Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12
    Utente Standard L'avatar di flaviobrio88
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    AE
    Regione
    World
    Software
    ---------------

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ceschi1959 Visualizza Messaggio
    Ciao flaviobrio_88,
    pensavo di iniziare un thread su cad meccanici a confronto per riunire, sull'argomento, le varie modalità esistenti nei diversi cad.
    A questo proposito chiedo anche la tua collaborazione: il tuo cad come lavora?
    Ciao
    Molto bene grazie :)
    Scherzo, e' un modellatore parametrico associativo sulla seperfici

Utente Standard L'avatar di RS4
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista CAD/CAM
    Regione
    puglia
    Software
    CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ceschi1959 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    passo da NX al vostro forum perchè, appunto, il problema è molto sentito.
    Si tratta di sapere come far colloquiare vari cad e per questo conoscerne i parametri di lavoro, di import e di export.
    In NX si possono impostare due tolleranze: una di distanza e l'altra angolare.
    La prima (continuità G0) stabilisce quando due edge devono essere considerati un unico edge, la seconda viene utilizzata per le varie continuità G1, G2..
    Quindi non è che diminuendo la tolleranza ottengo continuità G maggiori, come mi sembra spieghi RS4 (o forse non ho capito).
    In secondo luogo questo, almeno in NX, ha influenza tanto nei solidi quanto nelle superfici. Se, per esempio, ottengo un solido dalla cucitura di superfici alzando la tolleranza di cucitura ottengo risultati del tutto imprevedibili.
    E' per quello che quando devo esportare un file, in qualsiasi formato, chiedo al destinatario come lo desidera e quindi imposto prima di fare il modello le tolleranze opportune.
    Purtroppo ho notato sia molta ignoranza in merito sia una notevole diversità di linguaggio.
    Tornando quindi in topic: coma lavora Catia?
    Grazie
    Citazione Originariamente Scritto da flaviobrio88 Visualizza Messaggio
    giusto, se modello a 0.001 e poi devo esportare il file in iges o in step è uguale, l'impotante che la toll. d'esportazione sia settata uguale.

g0 g1 g2 g3 e g4 non centra nulla ne con la tolleranza ne con quale formato si importa\esporta

Ce un po di confusione Ceschi qui parliamo, ed io ho risposto alla tolleranza di import ed export da impostare in caso di salvataggio verso, oppure in caso di import da un altro cad.. non centra niente la tolleranza in cui tu lavori g0 g1 g2 etc... come dice anche Flavio...

se io so che ricevo un file Catia V4 imposto come tolleranza 0.1 perche so che quel modellatore lavora cosi chiaro... se devo importare un iges imposto la tolleranza Iges se so di quando hanno esportato chiedendo

ciao

RS4
    Un uomo d'ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12