Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 71
    Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila Visualizza Messaggio
    solo per questa parte dovrebbero far chiudere almeno metà inserzioni su ebay... oppure far chiudere completamente baracca e burattini a cineserie varie
    E' la legge.
    non è la "Matrix pippa".
    Io non compro NULLA dai cinesi e mi incazzo come una bestia le poche volte che mia moglie fa incauti acquisti...
    BG UgoverALL - Siemens PLM

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Il problema e' che il fornitore puo' avere due licenze in regola e altre tre piratate, e allora che fai?
    Ricordo che si parlava tempo fa sull'altro thread simile a questo che la mamma siemens protrebbe fornire un programma per verificare la leggittimità dei files ricevuti.

io proprorrei alla Siemens (The_Matrix se leggi proponilo tu ai tuoi colleghi in questo ramo specifico) per esempio un "software specifico di controllo preventivo", per cui se mi arrivano 50 files, lancio il programmino tipo scansione antivirus, mi legge i files e mi da il responso se sono ok o no. Se non sono OK , mi indica quali sono gli incriminati. Per pararsi il "diddietro" la Siemens potrebbe fare che se il programma trova files infetti in automatico manda una mail alla casa madre o alla sezione antipiracy con i dati dell'azienda dove riscontra tali illeciti.
    Il sottoscritto che ha la coscienza apposto e le licenze regolari non avrò nulla da ridire per una procedura simile, che salvaguarda il mio lavoro e la mia onestà. Ai miei fornitori/collaboratori che utilizzano gli stessi strumenti verranno avvisati sia da me che dalla Siemens di questa nuova procedura per cui se hanno le carte in regola ti daranno i files puliti, non appena ti diranno che da oggi in poi ti forniranno solo files di intescambio step/parasolid e tavole dwg/dxf allora vuol dire che qualcosa tragia!!!
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Moderatore L'avatar di radio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista (credevo...)
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge ST7

Predefinito

Ma, stando così le cose, e non voglio nemmeno discutere le politiche antipirateria di Zimenz, la casa madre non potrebbe mettere a disposizione un tool col quale l'utente che riceve i files dall'esterno possa controllarne la "correttezza"?
    Il risultato serebbe più o meno lo stesso: l'impossibilità di lavorare fornendo modelli tarocchi da parte dei "fraudolenti"; però in questo modo l'utente in regola non dovrebbe subire disagi se non quello di dover effettuare un controllo in ingresso.
    Che ne dici The_Matrix, è una strada percorribile?
    Prima regola: Non Comprare Mai Nulla Subito!

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Er Presidente Visualizza Messaggio
    La soluzione e' di una semplicità disarmante:

Tutti i proprietari di licenze ufficiali, non accettano piu' modelli se non tramite la Ziemens.
    Della serie "mi faccia la cortesia, invii i suoi file alla casa madre, che li verificano e me lu rimandano".

Il tutto con casella di posta certificata, chiaramente.

P.S.: Matrix, la Siemens ha perfettamente ragione su tutto, meno che su un semplice fatto, farsi pagare la "pulizia". Basterebbe farlo gratis (che tanto gratis non e' visto che lavorano per voi, per il vostro interesse) e sarebbe "una spada".

P.P.S.: partire dal presupposto che tutti i clienti sono "conniventi" fino a prova contraria è, quantomeno, censurabile.

E qual'è il problema?
    Se mi paghi il servizio io assumo una persona e la metto li a fare quel lavoro...
    (ovviamente un cinese, pagato in nero )
    PS. Guarda, Stefano, il fee che si paga è assolutamente basso ed è pagato da chi ha usato la licenza crakkata...
    E' capitato un sacco di volte... e nessuno ha avuto nulla da ridire.
    Altre volte, invece, il fornitore ha preferito rifare il tutto con una licenza ufficiale (ovviamente in accordo con il suo cliente che ha accettato di avere i files + tardi di quanto stabilito... noto costrutture di motori italiano )

Moderatore L'avatar di radio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista (credevo...)
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge ST7

Predefinito

.... battuto sul tempo dal micio nero.
    Prima regola: Non Comprare Mai Nulla Subito!

