Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25
    Moderatore L'avatar di Er Presidente
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Moderatore
    Regione
    Italia
    Software
    ND

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Allora: nel mondo cocreate e' veramente difficile farsi dire in maniera chiara e inequivocabile quali licenze ti servono e quanto costano!

comunque alla fine il multisite costa 6000 e passa + manut. se lo acquisti, e 2500 circa annuale se lo prendi in affitto, questo solo per co-progettare. Reperire queste info mi e' costato tempo e fatica!

Resta ora da capire se di queste licenze ne serva una per lato, ne basti una per entrambi i partner, ne serva una per client (vedi sopra... ).
    Poi sopra bisogna metterci licenza OSD, licenza ModelManager, licenza client pdm personalizzato, etc etc. Se non riesci a farti pagare 50 euro/h tanto vale rinunciare in partenza.
    Mi sembra davvero tutto eccessivo!
    Ho l'impressione che alcuni retaggi commerciali di HP siano duri a morire.
    xxx

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Si è quello il numero.
    Oggi il numero verde risponde, ma prima ti risponde un sistema automatico che ti dice di premere 2 per info su cocreate. Allora si passa alla lingua inglese, e ti chiedono di premere 3 per avere una consulenza sul software. A quel punto si cambia lingua di nuovo, e si sente una voce di donna che parla in tedesco che ti propone varie opzioni. Li' ho lasciato perdere che era superiore alle mie forze!

Chiamato il centralino PTC e fatto presente il problema: dicono che il numero e' quello e non ce ne sono altri....

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Oggi il numero verde risponde, ma prima ti risponde un sistema automatico che ti dice di premere 2 per info su cocreate. Allora si passa alla lingua inglese, e ti chiedono di premere 3 per avere una consulenza sul software. A quel punto si cambia lingua di nuovo, e si sente una voce di donna che parla in tedesco che ti propone varie opzioni. Li' ho lasciato perdere che era superiore alle mie forze!

Chiamato il centralino PTC e fatto presente il problema: dicono che il numero e' quello e non ce ne sono altri....
    cavolo!!! se cominci cosi con cocreate non è che ne farai tanta buona pubblicità.
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Allora, alla fine PTC mi ha richiamato, circa una settimana fa. La persona che mi ha chiamato, dopo che gli ho esposto il mio problema, ha detto che effettivamente lui era esperto solo della famiglia Pro/E, per cui mi avrebbe fatto richiamare quanto prima (in giornata) dal collega esperto del mondo "Direct". Detto cio', non si e' piu' sentito nessuno.

Alla fine ho telefonato ad altri rivenditori CoCreate ed e' venuto fuori questo:

Per avere un file system distribuito, serve una licenza multisite per sito. Cioe' diciamo che una licenza multisite funziona da interfaccia fra la LAN aziendale ed internet. Quindi ne serve una per nodo, indipendentemente poi da quanti client (quante workstation con relativo disegnatore cad) siano afferenti a quel nodo. Nel mio caso specifico, serve una licenza multisite per il mio cliente (indipendentemente da quanti progettisiti siano nel suo UT), ed una per me (indipendentemente da quante stazioni modeling ci siano poi nel mio ufficio).
    Ogni licenza multisite puo' parlare con infiniti altri nodi esterni multisite.

I costi:

La licenza acquistata costa oltre 6000 euro piu' manutenzione (a listino). In alternativa, si puo' prendere in affitto annuale a circa 1500 euro piu' 1000 di manutenzione (totale circa 2500 a listino).

Alla fine non ho piu' richiamato PTC visto che ormai avevo ottenuto le informazioni che mi servivano.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Moderatore L'avatar di Er Presidente
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Moderatore
    Regione
    Italia
    Software
    ND

Predefinito

Allora, alla fine PTC mi ha richiamato, circa una settimana fa. La persona che mi ha chiamato, dopo che gli ho esposto il mio problema, ha detto che effettivamente lui era esperto solo della famiglia Pro/E, per cui mi avrebbe fatto richiamare quanto prima (in giornata) dal collega esperto del mondo "Direct". Detto cio', non si e' piu' sentito nessuno.

Alla fine ho telefonato ad altri rivenditori CoCreate ed e' venuto fuori questo:

Per avere un file system distribuito, serve una licenza multisite per sito. Cioe' diciamo che una licenza multisite funziona da interfaccia fra la LAN aziendale ed internet. Quindi ne serve una per nodo, indipendentemente poi da quanti client (quante workstation con relativo disegnatore cad) siano afferenti a quel nodo. Nel mio caso specifico, serve una licenza multisite per il mio cliente (indipendentemente da quanti progettisiti siano nel suo UT), ed una per me (indipendentemente da quante stazioni modeling ci siano poi nel mio ufficio).
    Ogni licenza multisite puo' parlare con infiniti altri nodi esterni multisite.

I costi:

La licenza acquistata costa oltre 6000 euro piu' manutenzione (a listino). In alternativa, si puo' prendere in affitto annuale a circa 1500 euro piu' 1000 di manutenzione (totale circa 2500 a listino).

Alla fine non ho piu' richiamato PTC visto che ormai avevo ottenuto le informazioni che mi servivano.
    Il "suono True HP" di questa filosofia delle licenze mi suggerisce che sia tutto vero.
    Comunque, per conferma chiedi sul sito americano di CoCreate, li trovi gli sviluppatori della ex CoCreate.

P.S.: al telefono ti rispondono in tetesko perche' pensano che stai usando ME10, quelli di PTC sono "niubbi", devi avere pazienza!
    xxx

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123