Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 21011121314 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 137
    Ozzy
    Visitatore

Predefinito

è sempre colpa degli spigoli neri.:D:D:D

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TechnoStudio Visualizza Messaggio
    non ci sono attese?
    l'ho usato almeno su 4 pc (tutte workstatio) e non è il pc il problema..
    anche nel modello, ma soprattutto nel drawing è una cosa lentissima.. un'agonia! ( e non esagero!).
    Tra un click e l'altro fanno in tempo a crescermi le unghie lunghe:D:D
    Bho.... probabilmente pro-e regisce allora alla velocità della luce atutti i comandi e quindi la reattività di SWX ti embra "lentissima".
    Io ci ho lavorato fino all'anno scorso su un portatile, Dell 8200 con un P4 1,8 GHz, 1Gb di ram e scheda video Geforce non certificata ma taroccata in quadro.
    Non era un fulmine di guerra nella rigenerazione di assiemi un po' grossi (1300 componenti di cui almeno la metà realizzati in top-down) ma a livello di editing delle singole entità (sketch ecc) non avevo nessun problema. Ora lo uso su un Del M60 e mi sembra che vada a missile. Certo se uno vuole far girare l'assieme da 2000 parti come se fosse in un frullatore...
    IMHO c'è qualcosa che non quadra nella/e tua/e installazioni.

ciao

Marco

Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    ....Io ci ho lavorato fino all'anno scorso su un portatile, Dell 8200 con un P4 1,8 GHz, 1Gb di ram e scheda video Geforce non certificata ma taroccata in quadro.
    Che cesso!

Ora lo uso su un Del M60 e mi sembra che vada a missile.
    ciao

Marco
    Che macchina!!!!
    :)

Utente Standard L'avatar di Strumpf
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
    Regione
    Veneto, Schio - (VI)
    Software
    SolidWorks, Rhino, NX

Predefinito

Secondo me il discorso e seguente:
    In proe di default la visualizazzione e organizata qualita-------------||prestazione
    mentre in SolidWokrs qualita||-------------prestazione
    in SolidWorks di default sono attivi RealView, Spigoli neri, scenografia, tesselazione alta etc. mentre in Pro-E tanti non sanno neanche che esiste modo di attivare queste cose, (in pro è si possono attivare i spigoli di unaltro colore, io gli avevo bianchi, magari WF 5 supportera anche neri :D) quindi a paragone di qualita immagine, secondo me le prestazioni sono piu o meno uguali.
    Per quanto riguarda i calcoli, li purtorrpo non ci sono settaggi, ma ProE è molto piu veloce.
    Dunque, Tecno, prova a controlare anche impostazioni Open Gl, qui da cliente hanno decina di PC identici, e quello di capo ufficcio, gira malisimissimo, penso che ora gli lo hanno sistemato.
    Libero professionista e privato di tempo libero.
    Puoi credere di farcela, o di non farcela, in entrambi casi hai ragione. - H. Ford
    CSWP
    Allegria!:D
    http://www.bddesign.it - progettazione, reverse engineering
    http://www.daliborbalic.com - fotografia

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Io ci ho lavorato fino all'anno scorso su un portatile, Dell 8200 con un P4 1,8 GHz, 1Gb di ram e scheda video Geforce non certificata ma taroccata in quadro.
    Citazione Originariamente Scritto da Stefano_ME30 Visualizza Messaggio
    Che cesso!
    Il suo porco lavoro però lo faceva dignitosamente. Poi sono passato ad altro :)

Ora lo uso su un Del M60 e mi sembra che vada a missile.
    Citazione Originariamente Scritto da Stefano_ME30 Visualizza Messaggio
    Che macchina!!!!
    :)
    Di la verità, ti piacerebbe eh avercelo ? Se proprio ti interessa posso vendertelo: 450 euro perchè sei un amico.... sapessi quello che l'ho pagato :)

ciao

Marco

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Ora lo uso su un Del M60 e mi sembra che vada a missile. Certo se uno vuole far girare l'assieme da 2000 parti come se fosse in un frullatore...
    Io c'ho l'M90.
    Ma di fucile d'assalto!:D