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da radio Visualizza Messaggio
    Ma, stando così le cose, e non voglio nemmeno discutere le politiche antipirateria di Zimenz, la casa madre non potrebbe mettere a disposizione un tool col quale l'utente che riceve i files dall'esterno possa controllarne la "correttezza"?
    Il risultato serebbe più o meno lo stesso: l'impossibilità di lavorare fornendo modelli tarocchi da parte dei "fraudolenti"; però in questo modo l'utente in regola non dovrebbe subire disagi se non quello di dover effettuare un controllo in ingresso.
    Che ne dici The_Matrix, è una strada percorribile?
    E pensi che non lo abbiamo chiesto?
    ... non ti dico gli incontri che ho avuto con cliente GROSSI, in cui chiedevano questo e ci minacciavano di qualsiasi cosa...
    Purtroppo, NO, non è percorribile.... Non vogliono rivelare nessun particolare del sistema di protezione... dare un tool che controlla lo stato dei files equivale a darti il metodo di controllo e in un amen lo si crakka.

L'unico modo di proteggersi, è quello di far firmare al proprio committente un contratto in cui esplicitamente si vieta l'uso di licenze "pirata" e lo si mette davanti alle conseguenze... Il grosso cliente nostro che fa automobili l'ha fatto e l'incidenza delle licenze pirata è crollato.
    Poi ci sono i "pirati" che ti vendono licenze crak.kate "a prova di Zimenz"... ma è la solita guerra "proiettile/corazza" (vince sempre il proiettile, sapete?)

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    E qual'è il problema?
    Se mi paghi il servizio io assumo una persona e la metto li a fare quel lavoro...
    (ovviamente un cinese, pagato in nero )
    PS. Guarda, Stefano, il fee che si paga è assolutamente basso ed è pagato da chi ha usato la licenza crakkata...
    50 euro a file per solid edge mi sembra.

Quello che Siemens non paga e' la penale in caso di consegna ritardata dell'impianto (perche' magari quando vai a stampare i disegni della commessa il sistema si blocca e non riparte per due settimane finche' non si raggiunge l'accordo), e magari la cancellazione dell'azienda manifatturiera dall'albo fornitori, a causa di questo ritardo.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    E' la legge.
    non è la "Matrix pippa".
    Io non compro NULLA dai cinesi e mi incazzo come una bestia le poche volte che mia moglie fa incauti acquisti...
    so che è la legge, ma dovrebbero farla rispettare a priori e non dopo, ma se le cose fossero corrette già da subito poi non ci sarebbe neanche più bisogno di questa legge e quindi sanzionare chi la infrange.

Esempio dell'autovelox: non servirebbero se al posto dei velox mettessero dei controlli di velocità (tipo le F1 quando escono dai box) installati nelle auto in cui la velocità max anche se schiacci tutto il pedale del tuo macchinone da 600CV rimane fissa a 130Km/h e non un km in più. Però non entrerebbero più nelle casse degli stati soldi di multe.
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software
    Rhino-VectorWorks e altri

Predefinito

Io direi, finestra pop up informativa + contratto contro le licenze pirata + sw scansione file, dai le soluzioni ci sarebbero. :)

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    50 euro a file per solid edge mi sembra.

Quello che Siemens non paga e' la penale in caso di consegna ritardata dell'impianto (perche' magari quando vai a stampare i disegni della commessa il sistema si blocca e non riparte per due settimane finche' non si raggiunge l'accordo), e magari la cancellazione dell'azienda manifatturiera dall'albo fornitori, a causa di questo ritardo.
    Non conosco di preciso quanto fanno pagare... forse la cirfra è quella, ma in $...
    Poi qui si innesterebbero discorsi tipo "50$ per sanare un basamento o una fiancata è poco, anzi, nulla... 50$ per sanare una staffetta in lamiera è esagerato"
    Lo so... ma il nostro obiettivo sarebbe quello di NON AVERE LICENZE PIRATA IN GIRO PER IL MONDO.
    Ricordate che Zimenz (PLM) fattura qualcosa come 1.7B$, l'introito generato dalla ripulitura dei file è veramente meno di una goccia nel mare...
    vi prego di credermi se vi dico che a livello di business (la ripulitura) è ZERO.

Confermo... Siemens non risponde per le conseguenze dell'utilizzo di licenze pirata.

• Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima