Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 137
    Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Sono d'accordo in parte anche io, nel senso che è giusto quello che dice re_soldiworks, non bisogna adattarsi al programma, ma il programma deve adattarsi a noi, ma dico che proe te lo puoi configurare come vuoi e ci puoi anche disegnare, solo che non è parametrico, ma va bene per fare quelle cose al volo e diciamo per "ingannare" il 3d.

Ci sono tanti esempi che si possono fare ma penso sia inutile parlarne.

Saluti Ozzy

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pianta Visualizza Messaggio
    a chi diceva che ruotando il pezzo scompare dalla visuale: tools--> enviorment e flaggare spin center.
    io non lo uso che preferisco giri dove dico io ma dovrebbe risolvere il tuo problema.

domanda: potreste spiegare esattamente il concetto di "modellazione diretta" e di "cad esplicito"?

io vengo da una breve relazione con solidedge e ugnx per poi passare a pro-e.

un saluto
    Scusa ma modellazione diretta e cad esplicito sono praticamente la stessa cosa.
    Se mai la differenza sta nel cad parametrico e cad esplicito o come lo chiamiamo oggi direct modeling tanto per fare un po gli americani.:D

Utente Standard L'avatar di Strumpf
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
    Regione
    Veneto, Schio - (VI)
    Software
    SolidWorks, Rhino, NX

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    Scusa ma modellazione diretta e cad esplicito sono praticamente la stessa cosa.
    Se mai la differenza sta nel cad parametrico e cad esplicito o come lo chiamiamo oggi direct modeling tanto per fare un po gli americani.:D
    Ciao, Ozzy, credo ti sbagli
    Modellazione Diretta, Direct Modelling, Instant 3D credo sia il tipo di modellazione in qui aggisci diretamente sul modello (selezioni la faccia e la trascini senza aggire sule feature...)
    i piu "diretti" che visto fin ora sono SpaceClaim e NX che agiscono in modo diretto anche sui STEP
    Libero professionista e privato di tempo libero.
    Puoi credere di farcela, o di non farcela, in entrambi casi hai ragione. - H. Ford
    CSWP
    Allegria!:D
    http://www.bddesign.it - progettazione, reverse engineering
    http://www.daliborbalic.com - fotografia

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    supporto a laboratorio di ricerca
    Regione
    liguria
    Software
    proe

Predefinito

grazie ozzy, accetto il fatto che cad esplicito e modellazione diretta possano essere la stessa cosa, ma mi potresti spiegare "bene" cosa sono?
    Un'idea me la son fatta (anche guardando il video promozionale di siemens plm - credo si tratti in parte anche di quello) ma non mi è ben chiaro.

e soprattutto..poi il 2d come lo fai??

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Strumpf Visualizza Messaggio
    Ciao, Ozzy, credo ti sbagli
    Modellazione Diretta, Direct Modelling, Instant 3D credo sia il tipo di modellazione in qui aggisci diretamente sul modello (selezioni la faccia e la trascini senza aggire sule feature...)
    i piu "diretti" che visto fin ora sono SpaceClaim e NX che agiscono in modo diretto anche sui STEP
    Questo lo so strumpf, li ho visti pure io ma l'esplicito rientra in questa categoria rispetto al parametrico.

La vera differenza è quella, senza albero,senza storia,senza parametri.

Quello di agire in modo diretto anche sugli step pure proe ce l'ha pur non essendo un cad esplicitio ma puro 100 % parametrico.

Direi che per adesso space claim è proprio il più diretto e ha solo quello, tutte le altre grande case si stanno adattando e si avrà la possibilità di scegliere.:p

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pianta Visualizza Messaggio
    grazie ozzy, accetto il fatto che cad esplicito e modellazione diretta possano essere la stessa cosa, ma mi potresti spiegare "bene" cosa sono?
    Un'idea me la son fatta (anche guardando il video promozionale di siemens plm - credo si tratti in parte anche di quello) ma non mi è ben chiaro.

e soprattutto..poi il 2d come lo fai??
    In che senso come fai il 2d?
    Come lo faresti con un parametrico normale, d'altronde si necessita pur sempre di un modello 3d alla base, non cambia il concetto, anzi a quanto avevo visto e provicchiato in space claim c'è la possibilità di modificare il 3d dal 2d in tempo reale ,quindi l'associatività è garantita.

gbs
    Visitatore

Predefinito

Questo lo so strumpf, li ho visti pure io ma l'esplicito rientra in questa categoria rispetto al parametrico.

La vera differenza è quella, senza albero,senza storia,senza parametri.

Quello di agire in modo diretto anche sugli step pure proe ce l'ha pur non essendo un cad esplicitio ma puro 100 % parametrico.

Direi che per adesso space claim è proprio il più diretto e ha solo quello, tutte le altre grande case si stanno adattando e si avrà la possibilità di scegliere.:p
    seeeee... e secondo te sono le grandi case che si adattano a SC? ma dai....in nx il DM c'è dal 2000 e OSD da tempo immemore lavora in esplicito....
    non spararle :)

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gbs Visualizza Messaggio
    seeeee... e secondo te sono le grandi case che si adattano a SC? ma dai....in nx il DM c'è dal 2000 e OSD da tempo immemore lavora in esplicito....
    non spararle :)
    Tu fatti i fatti tuoi, venduto!!!:D:D:D

gbs
    Visitatore

Predefinito

Tu fatti i fatti tuoi, venduto!!!:D:D:D

innervosito? :D
    non ho mica detto che uno è migliore del altro....ma di sicuro non è SC che guida il mercato....

thinkID70
    Visitatore

Predefinito

SC ha un sacco di limiti; provatelo bene prima di dire che è un riferimento ;) :)

• Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima