Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 71
    Utente Senior L'avatar di Fulvio Romano
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Campania
    Software
    Alcuni, ma non tutti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Er Presidente Visualizza Messaggio
    La soluzione e' di una semplicità disarmante:

Tutti i proprietari di licenze ufficiali, non accettano piu' modelli se non tramite la Ziemens.
    Della serie "mi faccia la cortesia, invii i suoi file alla casa madre, che li verificano e me lu rimandano".
    Semplicità disarmante...certo.
    Devo chiederlo ai miei superiori se gradirebbero che i nostri assiemi passassero per gli uffici di Siemens...

(P.S. di chiarimento. Lavoro per la concorrenza di Siemes, non quelli che fanno software però...)
    Non è importante che tu creda o meno di potercela fare, avrai ragione in ogni caso!

"Nulla si crea, ma tutto si può distruggere quando si cerca di trasformarlo"

Tungsteno, Lantanio, Fluoro, Iodio e Gallio rappresentano il motore dell'universo.

www.fulvioromano.it

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila Visualizza Messaggio
    so che è la legge, ma dovrebbero farla rispettare a priori e non dopo, ma se le cose fossero corrette già da subito poi non ci sarebbe neanche più bisogno di questa legge e quindi sanzionare chi la infrange.
    Che ne dici, Tequila... Andiamo ad abitare in Svizzera con Ozzy oppure in Baviera??
    parli come se non conoscessi l'itaglia e gli itagliani...

Citazione Originariamente Scritto da Tequila Visualizza Messaggio
    Esempio dell'autovelox: non servirebbero se al posto dei velox mettessero dei controlli di velocità (tipo le F1 quando escono dai box) installati nelle auto in cui la velocità max anche se schiacci tutto il pedale del tuo macchinone da 600CV rimane fissa a 130Km/h e non un km in più. Però non entrerebbero più nelle casse degli stati soldi di multe.
    Poi ti denunceranno alla magistratura perchè un incidente è stato provocato dal fatto che durante un sorpasso non hai potuto superare il limite in caso di pericolo...
    Tranquillo... ti vengo a portare la torta a San Vittore...
    BG UgoverALL - Siemens PLM

Utente Senior L'avatar di Fulvio Romano
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Campania
    Software
    Alcuni, ma non tutti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Se tu acquisti un bene, magari alla metà del prezzo d'acquisto "ufficiale", e si scopre che il bene è stato rubato...
    Sai come si configura quello che hai fatto? "INCAUTO ACQUISTO".
    Potrai non essere d'accordo, ma la legge è così.
    Dunque... Ho comprato un borsello privo di marca, l'ho pagato 10€. Affianco c'era un borsello "Prada" del prezzo di 100€. Dall'altra parte ce n'era uno "Burberry" e costava 1000€.

E' chi compra a 10 a fare l'acquisto incauto, o chi copra a 1000 che fa l'acquisto imbecille?

Come si fa a capire qual'è il prezzo "giusto".

Ok sembra un intervento polemico, ma non è così. I nostri codici sono zeppi di leggi non applicabili, che difatti non vengono applicate. Tantissime non hanno nemmeno i decreti attuativi in gazzetta ufficiale, proprio perchè sono alquanto imbarazzanti.

Sta di fatto che l'incauto acquisto viene comminato rarissimamente, e proprio quando è palese che sotto sotto c'è connivenza, e si dice "ma io non lo sapevo" solo per pararsi le parti basse.
    Diciamo, se compro una casa in centro a 20.000€ può essere considerato incauto acquisto. Se compro una maglia a 5€ NON è incauto acquisto, perché ci sono ditte che riescono a fare quel prezzo senza violare nessuna legge.
    Viceversa, l'incauto acquisto potrebbe mai essere il comprare progettazione a 30€/h solo perché la media è di 35€/h?
    Non è importante che tu creda o meno di potercela fare, avrai ragione in ogni caso!

"Nulla si crea, ma tutto si può distruggere quando si cerca di trasformarlo"

Tungsteno, Lantanio, Fluoro, Iodio e Gallio rappresentano il motore dell'universo.

www.fulvioromano.it

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Romano Visualizza Messaggio
    Viceversa, l'incauto acquisto potrebbe mai essere il comprare progettazione a 30€/h solo perché la media è di 35€/h?
    Incauto acquisto è comprare progettazione a 30€/h perchè la media è 80€...
    Incauto acquisto è comprare 10.000 ore di progettazione da uno studio che ha 10 dipendenti e 2 licenze NX (per esempio)

L'incauto acquisto è materia "soggettiva".
    Ti linko qualche piccolo esempio:
    http://www.legaleconsulenza.it/dirit...e-on-line.html
    http://www.infoius.it/nuovo_forum/to...p?TOPIC_ID=174
    http://www.tnt-audio.com/hififorum/soluzione2.html

Comunque, la legge è questa... E con le leggi, nolenti o volenti, dobbiamo vivere (e adesso cos'è??? tutti d'accordo con Berlusconi che la legge fa schifo e i giudici ancora di più?? )
    Come vi ho scritto, ci sono molti modi per tutelare l'azienda per cui si lavora...
    il mio suggerimento è: FATELO.

avalon3d
    Visitatore

Predefinito

Non conosco di preciso quanto fanno pagare... forse la cirfra è quella, ma in $...
    Poi qui si innesterebbero discorsi tipo "50$ per sanare un basamento o una fiancata è poco, anzi, nulla... 50$ per sanare una staffetta in lamiera è esagerato"
    Lo so... ma il nostro obiettivo sarebbe quello di NON AVERE LICENZE PIRATA IN GIRO PER IL MONDO.
    Ricordate che Zimenz (PLM) fattura qualcosa come 1.7B$, l'introito generato dalla ripulitura dei file è veramente meno di una goccia nel mare...
    vi prego di credermi se vi dico che a livello di business (la ripulitura) è ZERO.

Confermo... Siemens non risponde per le conseguenze dell'utilizzo di licenze pirata.
    Concordo: siemens fa il suo prodotto e lo vende tutelando i propri diritti: ne ha pienamente ragione e diritto!

ma chi tutela i miei? non voglio essere polemico, ma non trovo corretto il fatto che possa esplodere un assieme a me, che ho utilizzato un file da un fornitore poco corretto, son del parere che non dovrebbe spettare a me controllare.

alla fine siemens è in possesso di tutti i mac address e i dati dei pc che hanno lavorato poco legalmente. quindi sanno perfettamente chi è.

ad ogni modo, mi basterebbe sapere che legalmente son tutelato nel caso in cui mi capitasse di lavorare con gente poco onesta, che mi ha firmato l'attestato di utilizzare il programma corretto, come mi pare che sia.
    Speriamo solo non succeda mai.

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Che ne dici, Tequila... Andiamo ad abitare in Svizzera con Ozzy oppure in Baviera??
    parli come se non conoscessi l'itaglia e gli itagliani...
    ma si dai andiamo in Baviera, loro almeno non hanno il problema del crollo imminente dell'eurozona... vedere e sentire le notizie che ogni giorno è una schifezza peggio di ieri è come vedere Wile E. Coyote che tenta di prendere Beep Beep e mai ci riesce.

Poi ti denunceranno alla magistratura perchè un incidente è stato provocato dal fatto che durante un sorpasso non hai potuto superare il limite in caso di pericolo...
    Tranquillo... ti vengo a portare la torta a San Vittore...
    mettici una lima dentro ma non farti beccare
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Senior L'avatar di MBT
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    tiro righe, compilo tabelle...
    Regione
    nella Terra di Mezzo
    Software
    non serve un software per fare quel che faccio...

Predefinito

Incauto acquisto è comprare progettazione a 30€/h perchè la media è 80€...
    Obiezione
    la media dalle mie parti, nel mio settore, è anche meno di 30€/ora
    quuindi, se prendo a 30€/h per me NON è incauto acquisto e non posso insospettirmi per questo

Incauto acquisto è comprare 10.000 ore di progettazione da uno studio che ha 10 dipendenti e 2 licenze NX (per esempio)
    Obiezione
    mi rivolgo a uno studio che ha 10 dipendenti e 2 licenze (ammesso che possa sapere quante licenze ha... ) ma presumo abbia 10 collaboratori a Partita Iva con la loro brava licenze regolare. Tu dimostrami che è incauto acquisto.

Quella dell'incauto acquisto è una giuggiola per quelli che prendono gli asciugamani e i cerotti dai vu cumpra o i Rolex quando sono fermi ai semafori...

« Tu sees ingegniir, ingegniti ! »
    « Sei ingegnere, ingegnati !»

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da avalon3d Visualizza Messaggio
    Concordo: siemens fa il suo prodotto e lo vende tutelando i propri diritti: ne ha pienamente ragione e diritto!

ma chi tutela i miei? non voglio essere polemico, ma non trovo corretto il fatto che possa esplodere un assieme a me, che ho utilizzato un file da un fornitore poco corretto, son del parere che non dovrebbe spettare a me controllare.

alla fine siemens è in possesso di tutti i mac address e i dati dei pc che hanno lavorato poco legalmente. quindi sanno perfettamente chi è.

ad ogni modo, mi basterebbe sapere che legalmente son tutelato nel caso in cui mi capitasse di lavorare con gente poco onesta, che mi ha firmato l'attestato di utilizzare il programma corretto, come mi pare che sia.
    Speriamo solo non succeda mai.
    Infatti tu NON DEVI FARE NULLA... Fa tutto NX e Siemens.
    Il sistema di protezione è cambiato ed è stato comunicato a tutti i clienti.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MBT Visualizza Messaggio
    Obiezione
    la media dalle mie parti, nel mio settore, è anche meno di 30€/ora
    quuindi, se prendo a 30€/h per me NON è incauto acquisto e non posso insospettirmi per questo

Obiezione
    mi rivolgo a uno studio che ha 10 dipendenti e 2 licenze (ammesso che possa sapere quante licenze ha... ) ma presumo abbia 10 collaboratori a Partita Iva con la loro brava licenze regolare. Tu dimostrami che è incauto acquisto.

Quella dell'incauto acquisto è una giuggiola per quelli che prendono gli asciugamani e i cerotti dai vu cumpra o i Rolex quando sono fermi ai semafori...
    Obiezioni accolte...
    Ho sparato cifre, tanto per spararle.

Scusa MBT " ammesso che tu possa sapere quante licenze ha?"... dovrebbe essere un tuo diritto pretendere che te lo dica...
    Tu devi rapportarti solo con il tuo fornitore... se poi lui si serve di altre risorse, saranno ben fatti suoi assicurarsi che abbiano licenze regolari, no?
    Se non lo fa, la BSA/GDF, beccherà lui o chi per lui.

Io non devo dimostrarti nulla... Io (Io, si fa per dire... Siemens/BSA/GDF) perseguo solo quelli che usano licenze irregolari... se tu ti sei affidato a studi con dubbia moralità e non li hai controllati in anticipo, sono, purtroppo, problemi esclusivamente tuoi.

Guarda... è + facile di quel che si creda...

Utente Senior L'avatar di MBT
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    tiro righe, compilo tabelle...
    Regione
    nella Terra di Mezzo
    Software
    non serve un software per fare quel che faccio...

Predefinito

Obiezioni accolte...
    Ho sparato cifre, tanto per spararle.
    Ma si, chiaro.
    era per dimostrarti che la tesi dell'incauto acquisto scricchiola palesemente quando provi a metterla in pratica
    Scusa MBT " ammesso che tu possa sapere quante licenze ha?"... dovrebbe essere un tuo diritto pretendere che te lo dica...
    Tu devi rapportarti solo con il tuo fornitore... se poi lui si serve di altre risorse, saranno ben fatti suoi assicurarsi che abbiano licenze regolari, no?
    Se non lo fa, la BSA/GDF, beccherà lui o chi per lui.
    Non è così facile. Ci sono molti studi che si avvalgono di collaboratori a partita IVA.
    E in ogni caso, se ti dicono "ho 10 licenze" tu come fai a sapere se sono vere, regolari, in manutenzione o "pirata soft" ????
    La Zimenz, ma nemmeno Dassault o Autodesk, mica ti confermano che è vero...

Io non devo dimostrarti nulla... Io (Io, si fa per dire... Siemens/BSA/GDF) perseguo solo quelli che usano licenze irregolari... se tu ti sei affidato a studi con dubbia moralità e non li hai controllati in anticipo, sono, purtroppo, problemi esclusivamente tuoi.

Guarda... è + facile di quel che si creda...
    non sto emttendo in dubbio ne l'efficacia ne la semplicità
    tuttavia, come è stato più volte detto, il sistema per quanto efficace può (e talvolta lo fa) generare disguidi a persone oneste che si sono avvalse di collaboratori disonesti.
    Ziemenz ci ha "guadagnato", nel senso che le copie pirata non verranno usate a scopi professionali
    ma il piccolo imprenditore ci ha rimesso, perchè come minimo perde tempo. E se va male perde soldi, oltre a un cliente....

« Tu sees ingegniir, ingegniti ! »
    « Sei ingegnere, ingegnati !»

• Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima