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Risultati da 21 a 30 di 137
  1. #21
    gbs
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    Cosa intendi con Multibody?
    Ciao Prof, cos'è ti ha già risposto Ozzy, provo ad aggiungere qualche esempio pratico che rende il multibody più comodo. Con il multibody puoi:
    -assegnare più materiali alla stessa parte
    -creare strutture saldate(tubi, piastre) con la facilità di creazione delle feature
    -convertire una parte in assieme
    -semplificare la modellazione di un particolare complesso in tanti body semplici
    -fare sottrazioni booleane tra matematiche create con feature solide, molto meglio che tagliarle con una superficie(solidifica)

    Non vedo perchè un programma parametrico debba essere esplicito, o è zuppa o è pan bagnato
    non vedi perchè non sai :) . è come dire che camminare sulla luna è brutto, senza esserci mai stato. La mentalità parametrica pura ha fatto perdere a proe tutti i benchmark in quei campi dove è impensabile progettare in parametrico...
    credi esistano nel mondo carrozzerie fatte in parametrico? magari di 4000/5000 feature? e se cambia il progettista che l'ha modellata? e se stravolgi la topologia di quella matematica? devi RIFARE tutto!!!

    L'ISDX non rappresenta per te l'editing delle superfici o anche lo Svergola (Warp)
    si, ma solo in parte. Trovami un solo posto in proe dove puoi decidere il Grado o il nr di poli di una superficie....
    isdx è un editing comunque associativo parametrico...ma io voglio inventare in forma libera, non so ancora quale sarà la forma finale del mio modello, credi sia possibile con proe? e che livello di conoscenza del programma devi avere?...

    La risposta è la stessa, si tratta di un programma parametrico, non esplicito.
    ok, infatti è questo il suo limite. due esempi semplici:
    - particolare complesso ass-par(1000 feature). Prendi una feature nel mezzo. supponi che ha 100 padri e 100 figli. Spostala di 5 mm. Con pro o passi 2 giornate a capire la storia di costruzione, a capire se la modifica si può fare e a capire su cosa devi agire. Una preghiera e via....
    Con il direct modeling TE NE FREGHI, comando sposta e hai finito, 1 min.
    - in molti campi è impensabile lavorare solo con file nativi, iges e step piovono come le "virgolette" di Stefano_ME30 :)
    il file cambia( sposta una parete...) in proe vai di telefonate, mail, importazioni, chiudi a solido...ecc... direct modeling: sposta faccia....finito

    P.S. Cmq che Pro-E sia migliorabile è fuori di dubbio, soprattutto nell'interfaccia (menu a tendina prima di ogni cosa) e poi sotto altri aspetti come la messa in tavola ed altri ambienti di lavoro.
    Ciao.
    tutti i programmi hanno le loro pecche, ma non prendere in considerazione (forse adesso si con cocreate) la modellazione diretta è stato un grandissimo sbaglio.

    Ciao
    Ultima modifica di gbs; 21-02-2008 alle 16: 10

  2. #22
    Utente Junior L'avatar di offshore
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    Quoto GBS

    La modellazione parametrica è una gran bella cosa...ma non può risolvere tutte le situazioni

    A volte il free form facilita molto il lavoro soprattutto quando si ha a che fare
    con pezzi estetici

    un moderno software CAD di fascia alta deve dare la possibilità di scegliere la strategia più appropiata in funzione della problematica da affrontare.

  3. #23
    Ozzy
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    Se parliamo di direct modeling, allora dico anche che spaceclaim che ho provato per un mesetto, darà grandi soddisfazioni ai designer, è di una flessibilità davvero spaventosa.

    Probabilmente ptc cambierà le strategie se vorrà stare al passo con ug e catia,altrimenti verrà usato solo per la meccanica pura e poco style.

    Vedremo gli sviluppi,ma indubbiamente l aquisizione di cocreate porterà sicuramente questo.

  4. #24
    gbs
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    Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    Se parliamo di direct modeling, allora dico anche che spaceclaim che ho provato per un mesetto, darà grandi soddisfazioni ai designer, è di una flessibilità davvero spaventosa.

