Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
    Utente Standard L'avatar di Ivan1990
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia (brescia)
    Software
    SolidWorks 2013

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da reggio Visualizza Messaggio
    Grazie, no, cerco di non fare disastri
    e proprio per questo scusate nuovamente se "inquino" il post chiedendo precisazioni:

io ho
    C:\Users\TuoUtente\AppData\Local\Temp (2gb)
    C:\Windows\Temp (106mb)

- Posso cancellare tutto quello che contengono senza problemi o debbo cercare ed eliminare solo le cose di swx?
    - Mi debbo preoccupare di chiudere prima tutti i programmi o la cancellazione non causa problemi?
    - Mi debbo preoccupare di NON cancellare i file odierni o in uso o no?
    il mio consiglio è di cancellare solo le temp in Local, spostare tutto nel cestino, riavviare verificare che solidworks e il pc parta senza problemi, e poi eliminarli del tutto, almeno questa procedura quella che mi è stata consigliata nel corso che ho fatto. comunque non dovrebbe contenere nulla di importante, e in caso ci sia qualcosa di importante in genere te lo segnala prima o non te lo fa proprio cancellare. Io nel mio personale le temp in window non le tocco, in quanto ciò che riguardo solidwork va tutto nelle temp. per il resto una pulizia delle temp ogni tanto è consigliabile e prima di farla ricordati di chiudere solidworks.
    Il presente è il futuro del nostro passato

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

Ci sono diversi programmi che fanno la "pulizia" del disco, lo stesso tasto "Pulitura disco" nelle proprieta' del disco di Windows lo fa, cancellando le temp, le cache e quant'altro.

Alcuni programmi sono piu' aggressivi, altri meno (Pulitura disco ovviamente e' quello meno aggressivo).
    Utilizzo talvolta Advanced System Care e per ora non mi ha mai cancellato cose necessarie. Mentre talvolta capita che alcuni pulitori del registry cancellino alcune chiavi di AutoCAD che sono poi da reinstallare tramite un programma apposito di Autodesk (presente nel CD di installazione, almeno per la 2004 era cosi').
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Utente Junior L'avatar di bulbodepaja
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Solid edge, Inventor

Predefinito

Ho aggiunto all'area attendibile dell'antivirus solidworks e ora sembra funzionare bene.
    Prima di esserne sicuro lo devo rodare per qualche giorno con aggiemi intensivi.

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Ciao, posso intromettermi per chiedere: dov'è la cartella TEMP al'interno dello user?
    Ma guarda chi si rivede! Tutto bene? Ultimamente sei sparito, un po' mi mancano le tue domande grattacapo...

Utente Junior L'avatar di bulbodepaja
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Solid edge, Inventor

Predefinito

Tutto bene, ma il programma continua a bloccarsi, sicuramente l'aggiunta all'area attendibile di solidworks gli ha fatto bene ma il problema principale non era quello.

Utente Senior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ...
    Regione
    Emilia - Modena
    Software
    autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Ma guarda chi si rivede! Tutto bene? Ultimamente sei sparito, un po' mi mancano le tue domande grattacapo...
    Ciao :D tutto bene, tutto bene grazie, sono stato in attesa perchè ultimamente ho fatto altre cose, ma tra poco dovrei fare un corso di aggiornamento Swx (Render + movimenti) quindi a breve tornerò con le mie polemiche avventure ... ;P
    Grazie
    ^__^
    [www.cfsystem.it Nastri trasportatori]
    [www.conveyor-belt-sushi.com Nastro trasportatore per sushi]

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Ciao :D tutto bene, tutto bene grazie, sono stato in attesa perchè ultimamente ho fatto altre cose, ma tra poco dovrei fare un corso di aggiornamento Swx (Render + movimenti) quindi a breve tornerò con le mie polemiche avventure ... ;P
    Bene, ti aspetto!

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks 2010 sp2.1 Catia v5 R20

Predefinito

Mi viena da pensare una cosa banale... non è che a causa del pc lento, anche in locale, vengano rallentati anche gli altri 2?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crestus Visualizza Messaggio
    Mi viena da pensare una cosa banale... non è che a causa del pc lento, anche in locale, vengano rallentati anche gli altri 2?
    Non credo, in ufficio abbiamo workstation diverse e le "vecchie" le abbiamo tenute per avere delle macchine di backup in caso di guasto di una workstation. La mia rete vola anche se una di queste macchine è lenta.
    Da un cliente che aveva gli stessi problemi descritti in questo thread ho collegato il mio M6400 e volava, mentre i loro pc sembravano muli e facevano esattamente quello che descrive bublodepaja.
    Erano veramente inutilizzabili, ma c'era una situazione di pc non certificati (ge force - radeon) e pc da supermercato. Uno addirittura era un pentium D, macchina di ormai 7 anni che bisognerebbe relegare si e no ad uso del gestionale.

Utente Senior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ...
    Regione
    Emilia - Modena
    Software
    autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012

Predefinito

Erano veramente inutilizzabili, ma c'era una situazione di pc non certificati (ge force - radeon) e pc da supermercato. Uno addirittura era un pentium D, macchina di ormai 7 anni che bisognerebbe relegare si e no ad uso del gestionale.
    ... è davvero difficile trovare la causa di basse prestazioni, lo dico perchè da anni inseguiamo la chimera della "normalità" cambiando il pc o il router o il server di turno, poi certificando la rete, poi sarà colpa della scheda grafica, la configurazione, hai troppi programmi e non sei dedicato, bla bla... ecc ecc :(
    mi domandavo quindi se non esistesse un modo intanto per verificare la "velocità attuale" cioè individuare con un numero la propria situazione e da lì partire con suggerimenti e test per provare a migliorare...

Secondo voi, come si potrebbe fare? Esiste un file campione per il quale vi siano dei tempi di riferimento?
    Esempio il file d'assieme "PIPPO" con workstation XY, scheda video ZX, rete KJ, ... si apre in x secondi..

oppure usare il metodo che hai usato quì
    nella soluzione con lamiera loft servono 1.73 secondi per la ricostruzione, con la soluzione da me postata 0.50 secondi.
    per testate la velocità (a proposito, come hai fatto a rilevare i tempi?)

magari uno si accorge di essere meno lento di quanto pensava o di essere meno veloce di quanto pensava...
    Grazie
    ^__^
    [www.cfsystem.it Nastri trasportatori]
    [www.conveyor-belt-sushi.com Nastro trasportatore per sushi]

• Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima