Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Definire gli strumenti

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    commercio e lavorazione derivati del legno
    Regione
    piemonte
    Software
    alphacam, topsolid,

Predefinito Definire gli strumenti

Utilizzo normalmente la voce "Assemblaggio-Componenti-Definisci gli strumenti" per portarmi dietro delle forature; ieri ho provato a creare come strumento una scanalatura (wood), ma non riesco a far si che TS tenga conto del parametro utilizzato per la distanza.
    La mia azienda ha deciso di tagliare tra i vari costi anche l'aggiornamento di TS, così non posso chiedere lumi ai competentissimi tecnici Missler.
    Ho TS v6 10.256.
    Qualcuno mi sa dare una mano?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Impiegato tecnico
    Regione
    Emilia
    Software
    TopSolid

Predefinito

Ciao, anche se sei fuori contratto di assistenza, puoi comunque chiamare il supporto che ti rispondiamo ugualmente, se si tratta di una volta ogni tanto.
    Missler da priorita ai clienti in contratto ma non abbandona mai neanche quelli fuori conratto.
    Comunque per il tuo problema puoi andare nel nostro sito ftp.topsolid.it e digitando come nome utente Pubblica e dando accedi entri un area pubblica dove andando in topsolid-filmati-topsolidwood troverai diversi esempi su come utilizzare alcuni comandi tra questi trovi il filmato di schiena automatica che ti fa vedere come inserire in librerie le scanalature.
    se non ti basta fammi sapere che ti fornisco altro materiale

Ciao

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Regione
    piemonte
    Software
    alphacam, topsolid,

Predefinito

Grazie Stefano.
    sulla mia versione di Top solid non c'è il comando che usa il filmato (quello che crea un solido utilizzando l'altro come riferimento).
    comunque...mi pare che nel video si parametrizzi solo la larghezza della fresata, non la posizione ne la profondità.
    Io, senza creare il solido (che non mi serve in questo caso dovendo fare le fresate per l'inserimento di una guida per ante scorrevoli), seguo la stessa procedura per creare lo strumento scanalatura, ma uso un parametro per la distanza di taglio. Tale parametro ( che ovviamente spunto come parametro guida), viene utilizzato correttamente da TS per l'inserimento dell'assemblaggio (le due ante con la ferramenta), ma viene trascurato quando processo la parte.
    N.B. Non ho il cam, ma uso l'esportazione dxf per biesseworks
    ciao

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Impiegato tecnico
    Regione
    Emilia
    Software
    TopSolid

Predefinito

ciao
    se ho capito bene, vuoi fare in modo che quando carichi da includi std un elemento ti dia la possibilita di gestire la distanza dove mettere la scanalatura e la possibilita di gestire la larghezza e la profondita di scanalatura?
    ti allego un filmato con un esempio, fammi sapere se cosi va bene.

Ciao
    Stefano
    File Allegati File Allegati
    • Tipo File: rar sede.rar (3.65 MB, 23 Visualizzazioni)

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Regione
    piemonte
    Software
    alphacam, topsolid,

Predefinito

beh... complimenti. Alla tua età , dopo una dura giornata di lavoro aver ancora voglia di rispondere ai forum....
    Intanto una cosa: sarebbe evidentemente più facile stressare Paolo o Marco a Torino (riparandomi dietro al tuo permesso ), ma se rimaniamo qua, magari qualcun altro vede, gli viene voglia di partecipare e forse questo sottoforum moribondo si ravviva

Riguardo al topic, è esattamente quello che voglio fare e che faccio, salvo che io faccio la fresata su un solido fantasma, cioè non incluso nell'assemblaggio, e a questo punto immagino che quello sia il motivo per cui TS non tiene conto dei parametri.
    Facendo come hai fatto tu però il solido me lo porto poi dietro anche in distinta base, giusto? Vorrei evitarlo, ma se non si può lo filtrerò in qualche modo.
    In ogni caso è una soluzione funzionale che domattina userò certamente.

Grazie tante e veramente di nuovo complimenti di cuore per la passione che ci metti nel tuo lavoro

P.S. Ho cambiato pc (un I7 con 8gb e Win7), così ho potuto installare TS 64bit. HO guadagnato col nuovo pc più del 50% in velocità, il che non è male.
    Non mi ricordo però cosa bisognava fare per avere i comandi wood in italiano (C'era qualcosa da copiare, o spostare sul local.ini mi pare)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Impiegato tecnico
    Regione
    Emilia
    Software
    TopSolid

Predefinito

Ciao, beh sai raggiunta una certa eta bisogna tenersi in allenamento continuando ad esercitarsi, sai anche la memoria comincia a fare scherzi.
    Scherzi a parte, ti ringrazio e spero che cosi ti funzioni tutto, per escludere lo strumento dalla distinta, basta che nel 3d vai nell'albero editi l'assemblaggio selezioni i solidi che creano le sedi e con il tasto destro selezioni la voce estrai, a questo punto il solido e il processo rimane ma non lo porti in tavola come assemblaggio e non lo trovi nella distinta.

Per le traduzioni devi incollare i file allegati in c:/missler/610/local/italian.

Ciao
    Stefano
    File Allegati File Allegati

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Regione
    piemonte
    Software
    alphacam, topsolid,