Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Informazioni

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    studentessa
    Regione
    Marche
    Software
    Rhino, 3ds Max

Predefinito Informazioni

Buongiorno a tutti,
    sono una studentessa del secondo anno magistrale di disegno industriale ed ambientale ad Ascoli Piceno.
    Devo realizzare dei prototipi concettuali di una serie di contenitori per la cucina: corpo in porcellana, tappi in SAN e alcuni inserti in silicone (porta aglio, porta cipolla, porta peperoncino, porta sale e pepe, oliera ed acetiera).
    Che cosa mi consigliate?
    NB I tappi in SAN sono in diversi colori e semi-trasparenti.Ai fini della realizzazione di un prototipo concettuale è importante considerare la trasparenza?

Allego una foto d'insieme di tutti gli oggetti da prototipare.

Ringrazio chiunque abbia voglia di rispondermi, sarebbe di fondamentale aiuto, essendo in assoluta la prima esperienza (del tutto concettuale) in questo campo, e comunque fondamentale per la mia formazione!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Marketing and Sales
    Regione
    Piemonte
    Software
    Magics

Predefinito

Buongiorno Laura,
    il tuo obbiettivo sono dei prototipi solamente estetici o anche funzionali?
    In entrambi i casi ti consiglierei di realizzare dei prototipi in stereolitografia che ti offrono buone capacità meccaniche ed un'ottima finitura superficiale.
    Per quanto riguarda le parti in silicone si possono realizzare in.....silicone! Si può realizzare uno stampino in stereolitografia e colare il silicone dentro.

Se ti servono maggiori informazioni chiedi pure!

Utente Standard L'avatar di uluwatu_74
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    RIDER!
    Regione
    east coast
    Software
    Instagram

Predefinito