Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Audi Cad Designer
    Regione
    Ingolstadt
    Software
    Catia v5-v6, ISD - XV5, Blender, Autocad, Zbrush, endorphin, Alias studio tools, Photoshop, Keyshot

Icon3 Realizzare Cucitura in 3D, ovvero ricorrenze secondo le normali di una curva

Salve a tutti, mi aiutate a risolvere questo dilemma?
    allora ho bisogno di effettuare delle ricorrenze lungo le normali, però in modo automatico, l'operazione manuale sarebbe troppo macchinosa, la soluzione la si trova nei video di catia v6 dove con il modulo knowledgeware definiscono una legge per un pattern lungo una spline.

Avrei bisogno proprio di quello! ho anche provato a realizzare il sistema con la powercopy, in un certo senso funziona, le ricorrenze seguono il profilo, ma non si dispongono normali alla superficie.

Vi allego il video della soluzione Dassault dove al minuto 1:32 appare ciò che cerco.
    Qualcuno sa come definire bene il pattern?
    http://www.youtube.com/watch?v=U_WZd...feature=relmfu

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Audi Cad Designer
    Regione
    Ingolstadt
    Software
    Catia v5-v6, ISD - XV5, Blender, Autocad, Zbrush, endorphin, Alias studio tools, Photoshop, Keyshot

Predefinito

Nessuno sa come fare?

Moderatore CATIA V5 L'avatar di falonef
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    PLM Support Expert (Consumer Goods)
    Regione
    Svizzera
    Software
    CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10

Predefinito

Fatti fare una demo dal rivenditore CV5 o CV6. Magari con il tuo scenario
    Solo lottando capisci chi sei!
    Ruba il mestiere! Impara i trucchi e ricordali!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Audi Cad Designer
    Regione
    Ingolstadt
    Software

Predefinito

Siamo noi rivenditori Catia, era giusto per non andarlo a chiedere ad altri della Dassault, speravo qualcuno sapesse come usare le ricorrenze per feature utente. Vabbe chiederò in azienda grazie mille comunque.

Utente Standard L'avatar di RS4
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista CAD/CAM
    Regione
    puglia
    Software
    CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tonypezz Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi aiutate a risolvere questo dilemma?
    allora ho bisogno di effettuare delle ricorrenze lungo le normali, però in modo automatico, l'operazione manuale sarebbe troppo macchinosa, la soluzione la si trova nei video di catia v6 dove con il modulo knowledgeware definiscono una legge per un pattern lungo una spline.

Avrei bisogno proprio di quello! ho anche provato a realizzare il sistema con la powercopy, in un certo senso funziona, le ricorrenze seguono il profilo, ma non si dispongono normali alla superficie.

Vi allego il video della soluzione Dassault dove al minuto 1:32 appare ciò che cerco.
    Qualcuno sa come definire bene il pattern?
    http://www.youtube.com/watch?v=U_WZd...feature=relmfu

Ciao

Mi puoi scaricare il video perche non riesco a vederlo...

se posso darti una mano a riguardo .... non ci sono problemi da parte mia

saluti

RS4
    Un uomo d'ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Audi Cad Designer
    Regione
    Ingolstadt
    Software

Predefinito

Ti ringrazio per la disponibilià RS4
    Ecco il link al file video.
    http://www.megaupload.com/?d=50FGNJVW

Ho anche trovato sulla guida in linea la procedura da seguire ma è alquanto ostica e particolare da seguire.

Bisogna creare la feature utente ovvero tutti i passaggi per ottenere la cucitura, (punti linea diametro e posizione) li si salva in una UDF (user defined Feature) e cosi si ottiene che con un pulsante si genera la singola cucitura, poi sempre in ambiente product knowledge bisogna effettuare un altro passaggio che sarebbe la ricorrenza per le UDF, che è un pulsantino rappresentato da un in cona con 4 cartelline.
    pero si arriva ad un certo punto dove bisogna mettere mano allo scripting e li mi sono fermato. Bisogna creare una formula che permettere di effettuare queste ricorrenza UDF lungo una spline.

Utente Standard L'avatar di RS4
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista CAD/CAM
    Regione
    puglia
    Software
    CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT

Predefinito

Ti ringrazio per la disponibilià RS4
    Ecco il link al file video.
    http://www.megaupload.com/?d=50FGNJVW

Ho anche trovato sulla guida in linea la procedura da seguire ma è alquanto ostica e particolare da seguire.

Bisogna creare la feature utente ovvero tutti i passaggi per ottenere la cucitura, (punti linea diametro e posizione) li si salva in una UDF (user defined Feature) e cosi si ottiene che con un pulsante si genera la singola cucitura, poi sempre in ambiente product knowledge bisogna effettuare un altro passaggio che sarebbe la ricorrenza per le UDF, che è un pulsantino rappresentato da un in cona con 4 cartelline.
    pero si arriva ad un certo punto dove bisogna mettere mano allo scripting e li mi sono fermato. Bisogna creare una formula che permettere di effettuare queste ricorrenza UDF lungo una spline.
    non riesco tony a scaricarlo ..

chiedi al Moderatore falonef di allegarlo lui nella discussione

saluti

RS4
    Un uomo d'ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Audi Cad Designer
    Regione
    Ingolstadt
    Software

Predefinito

Falone mi dice di averli postati in modo corretto i video, quindi non saprei come altro farteli vedere, il video è uffiale Dassault lo trovi ovunque.
    Il link a youtube non lo riesci a vedere? non è altro che il video Catia For Design di DSS dove nel video progettano le cuffie audio.

Moderatore CATIA V5 L'avatar di falonef
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    PLM Support Expert (Consumer Goods)
    Regione
    Svizzera
    Software
    CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10

Predefinito

... Ho anche trovato sulla guida in linea la procedura da seguire ma è alquanto ostica e particolare da seguire ...
    Di quale guida in linea parli? V6 immaggino. Potresti gentilmente postarla nel forum come .pdf?
    Solo lottando capisci chi sei!
    Ruba il mestiere! Impara i trucchi e ricordali!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Audi Cad Designer
    Regione
    Ingolstadt
    Software

Icon7

Salve a tutti, ho prelevato dalla documentazione in linea i 3 pdf che dovrebbero portare alla soluzione.
    Ho recuperato i pdf dalla documentazione della V5R20, anche se sto usando la v5r21 che non è altro che la V6 con interfaccia V5.
    Guardando attentamente il video precedentemento postato, al minuto sopraindicato, si intravede anche l'albero di Catia con le Feature e i parametri utilizzati per l'operazione, tra questi si notano le UDF(user defined Feature) e le loro ricorrenze (icona con 4 cartelline).

I PDF sono 3, il primo è come realizzare la UDF e gli altri sono come fare le ricorrenze di essi. Il pdf in inglese è quello che mostra come si fanno le ricorrenze nel video Dassault.

Se dovesse servire posso anche scaricarvi i file richiesti per completare la documentazione.
    File Allegati File Allegati

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima