Risultati da 1 a 6 di 6
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Studente
    Regione
    Veneto
    Software
    Autocad, Revit, Archicad, Cinema4D, Rhinoceros

Predefinito "Inventor fusion" differenze da inventor

Salve, mi stò aprendo a diversi mondi 3D e quindi per informarmi visto che, non sono riuscito a trovare una delucidazione in merito (ho cercato sul forum ma non ne ho trovato, se così non è, chiedo venia... )
    Qual'è la differenza tra "Autodesk Inventor Fusion" e "Autodesk Inventor"? ho visto che nel 2012 (autocad) è integrato fusion 2012, ma non sò esattamente in cosa coniste se è inventor completo o qualcosa di completamente differente, unica cosa che ho capito è che unisce la modellazione parametrica a quella diretta, ma, oltre a questa chicca.. è un'inventor completo?

Debbo dire che io non ho mai fatto progettazioen meccanica, ma vista l'occasione dell'integrazione in Acad 2012 potrei prendere la palla al balzo...

Grazie anticipatamente...

Utente Standard L'avatar di Alby189
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Marche
    Software
    Catia V5R20 + Autocad

Predefinito

Sinceramente non ho mai usato fusion, ma sarei interessato anch'io...
    Da quello che ho visto in rete, sembra essere un plus di inventor, che lo rende più poliedrico, e gli permette di fare modifiche "a mano libera" su parti parametriche, aggiornando l'albero, spero di non aver detto una cavolata, anzi, se qualcuno ne sa di più lo pregherei di illuminarci! grazie

Utente Standard L'avatar di pompeo79
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Digital Prototyping
    Regione
    Piemonte-Liguria
    Software
    Inventor - Autocad - Showcase

Predefinito

Inventor Fusion è un modulo integrato a molti versioni del portfolio manifatturiero autodesk 2012.(Autocad, Inventor, Simulation, etc)
    E' un software e una tecnologia che nasce mi sembra nel 2009 (?) e permette una modellazione libera e diretta, molto ituitiva, semplice e gradevole.
    Sostalziamente è una mezza via fra una modellazione non parametrica e una parametrica.
    Personalmente lo uso nella gestione di alcune superfici, laddove Inventor si arrende o non basta,e senza dover scomodare necessariamente Alias.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Studente
    Regione
    Veneto
    Software
    Autocad, Revit, Archicad, Cinema4D, Rhinoceros

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pompeo79 Visualizza Messaggio
    Inventor Fusion è un modulo integrato a molti versioni del portfolio manifatturiero autodesk 2012.(Autocad, Inventor, Simulation, etc)
    E' un software e una tecnologia che nasce mi sembra nel 2009 (?) e permette una modellazione libera e diretta, molto ituitiva, semplice e gradevole.
    Sostalziamente è una mezza via fra una modellazione non parametrica e una parametrica.
    Personalmente lo uso nella gestione di alcune superfici, laddove Inventor si arrende o non basta,e senza dover scomodare necessariamente Alias.
    quindi praticamente parlando, il nome inventor non vuol dire che abbiamo in autocad 2012 un modulo integrato per il disegno meccanico?
    Ottimo grazie.. era un po come immaginavo ma almeno ora ho le idee chiare....

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software
    Rhino-VectorWorks e altri

Predefinito

Che voi sappiate Inventor Fusion in futuro resterà un modulo separato integrabile con i sw autodesk come adesso o verrà inserito direttamente come features? Ma soprattutto nel primo caso potrà esserre acquistato separatamente?

Utente Standard L'avatar di Alby189
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Marche
    Software
    Catia V5R20 + Autocad

Predefinito

A proposito di Fusion: stiamo per installare Inv2012 che avrà anche fusion, non conoscendolo mi domandavo quali potessero essere i benefici in ufficio tecnico derivanti dal suo utilizzo. Mi spiego meglio: Creo una parte con inventor, ho bisogno di fare qualcosa di più artistico (es. un carter sagomato, ecc..) il modulo fusion è già integrato in inventor o bisogna riaprire il file in Fusion e lavorarlo da li? in quest'ultimo caso, riaprendo il file di nuovo in inventor, ha perso i parametri immagino?!
    Vorrei capire bene come lavora questo programma, è un mondo a se o si interfaccia con inventor mantenendo l'albero delle lavorazioni???
    Grazie a tutti e buon week end!