Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: visi 19?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    impiegato disegnatore tecnico
    Regione
    venezia
    Software
    solidworks

Predefinito

Senza volere inimicarmi qualcuno, magari molto più esperto di me con SW, trovo che quest'ultimo non sia proprio adatto a fare lavori complessi con le superfici. O meglio qualcosa fai ma ci vuole un sacco di tempo. Visi anche se lo conosco poco sembra molto più a suo agio con le superfici e poi puoi anche solidificare velocemente, è molto più "libero" e ti lascia fare abbastanza quello che devi fare, SW è molto parametrico e se non hai bisogno di essere vincolato a certe cose inizia a diventare una palla.
    Comunque non so che lavori Tu debba fare con le superfici, certo è che se dopo devi andare in fresatura sarebbe meglio alla fine ottenessi un solido completo per non dare possibilità al CAM, qualsiasi esso sia, di avere problemi.

Utente Standard L'avatar di rinato
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    creo problemi
    Regione
    veneto
    Software
    visi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lincad Visualizza Messaggio
    ...
    Comunque non so che lavori Tu debba fare con le superfici, certo è che se dopo devi andare in fresatura sarebbe meglio alla fine ottenessi un solido completo per non dare possibilità al CAM, qualsiasi esso sia, di avere problemi.
    questo è sottointeso. Comunque il cam lavora un solido anche se risulta "parzialmente chiuso" o cose del genere. Le versioni che giravano su NT erano più delicate sotto questo aspetto.

Praticamente ho i due coni in lamiera di raccordo tra il catalizzatore e la testata da un lato e lo scarico dall' altro, per la marmitta di una moto. Mi sono arrivati in due formati diversi, e fin qui non avevo comunqe problemi, ma disegnati con due logiche diverse...quasi che pur andando montati a meno di mezzo metro l' un dall' altro li avessero disegnati due persone diverse, separate da un continente. E non c' era nulla di "regolare", non avevano lesinato in grinze, gobbette e sottosquadra: non ti dico i casini per ricavarne lo sviluppo piano.
    Appena vengo a sapere che modello è vado in concessionaria nottetempo col martello da chilo...

Seba EDM OPERATOR
    Visitatore

Predefinito

Buongiorno a tutti.

Qualcuno di voi usa il VISI19 per programmazione erosioni SODICK?
    Il mio problema è questo : Se devo fare un programma per erodere due figure con la stessa altezza, e lo stesso numero di passate, ma un'offset o sovrametallo differente, il postprocessor non me lo permette, poiché mi da lo stesso offset della prima figura anche sulla seconda. Qualcuno di voi, sa darmi una dritta?

Iscritto dal
    2010
    Professione
    creo problemi
    Regione
    veneto
    Software
    visi

Predefinito

ciao, non uso V19 nè il modilo x EDM, ma se ragiona più o meno con in fresatura, forse tu stai lavorando 2 figure selezionate assieme, nella stesa lavorazione, per vederle processate assieme.
    Ma dovresti poter postprocessare assieme anche 2 lavorazioni create separatamente nel CAM (click mouse + CRTL).
    Nel block, le troverari scritte una di seguito alla l'altra, con il richiamo dell' "utensile". Per lo meno in fresatura si può, spero anche in EDM.
    Buon lavoro, rinato.
    Doc: Non stai pensando quadrimensionalmente, Martin.
    Martin: Mi riesce difficile!

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    operaio
    Regione
    TO
    Software
    visi19

Predefinito

CIAO A TUTTI , IO UTILIZZO VISI 19 DA QUANDO HO CAMBIATO SISTEMA OPERATIVO PASSANDO DA WIN7 A WIN 10
    HO RISCONTRATO UN PROBLEMA HA SMESSO DI FUNZIONARE IL WIRE DEL CAM , MI COMPARE UN ERRORE A VIDEO CON SCRITTO "LA LIBRERIA DI IMPORTAZIONE SCELTA NON E REPERIBILE", EPPURE NELLA DIRECTORY DEI FILE SISTEM DI VISI C'E' TUTTO! A QUALCUNO E GIA CAPITATO E SE SI COME HA RISOLTO?
    GRAZIE A TUTTI

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vince74 Visualizza Messaggio
    CIAO A TUTTI , IO UTILIZZO VISI 19 DA QUANDO HO CAMBIATO SISTEMA OPERATIVO PASSANDO DA WIN7 A WIN 10
    HO RISCONTRATO UN PROBLEMA HA SMESSO DI FUNZIONARE IL WIRE DEL CAM , MI COMPARE UN ERRORE A VIDEO CON SCRITTO "LA LIBRERIA DI IMPORTAZIONE SCELTA NON E REPERIBILE", EPPURE NELLA DIRECTORY DEI FILE SISTEM DI VISI C'E' TUTTO! A QUALCUNO E GIA CAPITATO E SE SI COME HA RISOLTO?
    GRAZIE A TUTTI
    Ti pregherei di NON usare il maiuscolo: equivale ad urlare, grazie.
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    operaio
    Regione
    TO
    Software
    visi19

Predefinito

io sono di torino e posso darti una mano ho imparato da qualche anno visi 19 in una scuola rinnomata a torino, il tutto e nella sezione wiframe, ci'e un filtro chiamato cerchi e curve prova ad usarlo, nel riquadro di sx appaiono i tasti funzione poi e uguale a solid work ci sono descritti i comandi sull'icona stessa prova e poi dimmi se sei riuscito altrimenti contatttami qui marras74[at]hotmail.it! ciao
    Ultima modifica di Mike1967; 18-10-2015 alle 11: 24 Motivo: Editato indirizzo email.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    operaio
    Regione
    TO
    Software
    visi19

Predefinito scusate!

non ho letto tutto nelle faq di regolamento, vi chiedo umilmente scusa!

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

non ho letto tutto nelle faq di regolamento, vi chiedo umilmente scusa!
    Nessun problema, spero trovi soluzione al tuo problema. Io non sono in grado di poterti aiutare. ☺
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Iscritto dal
    2010
    Professione
    creo problemi
    Regione
    veneto
    Software
    visi

Predefinito

GRAZIE A TUTTI
    ciao, da fonte certa su W10 non era certificato il Visi21, figuriamoci il V19.
    A me è capitato l' altro giorno, ancora con W7, che la V21 non trovasse più una libreria ".dll": l' unica soluzione è sta una nuova installazione, senza aver cancellato la vecchia. D' incanto questa libraria fantasma è saltata fuori da chissà dove e l' installazione vecchia è ripartita. Non è il massimo della vita, ma tenta così. Anche se mi viene da dirti che forse sarebbe stato meglio restare sul W7.

Se continui a trovare ostacoli, puoi fare il downgrade, o rollback, dal W10 al W7, entro 30gg dal upgrade, senza perdere il diritto a tornare al W10 entro l' anno.
    Buona fortuna, rinato.
    Doc: Non stai pensando quadrimensionalmente, Martin.
    Martin: Mi riesce difficile!

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima