Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Creazione addin

Utente Standard L'avatar di Leso
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ufficiale tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge ST9

Predefinito Creazione addin

Dopo aver creato delle semplici macro in versione exe mi sono trovato nella necessita di farmi una addin in casa...
    Mi sono letto le istruzioni di Jason Newell e per cominciare mi sono compilato il template presente in C:\Program Files\Solid Edge ST3\SDK\Samples\Addins\VB .NET
    Sembra andare tutto ok: mi registro il componente COM e poi faccio partire SE dalla IDE di Visual Studio 2010.
    Solo che non riesco a debuggare, sembra quasi che non si agganci alla dll che ho creato.
    Da notare che ho provato a debuggure anche quando chiamo la regasm per registrare l'oggetto COM e lì funziona.
    Ho postato la domanda anche nel forum di Newell ma se qualcuno di voi ha qualche dritta (tipo be_on_edge ) è ben accetta.
    Win 7 64 SP2
    SE ST3 64 SP9

SE_User
    Visitatore

Predefinito

Nelle impostazioni dell'addin hai messo ANY CPU, 32 o 64 bit? Metti 32 o 64 in funzione della versione di Solid Edge.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ufficiale tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge ST9

Predefinito

Si quelle le ho provate tutte,niente da fare

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Leso Visualizza Messaggio
    Dopo aver creato delle semplici macro in versione exe mi sono trovato nella necessita di farmi una addin in casa...
    Mi sono letto le istruzioni di Jason Newell e per cominciare mi sono compilato il template presente in C:\Program Files\Solid Edge ST3\SDK\Samples\Addins\VB .NET
    Sembra andare tutto ok: mi registro il componente COM e poi faccio partire SE dalla IDE di Visual Studio 2010.
    Solo che non riesco a debuggare, sembra quasi che non si agganci alla dll che ho creato.
    Da notare che ho provato a debuggure anche quando chiamo la regasm per registrare l'oggetto COM e lì funziona.
    Ho postato la domanda anche nel forum di Newell ma se qualcuno di voi ha qualche dritta (tipo be_on_edge ) è ben accetta.
    Win 7 64 SP2
    SE ST3 64 SP9
    Nella lista delle cose da fare c'è anche l'utilizzo degli add-in ma ancora non ho avuto tempo di guardarci.

Ricordo di aver letto da qualche parte che fare il debug c'è una procedura particolare. Ora però non ricordo dove l'ho letto.

Altra cosa da sperimentare è l'utilizzo della streambar o smartbar, per integrare l'interfaccia delle macro direttamente dentro solid edge. Anche per questa non ho ancora avuto tempo di guardarci. E non ho trovato nemmeno un esempio.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

SE_User
    Visitatore

Predefinito

Tempo addietro ho avuto problemi anche io con gli addin (non lo stesso) e ti allego la risposta Siemens, sperando ti possa aiutorare:

This is a problem with the VB .NET IDE (i.e., a Microsoft issue). The project compiles but the build fails.

The problem is that the add-in project is a VB .NET project and has the "Register for COM interop" box checked on the "compile" page of the project/properties settings.

This property being set causes Regasm.exe to be run on the resultant assembly.
    But the VB .NET IDE is running the wrong version of Regasm.exe. There is both a 32 bit and a 64 bit version of the tool.

The correct regasm tool to run is in the Microsoft.NET\Framework64\vxxx directory (vxxx is whatever the version of the runtime being used is.)

Uncheck the box for a 64 bit build. Then invoke the 64 bit regasm.exe directly. For my installation of Visual Studio, there is both a "32" and a "64" bit command prompt window under the system menu Microsoft Visual Studio 2008/Visual Studio Tools. One can start the 64 bit command prompt window and then run regasm.exe from there.

So step one is to uncheck the box for 64 bit builds. Step two is to build the assembly. Step three is to run the 64 bit regasm.exe tool in the .NET framework64 directory.

The VB .NET add-in sample we ship with V103 has a readme.txt file that has a note about this issue in it. I also have some build bat files with the sample that can be used as a basis for creating a bat file approach to building this add-in. THe readme.txt file tells a user how to create a bat file (or modify the existing ones) for their specific project.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ufficiale tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge ST9

Predefinito

Il mio problema è anche che uso Visual studio 2010 express...che non prevede la voce "Register for COM interop".
    In teoria non è necessario e quindi dovrebbe andare. Anche perchè l'addin lo vedo se entro in solid edge e quindi sembra registrato.
    Solo che non fa niente.
    Mah proverò ad indagare.
    Cavolo pensavo fosse un pelo più semplice con queste addin.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ufficiale tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge ST9

Predefinito

Ok ho fatto un passo avanti.
    Mi sono letto il txt che non avevo visto in precedenza.../&£$%/&"£$&! !
    Ho provato (più o meno) a caso con i file bat allegati e adesso l'addin è registrato e posso accederci da SE. Ma continuo a non poterlo debuggare.
    Urgono ulteriori approfondimenti.
    Vi terrò aggiornati.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ufficiale tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge ST9

Predefinito

Allora ho perso un bel po' di tempo ma alla fine sono arrivato al dunque: sono riuscito a creare la mia Addin per SE!!!
    Ve la uppo qui così se volete avete una base da cui partire.
    Eventualmente gli amministratori possono spostare la discussione dove è più corretto.

Note:

- Sviluppato in Visual C# 2010 (col visual basic non ne venivo fuori)
    - Si devono usare le .NET 2.x perchè con quelle più nuove non funziona
    - quando si usa il regasm si deve usare quello in C:\Windows\Microsoft.NET\Framework64\v2.0.50727
    - La Addin non fa niente di che,è solo una prova
    - La GUID dovete cambiarla e metterne una vostra. Io ho usato questo sito: http://www.guidgen.com/
    File Allegati File Allegati