Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: NX > PDF3D

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Pro/E esporta in PDF3D mi sa dalla WF4, tiè :-).
    Il mio CAD è più grosso del tuo, come sempre. ROTFL
    Non fatemi domande, non so fare.

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    No. Nel JT puoi settare vari livelli di esportazione, andando ad includere anche la matematica precisa, metadati e PMI, se desiderato.
    vero ma a sto punto è come avere lo STEP o il parasolid, sicuramente con informazioni in più rispetto a quest'ultimi.
    Se però i JT vengono forniti scarni di tutto (almeno quei pochi che mi hanno inviato i fornitori erano così) non ci fai praticamente niente, se non caricarli nel cad e basta, se ti serve visualizzarli in tavola o metterci delle quote fai meno di un pdf.
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila Visualizza Messaggio
    vero ma a sto punto è come avere lo STEP o il parasolid, sicuramente con informazioni in più rispetto a quest'ultimi.
    Se però i JT vengono forniti scarni di tutto (almeno quei pochi che mi hanno inviato i fornitori erano così) non ci fai praticamente niente, se non caricarli nel cad e basta, se ti serve visualizzarli in tavola o metterci delle quote fai meno di un pdf.
    Ecco appunto dipende a cosa e' finalizzata l'esportazione. Sinceramente a me il JT farebbe estremamente comodo, perche' quando mando un progetto ad un cliente il problema piu' grande e' proprio l'assenza dei emtadati nei file di formati neutri tradizionali (resta poi da capire perche', sarebbe banalissimo modificare la specifica step per inserirli). Ci ho provato varie volte, ma tutti quando sentono JT cadono dalle nuvole, oppure il traduttore e' a pagamento per cui non se ne parla.

Quindi se il tuo interlocutore ha diritto alla tua fiducia-->JT pieno, se e' per sola visualizzazione-->JT leggero.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Ecco appunto dipende a cosa e' finalizzata l'esportazione. Sinceramente a me il JT farebbe estremamente comodo, perche' quando mando un progetto ad un cliente il problema piu' grande e' proprio l'assenza dei emtadati nei file di formati neutri tradizionali (resta poi da capire perche', sarebbe banalissimo modificare la specifica step per inserirli). Ci ho provato varie volte, ma tutti quando sentono JT cadono dalle nuvole, oppure il traduttore e' a pagamento per cui non se ne parla.

Quindi se il tuo interlocutore ha diritto alla tua fiducia-->JT pieno, se e' per sola visualizzazione-->JT leggero.
    concordo con quanto dici tu, difatti al mio interlocutore che mi fornisce delle valvole e delle centraline idrauliche, sulla mail ho specificato che "...mi servirebbero questi modelli in formato STEP o Parasolid (mi interessa solamente l’ingombro esterno ed fori di fissaggio)" fattostà che non l'hanno ben recepito e mi hanno fornito il JT. Ho comunicato che non riesco a visualizzarlo in tavola e se gentilmente lo mandano in altro formato, ma nulla da fare, alla fine mi son fatto un blocco in PAR con 4 fori e 2 scavi prendendo in mano la valvola misurandola col metro visto comunque che anche dal catalogo si poteva solo risalire ai fori di fissaggio ed entrata/uscita olio mentre gli ingombri esterni non erano chiari.
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software
    Rhino-VectorWorks e altri

Predefinito

Questo costa molto meno ma da Solidedge, non so se può essere usato con NX, sicuramente non la plugin integrata, magari esportando nel formato SE da NX ed importando all'interno del tool.

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stef_design Visualizza Messaggio
    Noi abbiamo una procedura automatizzata tra ProE ed NX.
    In proE ho un menu in cui posso trasformare un assembly/part in JT.
    Nello specifico non so cosa esporto (è un wizard). Per inviare una matematica ad un fornitore, senza ftp, è quasi impossibile.
    Molte volete ricorriamo allo step.
    Lo so bene..
    infatti, se si trasportano i dati fra Pro/E-NX-Catia, occorre un JT molto ricco.
    Non credo comunque pesi + dello STEP.
    BG UgoverALL - Siemens PLM

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Pro/E esporta in PDF3D mi sa dalla WF4, tiè :-).
    Il mio CAD è più grosso del tuo, come sempre. ROTFL
    Come sempre... il BVP...

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Hai colto nel segno...
    Infatti, l'ufficio acquisti Fiat, se usano il 3D Annotato su una specifica piattaforma, invece delle tavole 2D, non manda in giro il JT "ricco", ma quello "povero" che non può essere preso così com'è e "fresato" in quanto le informazioni contenute sono "analitiche" (un foro è appositamente poligonale, ma sa di essere un foro, quindi se misuri è "abbastanza" esatto, ma se cerchi di usarlo per copiare il modello, alla fine devi andare di reverse)

Invece, come dice Stef, per usarlo come veicolo di scambio dati devi avere dentro la geometria Parasolid...
    e NX, se hai un JT "ricco" come dataset TC, ti maschera completamente il fatto che il modello sia non nativo.

Utente Standard L'avatar di ciciu
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Stampi Termoplastici
    Regione
    Lombardia
    Software
    Nx8.5 ; Nx10

Predefinito

scusate , apro una parentesi : non avendolo mai usato , per piacere aiutatemi a ricordare :
    il JT che esporto , può essere visto da chiunque senza il bisogno di un programma apposito ?
    Si lo so , è vero che anche il pdf necessita di un programma , ma è ormai quasi intrinseco nelle installazioni base di tutti i computer .
    E non devi chiedere al tuo cliente di installare il visualizzatore : sei già certo che lo abbia funzionante .

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    lombardia
    Software
    NX - SE - Team center

Predefinito

Anche io la pensavo cosi.
    (gli passo il pdf 3d e non gli faccio installare il visualizzatore)
    Dopo gli ultimi lavori che ho fatto, mi sono ricreduto, il cliente si è installato il visualizzatore e si è trovato meglio con il JT che con PDF3d.

• Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima