Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 137
    Utente Standard L'avatar di TechnoStudio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Pro-E, SolidWorks, SolidEdge / Cinema / Photoshop, Illustrator, Freehand

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AK-47 Visualizza Messaggio
    cmq ozzy come velocità di utilizzo e usabilità solidworks mi continua a sembrare avanti un bel po rispetto a pro e. anche come gestione degli schizzi o come integrazione con excel non mi sembra ci sia paragone. Smentiscimi che mi interessa.

ciao
    gestione degli schizzi?
    ma se con SW bisogna aspettare 2 secondi ogni clik per quanto è lento! mi fa venire le unghie lunghe!!!

e poi se devi fare delle superfici con la qualità grafica che ha non si capisce niente!.. e se aumenti la qualità diventa ancora più lento di quanto già non lo sia!!!

..ultima cosa: per confermare in proe basta il tasto centrale, in SW ogni conferma devi spostarti sulla "V".. è una maletta assurda!

se devi fare stampi o oggetti "non squadrati" proe è una bomba: spettacolare graficamente e soprattutto...VELOCE (per non dire immediato) nel ruotare l'oggetto

Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TechnoStudio Visualizza Messaggio
    gestione degli schizzi?
    ma se con SW bisogna aspettare 2 secondi ogni clik per quanto è lento! mi fa venire le unghie lunghe!!!

e poi se devi fare delle superfici con la qualità grafica che ha non si capisce niente!.. e se aumenti la qualità diventa ancora più lento di quanto già non lo sia!!!

..ultima cosa: per confermare in proe basta il tasto centrale, in SW ogni conferma devi spostarti sulla "V".. è una maletta assurda!

se devi fare stampi o oggetti "non squadrati" proe è una bomba: spettacolare graficamente e soprattutto...VELOCE (per non dire immediato) nel ruotare l'oggetto
    ..ultima cosa: per confermare in proe basta il tasto centrale, in SW ogni conferma devi spostarti sulla "V".. è una maletta assurda!: nella tastiera ci sono anche gli Enter o Invio (puoi confermare con quelli in SW). Se poi imposti la discussione sulla quantità di click che devi fare con il mouse, non c'è proprio storia...si sa che con ProE prima o poi hai bisogno di un trapianto al polso:D

se devi fare stampi o oggetti "non squadrati" proe è una bomba: spettacolare graficamente e soprattutto...VELOCE (per non dire immediato) nel ruotare l'oggetto.
    Scusa spettacolare graficamente, chi?!? ProE:D:D
    Hai visto SW 2008, quello si che è spettacolare. Fin dalla notte dei tempi ProE ha i colori saturi al massimo, nessun spigolo nero e una grafica smorta da famiglia Adams.
    Ti do ragione, è velocissimo a ruotare, zoomare e muoversi. Ovvio, con la grafica da Commodore 16, riesci a girarlo anche con il game boy:D

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stef_design Visualizza Messaggio
    ..ultima cosa: per confermare in proe basta il tasto centrale, in SW ogni conferma devi spostarti sulla "V".. è una maletta assurda!: nella tastiera ci sono anche gli Enter o Invio (puoi confermare con quelli in SW). Se poi imposti la discussione sulla quantità di click che devi fare con il mouse, non c'è proprio storia...si sa che con ProE prima o poi hai bisogno di un trapianto al polso:D

se devi fare stampi o oggetti "non squadrati" proe è una bomba: spettacolare graficamente e soprattutto...VELOCE (per non dire immediato) nel ruotare l'oggetto.
    Scusa spettacolare graficamente, chi?!? ProE
    Hai visto SW 2008, quello si che è spettacolare. Fin dalla notte dei tempi ProE ha i colori saturi al massimo, nessun spigolo nero e una grafica smorta da famiglia Adams.
    Ti do ragione, è velocissimo a ruotare, zoomare e muoversi. Ovvio, con la grafica da Commodore 16, riesci a girarlo anche con il game boy:D
    Ancora con sta storia degli spigoli neri?
    CHE PALLE RAGA!!!
    Quando il pezzo non esce dallo stampo pensi che lo stampista ti chieda se hai gli spigoli neri o no?
    Dai ragazzi non cadiamo in discorsi banali...
    Ovvio che è più veloce,anzi io spesso lavoro in wireframe tanto per dirti di quanto me ne può fregare dei colori.:D

Se non gli hanno mai messi sti bordi neri ci sarà pur un motivo no?
    Forse proprio appunto per la velocità.
    Io preferisco la velocità e che funzioni il tutto che perdere tempo nel rigenerare i colori, ma ognuno si sa ha i suoi punti di vista.
    PS:ripeto che ho usato solid e so quanto più lento è per via di questi spigoli neri.
    Se li togli e lavori senza sei molto più veloce con solid.

Saluti Ozzy

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Perdonate ma, il fatto dei click è una palla galattica.
    Con Pro/E ce ne vogliono di meno ed Ozzy vi ha dato un ampia dimostrazione nel suo intervento.
    Basta saper usare e personalizzare il programma.
    Sia Ozzy che io che Techno abbiamo usato SWX .... e per diversi anni.
    Secondo voi ce ne frega qualcosa di cantare le lodi di un cad rispetto ad un altro ?
    Siamo tutti e 3 utenti ... nessuno di noi vende CAD.
    Se dopo aver usato SWX passando a Pro/E abbiamo notato la differenza ci sarà un motivo.

Se poi la mettete sul piano della "bellezza" grafica ... tenetevi il videogioco, noi dobbiamo fare progetti :)
    Preferisco un cad che funzioni ad uno tutto colorato.
    Non fatemi domande, non so fare.

Utente Standard L'avatar di TechnoStudio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Pro-E, SolidWorks, SolidEdge / Cinema / Photoshop, Illustrator, Freehand

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stef_design Visualizza Messaggio
    Ti do ragione, è velocissimo a ruotare, zoomare e muoversi. Ovvio, con la grafica da Commodore 16, riesci a girarlo anche con il game boy:D[/COLOR]

proe è veloce a muoversi, zoommare ruotare, e anche la qualità dei dettagli è migliore. (PS: sto utilizzando sw2008)
    Sui colori magari è di gusti, a me quei colori da cartoni animati che ti fulminano gli occhi comunque non piacciono.. :D, però quando devo controllare i bordi delle superfici capisco dove sono e come sono fatti, mentre in sw vedo delle linee spezzate e non capisco una fava!..

poi per il discorso dei click è un discorso che non vuol dire. Tieni conto del fatto che in proe i click sono immediati mentre in sw devi aspettare 2 secondi che "capisca" e assimili ogni volta il click.. sinceramente mi fa venire il latte ai piedi!!
    Ultima modifica di TechnoStudio; 07-03-2008 alle 16: 59

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Perdonate ma, il fatto dei click è una palla galattica.
    Con Pro/E ce ne vogliono di meno ed Ozzy vi ha dato un ampia dimostrazione nel suo intervento.
    Basta saper usare e personalizzare il programma.
    Sia Ozzy che io che Techno abbiamo usato SWX .... e per diversi anni.
    Secondo voi ce ne frega qualcosa di cantare le lodi di un cad rispetto ad un altro ?
    Siamo tutti e 3 utenti ... nessuno di noi vende CAD.
    Se dopo aver usato SWX passando a Pro/E abbiamo notato la differenza ci sarà un motivo.

Se poi la mettete sul piano della "bellezza" grafica ... tenetevi il videogioco, noi dobbiamo fare progetti :)
    Preferisco un cad che funzioni ad uno tutto colorato.
    Come no?
    Guarda che io vendo proe non te l'avevo mai detto?:D
    Perdonali max, loro contano i click dopo aver creato gli schizzi quelli prima non contano.:p

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    searching...
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks -ProE

Predefinito

Tieni conto del fatto che in proe i click sono immediati mentre in sw devi aspettare 2 secondi che "capisca" e assimili ogni volta il click.. sinceramente mi fa venire il latte ai piedi!!
    Sulle modifiche della messa in tavola però mi cadono i maroni a me con ProE, con quel tasto dx che bisogna tenere cliccato 10 sec (per dire). Anche se quando impari a "sentirlo" sulle dita capisci perfettamente le tempistiche. Però a volte mi tocca veramente fermarmi e farlo con calma perchè mi viene da farlo troppo veloce (con il copia e incolla soprattutto di testi ecc..)

ciao

PS : Addirittura quando uso solidW mi viene da cliccare il tasto centrale ormai..:)

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AK-47 Visualizza Messaggio
    Sulle modifiche della messa in tavola però mi cadono i maroni a me con ProE, con quel tasto dx che bisogna tenere cliccato 10 sec (per dire). Anche se quando impari a "sentirlo" sulle dita capisci perfettamente le tempistiche. Però a volte mi tocca veramente fermarmi e farlo con calma perchè mi viene da farlo troppo veloce (con il copia e incolla soprattutto di testi ecc..)

ciao

PS : Addirittura quando uso solidW mi viene da cliccare il tasto centrale ormai..:)
    perchè non vi comprate un MAC?
    Così non ha il tasto centrale del mouse e la smettete di litigare... :D

UoA

Utente Standard L'avatar di Strumpf
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
    Regione
    Veneto, Schio - (VI)
    Software
    SolidWorks, Rhino, NX

Predefinito

proe è veloce a muoversi, zoommare ruotare, e anche la qualità dei dettagli è migliore. (PS: sto utilizzando sw2008)
    Sui colori magari è di gusti, a me quei colori da cartoni animati che ti fulminano gli occhi comunque non piacciono.. :D, però quando devo controllare i bordi delle superfici capisco dove sono e come sono fatti, mentre in sw vedo delle linee spezzate e non capisco una fava!..
    Invece io noto tutto il contrario, sara per il modo di fare o...
    a me fa venire late dai capellli quando ruotando la vista mi buta il pezzo fuori area grafica perche non ruota a torno il centro dello schermo. Forse dovrei portare pazienza qualche anno per diventare esperto e poi personalizarmelo e farmi delle macro per semplificarlo.

Fin ora ho notato 2 cose buone in ProE (rispetto a SWX)

1. la conferma con tasto centrale
    2. la velocita di calcolo, ricostruzione

tutto il resto ,che abbiano visto i miei occhi........
    ve lo diro quando/se avro cambiato idea :D se no qualcuno mi spara dietro angolo buio :D
    Libero professionista e privato di tempo libero.
    Puoi credere di farcela, o di non farcela, in entrambi casi hai ragione. - H. Ford
    CSWP
    Allegria!:D
    http://www.bddesign.it - progettazione, reverse engineering
    http://www.daliborbalic.com - fotografia

Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Strumpf Visualizza Messaggio
    Fin ora ho notato 2 cose buone in ProE (rispetto a SWX)

1. la conferma con tasto centrale
    2. la velocita di calcolo, ricostruzione

tutto il resto ,che abbiano visto i miei occhi........
    ve lo diro quando/se avro cambiato idea :D se no qualcuno mi spara dietro angolo buio :D
    Altro pregio di ProE rispetto SW sono le superficie: ProE ha dei comandi e delle funzionalità riguradanti le superficie che SW non avrà mai in quanto CAD prettamente meccanico. In più ProE ha il modulo ISDX per le superfici "concept".
    ciao:)

• Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima