dei video su SW in cui vengono mostrate delle funzionalità abbastanza evolute sul DM....
    posso essere rimasto indietro....
    riesco ad imparare solo un software alla volta :)...non si offendano gli SW-user...
    mi correggo... non c'era

posta qualche link :)
    Ultima modifica di gbs; 22-02-2008 alle 13: 25

thinkID70
    Visitatore

Predefinito

Io ho visto qualcosa sul sito ufficiale di SW Italia...
    anzi, a dire la verità spingevano proprio sul DM

ti parlo di 4/5 mesi addietro

gbs
    Visitatore

Predefinito

le anticipazioni alla 2008 forse....
    mi viene un dubbio però...se parli del SWIFT Instant3D credo lavori comunque su parametri, feature e associatività.....
    popolo di SW? date il vostro contributo?
    provo a cercare
    Ultima modifica di gbs; 22-02-2008 alle 13: 56

• Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima