Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Utente Junior
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    Predefinito Sviluppo cilindro cavo ricavato da estrusione (co create)

    Salve a tutti,
    Sono un nuovo utente. Avrei bisogno del vostro aiuto nel creare uno sviluppo di un cilindro cavo, una bronzina con lavorazioni particolari all'interno.

    La bronzina è ricavata per estrusione.

    Grazie

  2. #2
    Utente Standard L'avatar di reb_bl
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    Hai provato facendo un piccolo taglio in maniera che diventi simile ad una boccola DU?

    Ad ogni modo di solito ci si presenta prima di tutto, visto che ti è stato detto di farlo un paio di volte nelle varie pagine che hai sottoscritto.
    Andare a caccia di ricordi non è mai un bell'affare...
    Quelli belli non li puoi più catturare e quelli brutti, non li puoi uccidere.

  3. #3
    Utente Standard L'avatar di Kaji
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    Ottenere lo sviluppo di un tubo non è certo un'operazione immediata, anche perché non è prevista, quindi per fare ciò occorre "ingannare" il software, cioé gli devi far credere che quel tubo sia in realtà una "lamiera piegata" quindi il tuo tubo di partenza deve avere un'apertura minima e una faccia piccolissima piana in modo tale che simuli una lamiera piegata in cui quasi tutto il corpo è costituito dai due "raggi di piegatura".
    Comunque io di solito ho un mio cilindro calandrato standard salvato a PDM, lo carico, lo copio, modifico raggio interno, raggio esterno e lunghezza e ci faccio tutte le lavorazioni necessarie, quindi il mio consiglio è di partire da questo cilindro standard che ti allego e farci tutte le trasformazioni del caso.
    Un'ultima cosa importante a cui prestar attenzione è il fatto che se fai delle lavorazioni non radiali, cioé che intacchino lo spessore del tubo, quando fai sviluppa parte, TOGLI il flag da verifica parte, altrimenti si accorge dell'errore
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    File Allegati File Allegati
    Potrai copiare il mio volto, potrai imitare la mia voce, potrai anche usare il mio nome;
    ma tu ed io saremo sempre due persone diverse ed è questa la tua ricchezza.

  4. #4
    Utente Junior
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    Vi ringrazio per le prezionsi indicazioni date....

    Per quando riquarda le presentazioni, scusatemi, ma non amo parlare di me...

    Grazie

  5. #5
    Utente poco attivo L'avatar di doc_doom
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    Magari sbaglio --> ma non era + facile partire da un cilindro pieno e poi eliminare il materiale all'interno ??


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