Risultati da 1 a 4 di 4
    Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito Gestione errori al caricamento

Ho provato a salvare degli assiemi in 3d-data.

A volte capita pero' che Modeling si rifiuti di caricare degli assiemi perche' non riesce a caricare uno dei componenti dell'assieme, tra l'altro con un messaggio parecchio criptico:

Codice:
    Impossibile trovare il file "".   (Errore 337).
    Quale file, di grazia?

Parlando con i ccolleghi dell'UT, mi dicono che e' un comportamento standard di modeling, anche sotto PDM: basta che manchi una rondella, e diventa impossibile caricare l'assembly immediatamente a monte.

La domanda e': esiste un modo piu' efficace di gestire questi errori, magari sulle versioni piu' recenti? In Solid Edge e Solidworks l'assieme viene su lo stesso, con un popoup che mi dice quali parti non e' stato possibile caricare e uno spazietto bianco o un punto interrogativo nell'albero del modello.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard L'avatar di Dirotec
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Tiro righe intermittenti e curve ondulate
    Regione
    San Pietroni Street
    Software
    Me10,OSD,Autocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Ho provato a salvare degli assiemi in 3d-data.

A volte capita pero' che Modeling si rifiuti di caricare degli assiemi perche' non riesce a caricare uno dei componenti dell'assieme, tra l'altro con un messaggio parecchio criptico:

Codice:
    Impossibile trovare il file "".   (Errore 337).
    Quale file, di grazia?

Parlando con i ccolleghi dell'UT, mi dicono che e' un comportamento standard di modeling, anche sotto PDM: basta che manchi una rondella, e diventa impossibile caricare l'assembly immediatamente a monte.

La domanda e': esiste un modo piu' efficace di gestire questi errori, magari sulle versioni piu' recenti? In Solid Edge e Solidworks l'assieme viene su lo stesso, con un popoup che mi dice quali parti non e' stato possibile caricare e uno spazietto bianco o un punto interrogativo nell'albero del modello.
    Una cosa del genere succedeva anche a me, per questo uso il pkg ma anche perchè non ho il model manager e il 3d data mi crea problemi.
    Comunque ricordo che il Er President mi aveva postato due righe di comando che scrivevi nella barra di modeling e riparava il problema e lo caricavo.
    Solo che tocca aspettare lui io non me le ricordo e spero siano quelle che fanno al caso tuo. Forse da qualche parte le ho pure scritta ma troavarle mi spiace
    Saluti e buon lavoro
    Marco

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dirotec Visualizza Messaggio
    Solo che tocca aspettare lui io non me le ricordo e spero siano quelle che fanno al caso tuo. Forse da qualche parte le ho pure scritta ma troavarle mi spiace
    Non ti preoccupare , in genere lavoro sul pdm per cui fa tutto lui, sia salvare in 3d data che fare il pkg di backup.

Era piu' che altro una curiosita', mi sembra strano che il cad non abbia una procedura standard per gestire queste situazioni.

Aspetto anche io Mr. President, devo proseguire nella mia opera di demolizione delle sue certezze ci CoCreate-fan-boy....

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dirotec Visualizza Messaggio
    Una cosa del genere succedeva anche a me, per questo uso il pkg ma anche perchè non ho il model manager e il 3d data mi crea problemi.
    Sul Model Manager potresti farci un pensierino, il costo non e' alto (1250 +250 di manutenzione circa, ma penso sia possibile tirar via degli ottimi sconti, tra l'altro puo' usare anche Microsoft SQL Express come database, che e' gratuito) e mi sembra un ottimo ausilio alla progettazione, diciamo che mette una grossa pezza ad alcuni limiti strutturali di OSD, come questa cosa dei salvataggi in 3d-data o pkg, o la gestione delle anagrafiche.