Risultati da 1 a 8 di 8
    Utente Standard L'avatar di xLOGANx
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Risolvo problemi...di altri!
    Regione
    Italia
    Software
    Echsel e Uord

Predefinito Parameters....come in ProE

Ciao raga. Ho un dubbio da porvi....anche se credo si tratti più di una curiosità personale.
    Dopo un pò di anni di lavoro con SWX, sono giunto in un'azienda che utilizza ProE (wf2 per esser chiari), interfacciato con Intralink per la parte gestionale. Internamente, ogni elemento (parte o disegno che sia) ha una sua carta di identità: fornitore, codice fornitore, materiale, trattamenti, peso...e altre informazioni che andiamo ad inserire attraverso la funzione PARAMETERS. Quelli di voi che da anni lavorano in questo modo saranno consapevoli dell'enorme utilità di questa carta di identità del pezzo. Diciamo che, in prima istanza, l'aver settato queste caratteristiche in fase di modellazione rende agevole la compilazione del cartiglio (in modo automatico).
    Dato che SWX continuo cmq ad usarlo...mi son chiesto se anche per esso vi è modo di impostare tali parametri per ritrovarmeli nel momento in cui metto in tavola. Ovviamente quello che sto chiedendo a voi è: esiste in SWX una funzione che mi consenta di definire dei campi (in fase di modellazione 3D) e compilarli di modo che possa ritrovarli al momento della creazione del drawing?

Attendo vostre.
    ....sono il migliore in quello che faccio....ma non sempre quello che faccio è piacevole!!!!

Utente Senior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks 2013 SP1.0

Predefinito

Da sempre....

Utente Standard L'avatar di Ivan1990
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia (brescia)
    Software
    SolidWorks 2013

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xLOGANx Visualizza Messaggio
    Ciao raga. Ho un dubbio da porvi....anche se credo si tratti più di una curiosità personale.
    Dopo un pò di anni di lavoro con SWX, sono giunto in un'azienda che utilizza ProE (wf2 per esser chiari), interfacciato con Intralink per la parte gestionale. Internamente, ogni elemento (parte o disegno che sia) ha una sua carta di identità: fornitore, codice fornitore, materiale, trattamenti, peso...e altre informazioni che andiamo ad inserire attraverso la funzione PARAMETERS. Quelli di voi che da anni lavorano in questo modo saranno consapevoli dell'enorme utilità di questa carta di identità del pezzo. Diciamo che, in prima istanza, l'aver settato queste caratteristiche in fase di modellazione rende agevole la compilazione del cartiglio (in modo automatico).
    Dato che SWX continuo cmq ad usarlo...mi son chiesto se anche per esso vi è modo di impostare tali parametri per ritrovarmeli nel momento in cui metto in tavola. Ovviamente quello che sto chiedendo a voi è: esiste in SWX una funzione che mi consenta di definire dei campi (in fase di modellazione 3D) e compilarli di modo che possa ritrovarli al momento della creazione del drawing?

Attendo vostre.
    File Propietà personalizzato, metti quello che ti serve e trammite collegamento, le vedrai nel cartiglio
    Il presente è il futuro del nostro passato

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Attendo vostre.
    forse stai cercando il "tab builder", ossia una maschera dalla quale compilare le proprieta' anagrafiche della parte.

Cercalo sulla guida, poi troverai anche come fare a richiamare queste proprieta' nei cartigli.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Oppure via pdm se ce l'hai, come con Intralink. Ma tu come hai fatto fino ad ora?

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Italia
    Software
    Echsel e Uord

Predefinito

Purtroppo (che ci crediate o no), l'azienda in cui usavo SWX non aveva la minima idea di cosa fosse un PDM. Quella in cui mi trovo adesso, invece, gestisce anche le operazioni di stampa attraverso Intralink
    ....sono il migliore in quello che faccio....ma non sempre quello che faccio è piacevole!!!!

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Purtroppo (che ci crediate o no), l'azienda in cui usavo SWX non aveva la minima idea di cosa fosse un PDM. Quella in cui mi trovo adesso, invece, gestisce anche le operazioni di stampa attraverso Intralink
    È normale stampare via pdm quando c'è lo strumento. Nel nostro piccolo lo facciamo anche noi.

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Italia
    Software
    Echsel e Uord

Predefinito

Grazie per le risposte. Ho provato la strada consigliata da Ivan e va tutto ok. Appena posso, provo anche la soluzione di Cacciatorino.