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    supporto a laboratorio di ricerca
    Regione
    liguria
    Software
    proe

Predefinito

a chi diceva che ruotando il pezzo scompare dalla visuale: tools--> enviorment e flaggare spin center.
    io non lo uso che preferisco giri dove dico io ma dovrebbe risolvere il tuo problema.

domanda: potreste spiegare esattamente il concetto di "modellazione diretta" e di "cad esplicito"?

io vengo da una breve relazione con solidedge e ugnx per poi passare a pro-e.

un saluto

Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pianta Visualizza Messaggio
    a chi diceva che ruotando il pezzo scompare dalla visuale: tools--> enviorment e flaggare spin center.
    io non lo uso che preferisco giri dove dico io ma dovrebbe risolvere il tuo problema.

domanda: potreste spiegare esattamente il concetto di "modellazione diretta" e di "cad esplicito"?

io vengo da una breve relazione con solidedge e ugnx per poi passare a pro-e.

un saluto
    Come ti sei trovato nel passaggio?!? Soprattutto da PROE a NX.
    ciao:)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    supporto a laboratorio di ricerca
    Regione
    liguria
    Software
    proe

Predefinito

ma guarda.....diciamo che non ero un campione di n, l'ho usato per pochi mesi e comunque riuscivo a modellare le mie parti (casse turbine) e fare le tavole.

all'inizio (un mesetto) ho patito il fatto che cercavo in proe funzioni di nx anzichè fare le cose come van fatte in proe (esempio gli sformi) e un acosa che mi mancava molto era la possibilità di disegnare nelle viste della tavola.
    ora questo problema l'ho superato e mi son fatto l'idea (non so se universalmente valida) che se nella tavola manca una riga, un raccordo, o qualcosa è perchè non c'è..e quindi è sbagliato il modello.

il fatto di avere la tavola nello stesso file del 3D (proprietà di nx) mi sembrava carino, ma ora son ben contento che sia un file associato ma DIVERSO.

già che ci sono (non vorrei mai si perdesse tra i post) ripropongo la mia domanda: potreste spiegare esattamente il concetto di "modellazione diretta" e di "cad esplicito"?

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

[QUOTE=pianta;43285]...all'inizio (un mesetto) ho patito il fatto che cercavo in proe funzioni di nx anzichè fare le cose come van fatte in proe (esempio gli sformi) e un acosa che mi mancava molto era la possibilità di disegnare nelle viste della tavola.
    ora questo problema l'ho superato e mi son fatto l'idea (non so se universalmente valida) che se nella tavola manca una riga, un raccordo, o qualcosa è perchè non c'è..e quindi è sbagliato il modello.[QUOTE]

Quoto in parte. Giusto il concetto di adattarsi al software e non pretendere il contrario, ma la possibilità di disegnare all'interno della tavola è indispensabile per alcuni lavori. Normalmente si tratta di finiture che effettivamente non interessano il modello, anzi andrebbero solo ad appesantirlo.

Attualmente sto lavorando ad un progetto in cui spesso devo eseguire dei ritocchi in tavola, soprattutto per annerire dettagli di saldatura un po' particolari. Si potrebbe crearli solidi ma con quali tempi? Parlo di quelle preparazioni un po' particolari che esulano dalle simbologie unificate e di devono mostrare nel dettaglio.
    Altre volte è molto più veloce utilizzare una linea di costruzione al posto di una asse importato dal modello o è necessario disegnare un punto o due linee per indicare una quota che non sarebbe direttamente misurabile sul modello, ma misurabile nella realtà con l'ausilio di uno squadro falso.

Proe non l'ho mai usato per queste cose e ammetto di saperlo usare troppo poco, ma credo che questo scoglio sarebbe molto difficile da superare, se non con applicativi esterni. Un po' di tempo fa c'era una discussione su applicativi per la messa in tavola di proe, forse quello migliorerebbe le cose...

• Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 21011121314 UltimaUltima