    Probabilmente ptc cambierà le strategie se vorrà stare al passo con ug e catia,altrimenti verrà usato solo per la meccanica pura e poco style.

    Vedremo gli sviluppi,ma indubbiamente l aquisizione di cocreate porterà sicuramente questo.
    Sono d'accordo, credo osd serva anche per questo, oltre al gustoso parco clienti....
    rimane il "buco" sul free style e sulle superfici...
    Ultima modifica di gbs; 21-02-2008 alle 16: 47

  5. #25
    thinkID70
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    Citazione Originariamente Scritto da gbs Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, credo osd serva anche per questo, oltre al gustoso parco clienti....
    rimane il "buco" sullo style e superfici...
    mmm mi sa che se vogliono essere competitivi su style, modifiche controllate e superfici di qualità devono acquisire anche Think3 47.gif :D

  6. #26
    Ozzy
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    Citazione Originariamente Scritto da gbs Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, credo osd serva anche per questo, oltre al gustoso parco clienti....
    rimane il "buco" sullo style e superfici...
    Sai come si dice... Dipende sempre dalle capocce che stanno in alto se credono che il santo non vale la candela non lo faranno.
    è un problema loro con tutti i soldi che si pigliano mica devo preoccuparmene io,fino a che non lo uso in ambiti automotive mi sta benissimo proe.
    Poi se cambierò posto mi adatterò.:D

    Citazione Originariamente Scritto da thinkID70 Visualizza Messaggio
    mmm mi sa che se vogliono essere competitivi su style, modifiche controllate e superfici di qualità devono acquisire anche Think3 47.gif :D
    Eh eh mai dire mai..;)

  7. #27
    Utente Standard L'avatar di apple
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    Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    Sai come si dice... Dipende sempre dalle capocce che stanno in alto se.........
    Esatto!
    Spesso è estremamente difficile capire quali siano i loro piani.
    Comprarono ICEM ed ora è di DASSAULT

  8. #28
    Ozzy
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    Citazione Originariamente Scritto da apple Visualizza Messaggio
    Esatto!
    Spesso è estremamente difficile capire quali siano i loro piani.
    Comprarono ICEM ed ora è di DASSAULT
    Li si che hanno fatto la caxxata!

  9. #29
    Utente Junior L'avatar di offshore
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    A me non è mai capitato di ricevere da un designer delle matematiche....
    di solito fanno dei bozzetti a mano e poi con il modellista fanno un pezzo fisico,
    che poi verra rilevato e dato in pasto al progettista che deve industrializzarlo...

    quindi se con una licenza riesco a gestire tutto il processo senza dover passare per più programmi conversioni varie ecc...meglio

    Esempio pratico:

    fino a qualche anno fà modellavo gli scafi in Rhino e poi importavo le sezioni in Autocad per le tavole costruttive , ma se c'erano aggiornamenti era sempre un doppio lavoro Rhino +autocad ora con UG avere tutto "sotto lo stesso tetto" è tutta un altra cosa

    Quindi se Pro-E in futuro avrà il suo modulo free form sarà tutto di guadagnato per molti utenti...:)

  10. #30
    Ozzy
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    Citazione Originariamente Scritto da offshore Visualizza Messaggio
    A me non è mai capitato di ricevere da un designer delle matematiche....
    di solito fanno dei bozzetti a mano e poi con il modellista fanno un pezzo fisico,
    che poi verra rilevato e dato in pasto al progettista che deve industrializzarlo...

    quindi se con una licenza riesco a gestire tutto il processo senza dover passare per più programmi conversioni varie ecc...meglio

    Esempio pratico:

    fino a qualche anno fà modellavo gli scafi in Rhino e poi importavo le sezioni in Autocad per le tavole costruttive , ma se c'erano aggiornamenti era sempre un doppio lavoro Rhino +autocad ora con UG avere tutto "sotto lo stesso tetto" è tutta un altra cosa

    Quindi se Pro-E in futuro avrà il suo modulo free form sarà tutto di guadagnato per molti utenti...:)
    Questo sicuro ma gli scafi comunque li puoi disegnare benissimo anche in proe e anche in solidworks se è per questo.:D
    Non bisogna per forza avere NX.


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