Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 71
    Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MBT Visualizza Messaggio
    Ma si, chiaro.
    era per dimostrarti che la tesi dell'incauto acquisto scricchiola palesemente quando provi a metterla in pratica

Non è così facile. Ci sono molti studi che si avvalgono di collaboratori a partita IVA.
    E in ogni caso, se ti dicono "ho 10 licenze" tu come fai a sapere se sono vere, regolari, in manutenzione o "pirata soft" ????
    La Zimenz, ma nemmeno Dassault o Autodesk, mica ti confermano che è vero...

non sto emttendo in dubbio ne l'efficacia ne la semplicità
    tuttavia, come è stato più volte detto, il sistema per quanto efficace può (e talvolta lo fa) generare disguidi a persone oneste che si sono avvalse di collaboratori disonesti.
    Ziemenz ci ha "guadagnato", nel senso che le copie pirata non verranno usate a scopi professionali
    ma il piccolo imprenditore ci ha rimesso, perchè come minimo perde tempo. E se va male perde soldi, oltre a un cliente....
    Il sistema di controllo è cambiato... proprio sotto spinta dei clienti...
    Adesso fa quasi tutto in modo "autonomo".

Siemens ti dice quante licenze ha un cliente se glielo chiedi e gli dici perchè lo vuoi sapere, in accordo con il cliente stesso.
    BG UgoverALL - Siemens PLM

Utente Standard L'avatar di matfio
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Ugs v15 all' attuale Nx11

Predefinito

cosa dovevo fare?
    a me è capitato questo:
    ho fatto e quasi finito un bel progettino per un mio cliente e un bel giorno, anzi era sera tardi, il mio bel cliente mi da un file su chiavetta usb e mi dice che è la nuova estetica.
    subito chiedo da dove viene il file perchè vedo estensione prt sapendo benissimo che lui non ha Nx.
    lui mi risponde subito che dovrebbe essere proprio Nx e proveniente da un suo fornitore cinese........e qui ho perso due o tre battiti del mio puovero cuore.
    e qui secondo voi cosa dovevo fare? ah dimenticavo visto che ero a fine progetto, quindi prossimo a fatturazione, quindi prossimo alla realizzazione di stampo e quindi fine di un bel lavoretto!

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia-Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito proteggersi da fornitori con file poco "puliti"

a proposito del software per verificare la bontà del file: a mio parere è tranquillamente fattibile. la capacità di verifica del file non implica la possibilità di pulizia. se il problema di mamma Z è di impedire che qualcuno possa fare reverse engineering sul software in questione per evitare che qualcuno crei un tool di pulizia, beh, imho ha già fatto un errore, perchè (parlo di SE) già nel codice del cad è integrato il tool di verifica, per di più a orologeria, e chi volesse lavorarci sopra potrebbe già tranquillamente farlo. oppure ogni volta che apro un file SE chiama la mamma per chiedere se il file è buono, e solo dopo mi avverte? perchè anche così basterebbe tenere il pc lontano da internet.
    altresì, se, come dicevano tempo fa dei rumors, SE scarica l'elenco delle licenze sulla lista nera con gli aggiornamenti, continuo a non vedere la difficoltà di un software che faccia il medesimo controllo, con buona pace del malandrino che non avrà la possibilità di crahhare alcunchè, visto che non c'è nulla da crahhare...
    per inciso, sono assolutamente a favore del software legale, e ben venga la lotta alla pirateria, solo che come altri non apprezzo il metodo che trovo molto macchinoso.

Utente Standard L'avatar di sail
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    yacht designer
    Regione
    un po di qua ed un po di la
    Software
    pro/e, catia, star ccm+, etc...

Predefinito

[avvocato del diavolo]

il modo piu semplice per risolvere questi problemi sarebbe avere una installazione craccata a fianco di quella legittima da usarsi in questi casi.

[/avvocato del diavolo]

poi ovviamente questo potrebbe generare altri tipi di complessità...

non sono un utente e non ho mai usato /visto/ nx, sono arrivato nella discussione per caso incuriosito dal titolo

Utente Senior L'avatar di Fulvio Romano
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Campania
    Software
    Alcuni, ma non tutti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sail Visualizza Messaggio
    [avvocato del diavolo]

il modo piu semplice per risolvere questi problemi sarebbe avere una installazione craccata a fianco di quella legittima da usarsi in questi casi.

[/avvocato del diavolo]

poi ovviamente questo potrebbe generare altri tipi di complessità...

non sono un utente e non ho mai usato /visto/ nx, sono arrivato nella discussione per caso incuriosito dal titolo
    Non sarebbe la prima volta che vedo gente che ha la licenza nel cassetto e lavora sulla versione "furba" perché più stabile...
    Non è importante che tu creda o meno di potercela fare, avrai ragione in ogni caso!

"Nulla si crea, ma tutto si può distruggere quando si cerca di trasformarlo"

Tungsteno, Lantanio, Fluoro, Iodio e Gallio rappresentano il motore dell'universo.

www.fulvioromano.it

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Romano Visualizza Messaggio
    Non sarebbe la prima volta che vedo gente che ha la licenza nel cassetto e lavora sulla versione "furba" perché più stabile...
    ...o completa di tutte le funzionalità e pacchetti extra
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Senior L'avatar di Fulvio Romano
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Campania
    Software
    Alcuni, ma non tutti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila Visualizza Messaggio
    ...o completa di tutte le funzionalità e pacchetti extra
    Ok, però questa è contraffazione. L'altro caso non saprei...
    Non è importante che tu creda o meno di potercela fare, avrai ragione in ogni caso!

"Nulla si crea, ma tutto si può distruggere quando si cerca di trasformarlo"

Tungsteno, Lantanio, Fluoro, Iodio e Gallio rappresentano il motore dell'universo.

www.fulvioromano.it

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Romano Visualizza Messaggio
    ... e si riceve la visitina della GdF a raccontarglielo...
    La protezione non è più solo flaggata nei file...
    Dovreste aver ricevuto tutti adeguata comunicazione.
    Ve la stralcio comunque:
    In order to protect both Siemens PLM Software's intellectual property and our mutual interests, Siemens PLM Software will embed an additional software security mechanism in our NX releases starting in February 2010 to monitor possible usage of unlicensed versions of NX.
    Such security mechanism may store data relating to the usage of NX and may communicate with computers controlled by Siemens PLM Software to report data relating to the usage of NX.
    If no unlicensed use is detected, no data will be communicated back to Siemens PLM Software.
    Furthermore, steps have been taken to avoid collecting any personal data.
    BG UgoverALL - Siemens PLM

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    ... e si riceve la visitina della GdF a raccontarglielo...
    La protezione non è più solo flaggata nei file...
    Dovreste aver ricevuto tutti adeguata comunicazione.

Non ho capito:

1) Se ogni pc dotato di software Siemens-PLm telefona a casa per comunicare il suo numero di licenza, mi sta bene (anche se poi al pirata basterebbe lavorare con un pc disconnesso o semplicemente con un firewall ben fatto).

2) Se i file vengono taggati, ma non creano danni all'operativita' aziendale, mi sta bene lo stesso

3) Se continua ad esserci il blocco randomico quando i file taggati vengono caricati su sistemi in regola, ricadiamo in quanto detto prima.

Comunque il doc dice che i pc telefonano a casa. In effetti avevo letto questa comunicazione quando mi e' arrivato a casa ST3. Pero' non dice che i file vengono taggati, ma questo non veniva comunicato neanche prima.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard L'avatar di ceschi1959
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    UG 11 - NX11 TC10

Predefinito

Ciao a tutti,
    si possono presentare vari casi:
    un dipendente 'smanettone' di un'azienda cracca una licenza perchè in quel momento ne ha bisogno e c'è troppo tempo da aspettare prima che qualcuno dei colleghi la rilasci (l'ho visto succedere anni fa!!!); l'azienda deve informare i suoi dipendenti dei rischi che le fanno correre.
    Un consulente che fornisce file fatti con una licenza illegale: farsi dare il Sold-to ed eventualmente copia della fattura di acquisto del software, proporre di inviare i file al Gtac (servizio a pagamento) per verificarne l'autenticità.
    Ho sentito voci secondo le quali Siemens non è e non sarà l'unica a dotarsi di simili controlli.
    Se è così ne vedremo, giustamente, delle belle.
    Sempre secondo voci più o meno attendibili, e almeno in tempi passati, sembra che alcune software house non dico favorissero ma poco facevano contro la pirateria consentendo così al loro prodotto una certa diffusione che ne aumentava il mercato.
    EDS, UGS e successivamente Siemens hanno sempre perseguito una politica lineare su questo. E' vero che hanno fatto venire il mal di pancia a tanti utenti, me compreso, (chiavetta sì, chavetta no, cid, giuramenti con il sangue ed altre cose) ma alla fine hanno tutelato i loro clienti.

• Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima