Risultati da 1 a 10 di 10
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Pro-E

Icon9 PROBLEMA GRAFICA CREO 1.0

appena passato a creo da wf4..
    ho un problema con la scheda grafica ! cosa fare grazieee...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Spiega meglio qual' il problema, indicando scheda grafica, driver e sistema operativo.
    Non fatemi domande, non so fare.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Pro-E

Predefinito

dall'immagine si vede che il modello nella parte superiore e destra dell'area di la lavoro viene deformato come strirato fino all'estremita dello schermo.

win7 /creo1.0 m020/
    intel core 2 cpu6600 2.40ghz 2x 32bit
    ati radeon x1650 series

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JLeon Visualizza Messaggio
    dall'immagine si vede che il modello nella parte superiore e destra dell'area di la lavoro viene deformato come strirato fino all'estremita dello schermo.

win7 /creo1.0 m020/
    intel core 2 cpu6600 2.40ghz 2x 32bit
    ati radeon x1650 series
    Penso che la scheda grafica non sia adatta a Creo.
    Magari ti andava bene con WF4 (pur non essendo supportata) ... le nuove versioni penso siano un p pi esigenti.
    Io questi problemi con le Nvidia Quadro e le Ati Fire GL non li ho riscontrati.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    perito
    Regione
    toscana
    Software
    creo1

Predefinito

Sono sfiduciato dall'aver scelto Creo 1.0 pensando fosse il miglior pacchetto in circolazione. Noi veniamo da diversi anni con Think3 ed a causa dei loro problemi finanziari ci siamo visti costretti a cambiare per non rischiare di rimanere a piedi. Indubbiamente T3 un programma intiutivo a differenza di Creo che per terminare un comando devi ricordardi procedure arzigogolate che da solo non troveresti mai, anche guardando la spiegazione dei comandi in basso a sx. La traduzione poi in italiano altrettanto scollegata alle funzioni da svolgere, per non parlare poi dell' impostazione del config.pro. E' una settimana che provo ad inserire una dir di filettature Gas ma non si capisce dove le va a pescare, ho chiamato tutti dal VAR all' assistenza ma senza arrivare in fondo a niente, per non dire poi che ti rispondono dall'altro capo del mondo in un inglese incomprensibile anche per i fruscii telefonici, da Bologna ti rispondevano tempestivamente in bolognese perfetto. Se vuoi fare una sezione interrrotta devi fare una sequela di clic che ti passa la voglia, con T3 in 3 clic facevi tutto. Non ne dico altre anche se ne ho una lista infinita scusate lo sfogo....

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    provo a capire creo
    Regione
    emilia
    Software
    creo

Predefinito

stessa cosa per me non credere,sicuramente non intuitivo per niente,puo fare tutto ma c' sempre qualcosa che non va mai bene!! se si impara questo con gli altri una passeggiata!!

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    stampi
    Regione
    BG
    Software
    Pro-e

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nicolac Visualizza Messaggio
    stessa cosa per me non credere,sicuramente non intuitivo per niente,puo fare tutto ma c' sempre qualcosa che non va mai bene!! se si impara questo con gli altri una passeggiata!!
    Mah.. secondo il mio modesto punto di vista il solito problema che si riscontra quando si cambia cad (ma vale anche per altro) e ci si approccia nen modo sbagliato, nel senso che si vorrrebbe usare il nuovo cad come quello precedente e poi inizia la sequela di lamenti, ma con l'altro era pi semplice pi funzionale ecc. io non credo che il problema sia Pro-e o un altro cad ma siamo noi che affrontiamo la cosa nel modo sbagliato (purtroppo se cambi cad devi cambiare anche il modo di usarlo perch nessun cad simie ad un altro, altrimenti esisterebbe un solo cad)

Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da simonenuti Visualizza Messaggio
    Sono sfiduciato dall'aver scelto Creo 1.0 pensando fosse il miglior pacchetto in circolazione. Noi veniamo da diversi anni con Think3 ed a causa dei loro problemi finanziari ci siamo visti costretti a cambiare per non rischiare di rimanere a piedi. Indubbiamente T3 un programma intiutivo a differenza di Creo che per terminare un comando devi ricordardi procedure arzigogolate che da solo non troveresti mai, anche guardando la spiegazione dei comandi in basso a sx. La traduzione poi in italiano altrettanto scollegata alle funzioni da svolgere, per non parlare poi dell' impostazione del config.pro. E' una settimana che provo ad inserire una dir di filettature Gas ma non si capisce dove le va a pescare, ho chiamato tutti dal VAR all' assistenza ma senza arrivare in fondo a niente, per non dire poi che ti rispondono dall'altro capo del mondo in un inglese incomprensibile anche per i fruscii telefonici, da Bologna ti rispondevano tempestivamente in bolognese perfetto. Se vuoi fare una sezione interrrotta devi fare una sequela di clic che ti passa la voglia, con T3 in 3 clic facevi tutto. Non ne dico altre anche se ne ho una lista infinita scusate lo sfogo....
    Ciao Simone,
    mi dispiace legere queste cose, si sente la tua frustrazione ma ti posso assicurare che tutto quello che hai scritto facilmente risolvibile.
    Forse se si facesse qualche corsetto in pi certe cose non accadrebbero.
    Fai pure una lista di tutto quello che chiedi e nel giro di pochi minuti ti potrei dare una risposta ed io non sono Mandrake e non parlo bolognese, parlo semplicemente l'italiano.:-)
    Attendo tue news.
    Saluti
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da simonenuti Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da nicolac Visualizza Messaggio
    Anche io ho fatto diversi anni con Think3 e posso assicurarvi che non come dite.
    E' semplicemente un altro programma.
    Quando avrete capito come funziona, vi sembrer di essere su un altro pianeta.
    Non tornerei mai indietro, fra Creo e Think c' un abisso di differenza e tutto a favore di Creo.
    Non c' nulla, e dico nulla, che Think 3 faccia meglio o pi velocemente di Creo.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Consulente Windchill, Wildfire, Creo
    Regione
    Lombardia
    Software
    Creo & Windchill

Predefinito

se mi mandi una lista dettagliata dei problemi ti do una mano : credo tu non abbia mai fatto un corso con un professionista o tu non sia seguito da un rivenditore .