Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Da SW a Solidedge

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    INDESCRIVIBILE
    Regione
    WORLD
    Software
    SOLIDWORKS 2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Una domanda:chi vi ha insegnato swx per fare quella prova? Utilizzare un CAD senza un'adeguata formazione porta a risultati molto scadenti e da quanto ho letto nell'altra discussione avete problematiche abbastanza complesse da gestire. Direi troppo da autodidatta a meno che non si abbia qualche anno di tempo per maturare la necessaria esperienza basandosi sui propri errori.....
    Non ricordo bene ma mi pare che era una versione del 2009 o 2010 che mi avevano offerto (Versione di prova per 15 giorni se non erro), telefonicamente dato che ricercando i vari software avevo immesso tutti i dati dell'azienda per vedere qualche video dimostrativo.
    La prova quindi, è stata sempre da autodidatta, che come sappiamo puo' valere poco...
    Fatto sta' sche nel mio piccolo, sono riuscito a crearmi un Silos di stoccaggio costituito da virole componibili, coni componibili, attacchi per sonde, sportelli e quant'altro.

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Parametric_Ozzy Visualizza Messaggio
    Tu mi hai quotato di la io ti riquoto di qua...
    Perfetto, una multiquotatura!

Citazione Originariamente Scritto da Enzolog Visualizza Messaggio
    Non ricordo bene ma mi pare che era una versione del 2009 o 2010 che mi avevano offerto (Versione di prova per 15 giorni se non erro), telefonicamente dato che ricercando i vari software avevo immesso tutti i dati dell'azienda per vedere qualche video dimostrativo.
    La prova quindi, è stata sempre da autodidatta, che come sappiamo puo' valere poco...
    Fatto sta' sche nel mio piccolo, sono riuscito a crearmi un Silos di stoccaggio costituito da virole componibili, coni componibili, attacchi per sonde, sportelli e quant'altro.
    È già un buon risultato, ma nessuno ti garantisce di aver utilizzato al meglio lo strumetno per capire le prestazioni che si possono ottenere. Per questo ti servirebbe un po' di appoggio di qualcuno un po' esperto.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    INDESCRIVIBILE
    Regione
    WORLD
    Software
    SOLIDWORKS 2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Perfetto, una multiquotatura!

È già un buon risultato, ma nessuno ti garantisce di aver utilizzato al meglio lo strumetno per capire le prestazioni che si possono ottenere. Per questo ti servirebbe un po' di appoggio di qualcuno un po' esperto.
    Si sicuramente ho utilizzato massimo il 15% del software in quanto mi lessi la guida intera e mi feci tutti i tutorial della stessa.
    La beffa fu che alla fine del 2009 rimanemmo senza commesse ed il discorso ando' tutto per aria, e quando rientrai trovai una licenza di AutoCAD Mech 2009 + Tecnometal ad un costo totale di 7000 euro... una barca di soldi secondo me visti i prodotti (Forse era fine 2008), nonostante io ero molto restio a proseguire su quella strada..

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12