Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Inclinazione parte

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Elettronico
    Regione
    Lazio
    Software
    Vari CAD

Predefinito Inclinazione parte

Ciao a tutti,
    sono alle prime armi con CAD per la meccanica, ho bisogno di fare un disegno di un supporto per tastiere, sto utilizzando solid edge st4, ho fatto i vari tutorial che lui propone e qualcosa riesco già a farlo, ma mi serve qualche delucidazione:

1: ho visto che è diviso in sezione Part per la creazione dei singoli pezzi, ed Assembly per l'assemblaggio, ma per fare un disegno bisogna per forza utilizzare l'Assembly o si puo' fare tutto da Part ?(nel senso, se devo fare una modifica ad un pezzo dell'assemblaggio ogni volta lo dovrei fare da Part?, magari uno definisce delle cose in corso d'opera ecco...)

2: ho disegnato un tubo (da Part, estrusione da cerchio semplicemente), adesso avrei bisogno di inclinarlo, mantenendo le due facce simmetriche al piano, non riesco a capire come si fa, se lo faccio con un parallelepipedo (rettangolo estruso) non ci sono problemi, riesco cliccando sulla faccia superiore, e nel menu a popup Move seleziono "Tip". Se faccio la stessa cosa col tubo non c'e' niente da fare......cosa sbaglio????

Vi allego un immagine per cercare di essere più chiaro!

Grazie!

Rick
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 18-12-2011 alle 00: 27 Motivo: da link esterno ad Allegato

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Quando sei in assembly, facendo doppio click su di un particolare ti si apre in modifica. A differenza dell'apertura del singolo pezzo, in questo modo puoi sfruttare la geometria degli altri particolari per modificare la tua parte.

Alcune cose poi si possono fare direttamente dentro l'assieme senza dover entrare in modifica della parte.