Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 71
    Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ceschi1959 Visualizza Messaggio
    E' vero che hanno fatto venire il mal di pancia a tanti utenti, me compreso, (chiavetta sì, chavetta no, cid, giuramenti con il sangue ed altre cose) ma alla fine hanno tutelato i loro clienti.
    Secondo me hanno fatto tutto il contrario.

forse dovresti vedere come fanno alla solidworks corp, per vedere come funziona un controllo licenze efficente ma che lascia liberta' all'utente e non e' invasivo.

Per esempio spiegami perche' la licenza deve essere legata alla specifica workstation! Solidworks lo puoi spostare come e quando vuoi, tutte le volte che vuoi....

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard L'avatar di beppino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
    Regione
    Piemonte, nèè...
    Software
    NX11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matfio Visualizza Messaggio
    cosa dovevo fare?
    a me è capitato questo:
    ho fatto e quasi finito un bel progettino per un mio cliente e un bel giorno, anzi era sera tardi, il mio bel cliente mi da un file su chiavetta usb e mi dice che è la nuova estetica.
    subito chiedo da dove viene il file perchè vedo estensione prt sapendo benissimo che lui non ha Nx.
    lui mi risponde subito che dovrebbe essere proprio Nx e proveniente da un suo fornitore cinese........e qui ho perso due o tre battiti del mio puovero cuore.
    e qui secondo voi cosa dovevo fare? ah dimenticavo visto che ero a fine progetto, quindi prossimo a fatturazione, quindi prossimo alla realizzazione di stampo e quindi fine di un bel lavoretto!
    Carichi il file "probabilmente furbo", lo esporti in PARASOLID, e lo importi nel tuo bel progetto.
    Ciao, Beppino

Utente Standard L'avatar di ceschi1959
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    UG 11 - NX11 TC10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Secondo me hanno fatto tutto il contrario.

forse dovresti vedere come fanno alla solidworks corp, per vedere come funziona un controllo licenze efficente ma che lascia liberta' all'utente e non e' invasivo.
    Cioè? Per informazione, come funziona?

Per esempio spiegami perche' la licenza deve essere legata alla specifica workstation! Solidworks lo puoi spostare come e quando vuoi, tutte le volte che vuoi....
    Anche NX!

Ciao

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Cioè? Per informazione, come funziona?
    Tramite un portale web. Carichi la licenza dalla vecchia macchina, e la scarichi sulla nuova, anche dieci volte al giorno.

Anche NX!
    Sicuro? A me risulta che quando sei fuori manutenzione questo giochetto costa 1300 euro ogni volta.

Utente Standard L'avatar di ceschi1959
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    UG 11 - NX11 TC10

Predefinito

Tramite un portale web. Carichi la licenza dalla vecchia macchina, e la scarichi sulla nuova, anche dieci volte al giorno.
    Ti chiedevo, come da tuo intervento, come funziona il controllo dei file fatti con licenze craccate, non il controllo della licenza in sè.

Sicuro? A me risulta che quando sei fuori manutenzione questo giochetto costa 1300 euro ogni volta.
    Sicuro sicuro. Esistono varie licenze, su vari supporti.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Ti chiedevo, come da tuo intervento, come funziona il controllo dei file fatti con licenze craccate, non il controllo della licenza in sè.
    Allora c'e' stato un malinteso. Io mi riferivo a quando dicevi che il controllo licenze di Siemens tutela gli utenti. Secondo me invece fa perdere molte ore di lavoro, e serve solo a tutelare la software house.

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Allora c'e' stato un malinteso. Io mi riferivo a quando dicevi che il controllo licenze di Siemens tutela gli utenti. Secondo me invece fa perdere molte ore di lavoro, e serve solo a tutelare la software house.
    concordo... la gestione licenze non è ottimale per l'utilizzatore finale ed in caso di problemi sei bloccato dalla burocrazia. Se dovessi decidere per la licenza ora come ora sceglierei quella floating con la dongle, almeno se mi si brucia l'hardware o si impalla l' OS, mi metto su un muletto e continuo a lavorare.
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Standard L'avatar di alex64
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista meccanico
    Regione
    friuli v.g.
    Software
    SE, Autocad, gbg,SW,NX

Predefinito

Salve a tutti

Per poter installare la licenza di Solid edge su un nuovo pc, devi farlo tramite portale web, registrando l'ardware, mentre per NX, con licenza nod locked su chiave di rete usb, puoi spostare la licenza su tutti i pc che vuoi senza alcuna limitazione....ovviamente la licenza è sempra unica.
    In merito a queste questioni "burocratiche", personalmente le trovo obsolete e corporative, tentare in tutti i modi di registare prodotti, bloccare files, minacciare sanzioni, questo è clima da caccia alle streghe.
    La questione è sempre la stessa, i signori produttori di software facciano pagare i loro prodotti un prezzo giusto e coerente.
    Lo sanno anche i sassi che una parte del mondo se ne frega altamente dei loro controlli di licenza e quando si è generata una economia nella quale sono tutti d'accordo e tutti utilizzano licenze alternative, spiegatemi quale tipo di controlli o sanzioni puoi mettere in atto!
    Qui siamo per analogia, come il contribuente onesto che paga tutte le tasse, ma ci sono anche quelli che le tasse non le pagano proprio e sappiamo bene che questi ultimi vivranno benissimo e che il sacrificio, per contro, lo farà sempre colui che è "visibile".

saluti

Alessandro

Utente Standard L'avatar di matfio
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Ugs v15 all' attuale Nx11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beppino Visualizza Messaggio
    Carichi il file "probabilmente furbo", lo esporti in PARASOLID, e lo importi nel tuo bel progetto.
    gliel' ho fatto convertire in step e me lo sono fatto spedire purtroppo con musi lunghi ma almeno io mi sentivo più sicuro.
    A volte però non ti lasciano il tempo di farlo perchè sei da loro in riunione con il video proiettore agganciato alla MIA macchina e visto che ci sono tutti (qualità, marketing, capo progetto, ecc..) vogliono vederlo immediatamente.

Utente Standard L'avatar di matfio
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Ugs v15 all' attuale Nx11

Predefinito

è possibile in un futuro non troppo lontano che quando apro un file da Nx mi dica subito "guarda che è proveniente da licenza pirata" e quindi non lo può aprire?
    allo stesso modo quando hai versione di Nx6 e si prova aprire un file versione Nx8.

• Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima