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  1. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da Ivan1990 Visualizza Messaggio
    eccolo qua ti ho messo la strada che io ho scelto, ce ne sono molte altre(riguardo a questo ti consiglio il tuturial sulle lamiere di solidworks che è abbastanza completo, così impari altre alternative), comunque potresti fare altre lavorazioni, per l' eventuale saldatura. in base sono i 3 corpi(ho sviluppato i corpi con i primi due schizzi nella piegatura)
    Attenzione perchè così com'è il tronco di cono non è sviluppato correttamente.
    Mettendo la spunta sull'opzione "deviazione massima" il risultato è corretto (vedi prima immagine).
    Procedi così: tasto destro su "piegatura a forma libera" nell'albero sotto la funzione "piegature con loft", seleziona il comando di modifica funzione e metti il segno di spunta sull'opzione "deviazione massima".
    Ciao.
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  2. #12
    Utente Junior
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    Citazione Originariamente Scritto da andle11 Visualizza Messaggio
    Attenzione perchè così com'è il tronco di cono non è sviluppato correttamente.
    Mettendo la spunta sull'opzione "deviazione massima" il risultato è corretto (vedi prima immagine).
    Procedi così: tasto destro su "piegatura a forma libera" nell'albero sotto la funzione "piegature con loft", seleziona il comando di modifica funzione e metti il segno di spunta sull'opzione "deviazione massima".
    Ciao.
    Fermi tutti!
    Se si apre il file e, senza fare nessuna modifica, si aggiorna ripetutamente premendo il semaforino (5 volte), lo sviluppo risulta corretto. Boh
    Le prove le ho fatte con SW2012 sp0.

  3. #13
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    Citazione Originariamente Scritto da Ivan1990 Visualizza Messaggio
    nei tuturials è spiegata bene la parte delle lamiere dacci un occhiata... la cosa importante è ricordarsi sempre di lasciare il profilo aperto... dividi in 3 corpi la parte conica e i due cilindri e il gioco è fatto.
    Se deve farlo con la 2009 ho seri dubbi che riesca....
    le lamiere multicorpo sono nella versione futura alla sua.
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

  4. #14
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    Citazione Originariamente Scritto da Furnu87 Visualizza Messaggio
    In realtà l'imbuto verrà realizzato per termoformatura con uno stampo..
    ..eh.. ma la lamiera e tutt'altra cosa.
    Lì non c'è "sviluppo", partono da una lastra quadrata/rettangolare, scaldi e deformi a piacere. La lamiera non è così "malleabile", almeno non con la pressopiegatura.

    Se vuoi "simularlo col cartoncino" devi disegnare le tre figure che lo compongono, i due rettangoli per gli sviluppi dei cilindri inferiore e superiore ed il "ventaglio" della parte conica. Questi sì puoi farli con la lamiera; con SWX o con i classici metodi manuali di costruzione/sviluppo dei solidi partendo dalle proiezioni.

    Fai i tutorials del programma, sono veloci e spiegano tutto passo passo.
    Ultima modifica di sampom; 24-11-2011 alle 01: 57

  5. #15
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    Se tu possedessi la 2012, potresti trovare un'approssimazione accettabile con la funzione indicata dall'immagine.
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    • Tipo File: png cono.png (94.9 KB, 14 Visualizzazioni)

  6. #16
    Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
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    Citazione Originariamente Scritto da SolidUser Visualizza Messaggio
    Se tu possedessi la 2012, potresti trovare un'approssimazione accettabile con la funzione indicata dall'immagine.
    Mi sa che con quello ci fà poco (nulla) se deve ritagliare "i figurini" dalla carta per costruire una simulazione dell'imbuto finito.


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