Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Utente Standard L'avatar di FIGOR71
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia
    Software
    sw 2017 - autocad 2014

Predefinito Proietta geometria in SW2011 esiste?

Ciao a tutti...
    qlcn di voi mi sa dire se il comando proietta geometria di inventor esiste anche in solidworks?

grazie e buon lavoro

Utente Standard L'avatar di Ivan1990
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia (brescia)
    Software
    SolidWorks 2013

Predefinito

si chiama converti entità
    Il presente è il futuro del nostro passato

Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia
    Software
    sw 2017 - autocad 2014

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ivan1990 Visualizza Messaggio
    si chiama converti entità

GRAZIE!!!!!!

Sei stato velocissimo....e mi hai risparmiato ore di lavoro...e di prendere a pugni sw2011...nn lo sopporto più

ciao

Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia (brescia)
    Software
    SolidWorks 2013

Predefinito

di niente!! ho avuto il tuo stesso problema quando ho iniziato con solidworks... visto che in inventor lo usavo praticamente come il pane

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia
    Software
    sw 2017 - autocad 2014

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mike1967 Visualizza Messaggio
    Grazie, la proverò ...

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FIGOR71 Visualizza Messaggio
    Grazie, la proverò ...
    Ti consiglio di leggerla, io sto imparando Inventor a ore perse e a mio avviso solidworks è decisamente superiore in parecchie cose.
    Sono ancora indietro, ma ne sono abbastanza convinto, sto compilando un excel con pregi e difetti rispetto ad swx ed al momento lo sbilanciamento è imbarazzante.

Inoltre pochi giorni fa ho ricevuto un modello Inventor non eccessivamente complesso e mi sono accorto che le prestazioni rispetto ad swx a parità di assieme sono pessime.

Per il "proietta" tieni presente che con swx non è necessario proiettre tutto come in Inventor ma le relazioni funzionano anche rispetto ad elementi non proiettati.
    Ho trovato ecclatante (in Inventor) dover proiettare l'origine degli assi nello schizzo per relazionar ei profili.

Prova ad abituarti al modo di lavorare di swx senza portarti dietro le abitudini di Inventor e avrai piacevoli sorprese.

Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia
    Software
    sw 2017 - autocad 2014

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di leggerla, io sto imparando Inventor a ore perse e a mio avviso solidworks è decisamente superiore in parecchie cose.
    Sono ancora indietro, ma ne sono abbastanza convinto, sto compilando un excel con pregi e difetti rispetto ad swx ed al momento lo sbilanciamento è imbarazzante.

Inoltre pochi giorni fa ho ricevuto un modello Inventor non eccessivamente complesso e mi sono accorto che le prestazioni rispetto ad swx a parità di assieme sono pessime.

Per il "proietta" tieni presente che con swx non è necessario proiettre tutto come in Inventor ma le relazioni funzionano anche rispetto ad elementi non proiettati.
    Ho trovato ecclatante (in Inventor) dover proiettare l'origine degli assi nello schizzo per relazionar ei profili.

Prova ad abituarti al modo di lavorare di swx senza portarti dietro le abitudini di Inventor e avrai piacevoli sorprese.
    Come scritto anche in altri messaggi, con inventor ho fatto un corso "mirato" nella ditta dove lavoravo prima.cambiando azienda, ma restando nel settore e passando a sw2011 senza un corso mi sono trovao in difficoltà e ho cercato di risolvere la cosa sfruttando l'esperienza precedente.visto ke sono "simili" e "concorrenti" uno con l'altro pensavo di nn avere molta difficoltà, ma mi sbagliavo...
    drive works express per quanto sono riuscito a capire dovrebbe fare la parametrizzazione di un assieme, mentre aggiungi configurazione è la parametrizzazione di una parte, ma devi inserire in una tabella tutti i valori della parte, mentre nella parametrizzazione di inventor fatta una parte ne avevi fatte tutte quelle ke volevi xkè potevi scegliere di dare un valore personalizzato...
    spero i essermi spiegato bene...

comunque terrò presente il tuo consiglio e spero di nn inca*** più con sw2011

grazie

Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia (brescia)
    Software
    SolidWorks 2013

Predefinito

io ho usato inventor 2 anni nella mia scuola facendo anche corsi aggiuntivi e devo dire che secondo me inventor ha qualcosa in più unicamente nella gestione delle tavole, per il resto non esiste paragone. tutto quello che fa inventor Solidworks lo fa meglio. Questa almeno è la mia opinione.
    Tra altro in quanto ad assiemi, un progettista esterno che usa inventor non riusciva ad aprire un assieme in step, ho dovuto importarlo io semplificarlo ed esportarlo in parasolid. (unica cosa io usavo inventor 2009 non so come si sia evoluto nelle seguenti edizioni) però sono pienamente daccordo con te!!

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Minchia!
    Vuoi dire che ancora oggi mentre disegno nello sketch inventor non cattura i vincoli della geometria dietro o davanti al piano di sketch ma ti obbliga prima a proiettarla ?
    Faceva così nella V6 (e poi anche nella V9) che provai per bene a suo tempo e SWX era avanti anni luce, prestazione di rigenerazione parti e assiemi comprese. Mi taccio per decenza su come (non) funzionava la progettazione top-down e voglio sperare che l'abbiano resa usabile; non leggo più il forum di INV e non sono aggiornato.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima