Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
    Utente Standard L'avatar di michele81
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista - Disegnatore
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks 2011 - Pro-E WF4 - Autocad LT09 - Cosmos - FEMM

Predefinito

Noi abbiamo appena cambiato server e contemporanemante aggiornato il SO dei PC e siamo fuori manutenzione.
    Non ci sono stati problemi, chiamando chi mi aveva venduto Pro-E a suo tempo ho ricevuto tutte le informazioni e in più l'ultimo aggiornamento della WF4 che io in realtà non avevo fatto in tempo a scaricare perchè mi era finita la manutenzione. Sono stati gentilissimi.

Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda lo spostare la licenza:

ricordo che Ozzy a suo tempo aveva spiegato che la procedura e' fattibile anche da utenti fuori manutenzione, senza aggravio di costi. La notizia e' un po' vecchia ma penso che le cose stiano ancora cosi'. Del resto e' cosi' che si deve comportare un'azienda seria (spero che a qualcun altro fischino le orecchie... ).....
    Confermo che è ancora così, anche se non si è più in manutenzione si può chiamare la ptc, oppure il var a cui ci si è appoggiati e tramite la procedura di change hardware in poco tempo riceverete il nuovo file.
    Nessun costo aggiuntivo anche se si è fuori manutenzione.

Saluti
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Si Caccia, PTC periodicamente effettua delle campagne promozionali per il rientro dalle manutenzioni scadute da tempo (anche 5/6 anni) ed i prezzi sono molto convenienti.
    E gli spostamenti delle licenze sono gratuiti anche per i clienti non più in manutenzione.
    Non fatemi domande, non so fare.

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Si Caccia, PTC periodicamente effettua delle campagne promozionali per il rientro dalle manutenzioni scadute da tempo (anche 5/6 anni) ed i prezzi sono molto convenienti.
    E gli spostamenti delle licenze sono gratuiti anche per i clienti non più in manutenzione.
    beati voi..., mamma zimmenz fa anche lei campagne di rientro ogni anno galattico, ma mi sembra che se hai problemi di PiCCi vecchi non funzionanti da spostare licenze su nuovi l'assistenza non dia questo tipo di servizio se non si è o si rientra in manutenzione, salvo momenti di animo caritatevole. Almeno questo è quello che ho potuto appurare dagli utilizzatori di SE non più in manutenzione
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

La Siemens PLM per questo servizio richiede 1300 euro! Li morta....

IL MONDO DEVE SAPERE!!!!

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Basta cambiare CAD :-)
    A parte le battute sto verificando che i soldi spesi con Pro/E sono soldi spesi bene.
    A distanza di anni, reputo PTC un'azienda seria e, nel limite del possibile, viene incontro alle esigenze del cliente.
    Anche se il cliente è fuori manutenzione (e il motivo può essere puramente economico) sai benissimo che se lo tratti con un occhio di riguardo sarà sempre pronto a reinvestire nel rinnovo del software ... è una questione di stima e fiducia reciproca.

L'unica cosa che non capisco delle software house (lo ripeto da anni) è del perchè non prevedano due livelli di manutenzione.
    Uno che comprenda aggiornamenti e assitenza e l'altro più economico che comprenda i soli aggiornamenti (un utente molto esperto non ha in genere bisogno di assitenza).
    Sarebbero secondo me molti di più i clienti che pagando la metà rimarrebbero in manutenzione.
    Non fatemi domande, non so fare.

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

...cut...
    L'unica cosa che non capisco delle software house (lo ripeto da anni) è del perchè non prevedano due livelli di manutenzione.
    Uno che comprenda aggiornamenti e assitenza e l'altro più economico che comprenda i soli aggiornamenti (un utente molto esperto non ha in genere bisogno di assitenza).
    Sarebbero secondo me molti di più i clienti che pagando la metà rimarrebbero in manutenzione.
    parole sante, se facessero come dici te moltissimi rimarrebbero in assistenza.
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Moderatore L'avatar di Exatem
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Commodoro
    Regione
    N.D.
    Software
    Creo 3.0 - Microstation

Predefinito

Basta cambiare CAD :-)
    A parte le battute sto verificando che i soldi spesi con Pro/E sono soldi spesi bene.
    A distanza di anni, reputo PTC un'azienda seria e, nel limite del possibile, viene incontro alle esigenze del cliente.
    Anche se il cliente è fuori manutenzione (e il motivo può essere puramente economico) sai benissimo che se lo tratti con un occhio di riguardo sarà sempre pronto a reinvestire nel rinnovo del software ... è una questione di stima e fiducia reciproca...
    Questo alcune volte può dipendere dal rivenditore?
    19/2/2012

Vergogna Infinita

Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da exatem Visualizza Messaggio
    Questo alcune volte può dipendere dal rivenditore?
    Ciao Exatem, ti rispondo direttamente io che sono preso in causa.
    Condivido quello che dice maxopus, si dovrebbe avere 2 livelli di manutenzione per prima cosa, secondariamente il var nella manutenzione sinceramente centra poco e nulla.
    E ti dico anche il perchè:
    - se fai la manutenzione hai diritto agli aggiornamenti del sw, e puoi chiamare 24 ore su 24 in PTC (non al var...) 5 giorni su 5 giorni per l'anno solare, ed hai accesso ad un database centralizzato di conoscenze e di problemi analoghi postati dai clienti con i casi di risoluzione.
    - Il rivenditore non é tenuto e ci tengo a sottolinearlo a prestarti aiuto, perchè tu la manutenzione la paghi a ptc non al var... ma se il var è onesto e competente, una mano senza mandarti fattura ogni volta, te la da gratuitamente, sempre che non gli faccia perdere mezza giornata di lavoro!
    I clienti solitamente cosa fanno?
    Chiamano il var.. perchè non hanno molta voglia di chiamare il numero verde ptc, che nonostante le apparenze è ottimo e il 99% dei problemi te li risolve, si sa che mandare una e-mail o telefonare direttamente al var è solitamente molto pià comodo che prendere l'altra strada, ma... quello in realtà non è compreso in questa famosa manutenzione! Ci sono var che fanno pagare degli extra per questo genere di servizi.
    Personalmente per chi mi conosce questo non accade mai, salvo rari casi eccezzionali, dove mi all'inizio mi chiedono come si fa un foro, poi mi chiedono di mettergli a posto un riferimento circolare all'interno di un assieme composto da 10'000 componenti, quindi non roba da 5 minuti... :-)
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."

Moderatore L'avatar di Er Presidente
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Moderatore
    Regione
    Italia
    Software
    ND

Predefinito

Perche? Come diavolo si fa un foro?