Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegnatore
    Regione
    italia
    Software
    Pro Enginner

Icon7 se non rinnovo la licenza di PRO/E posso ancora utilizzarlo ?

Buongiorno,

La domanda potrebbe essere scontata o inutile,
    ma se non rinnovo la licenza di Pro/E 4.0 cosa succede ?
    Potrò ancora utilizzare questo software o trasferirlo su un altro Pc in futuro?

Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

se prima di rinnovare la licenza o no non ti presenti qua sul forum mi sa che ti prendi un bel cazziatone... Leggere il regolamento
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Standard L'avatar di Delysid
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Designer
    Regione
    Toscana
    Software
    Rhinoceros, Pro/ENGINEER, CINEMA 4D

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Domenick69 Visualizza Messaggio
    ma se non rinnovo la licenza di Pro/E 4.0 cosa succede ?
    Che non usufruirai più dell'assistenza telefonica e degli aggiornamenti.

Citazione Originariamente Scritto da Domenick69 Visualizza Messaggio
    Potrò ancora utilizzare questo software o trasferirlo su un altro Pc in futuro?
    Credo di si, ho sempre usato un server di licenza per maggior flessibilità e non credo di incorrere in irregolarità, ma aspetto conferma poichè mi hai messo la pulce nell'orecchio.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

ho visto che ti sei presentato... benvenuto.

Per quasi tutti i software in circolazione il rinnovo licenza solitamente serve per rimanere al passo con gli aggiornamenti del programma e per le nuove release. Il non rinnovare a grandi linee significa non poter usufruire di questi aggiornamenti e di solito anche all'assistenza legata al rivenditore. Grossomodo i rivenditori offrono assistenza per le nuove release ma anche quelle precedenti fino ad una certa versione a ritroso (di solito 1 o 2 al max). Il problema si pone sempre che il rinnovo costa, però appunto bisogna valutare se il rimanere fermi, l'assistenza ti da la possibilità in caso di bisogno di poter spostare licenze su nuovi pc. Alcuni lo fanno, ad altri storce il naso, altri invece non lo fanno. Per Pro/E non ho idea, ma comunque ho notato che quando compri un programma di questo tipo (ossia cad) di solito non si compra la licenza ma la si "affitta" visto come in caso di problemi (esempio spostare licenza da pc vecchio bruciato a nuovo) non ci sia la piena possibilità di risolverli.
    Gianluca...alias Tequila
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegnatore
    Regione
    italia
    Software
    Pro Enginner

Predefinito

Ti ringrazio per il chiarimento e per l'appunto il problema e' proprio quello che mi hai descritto per ultimo, se cambio il Pc posso utilizzare la licenza su di un' altro ?
    Questo perche sto valutando con l'azienda per cui lavoro di ripiegare su un software un po' meno costoso di Pro/E e rimanere quindi con la Wildfire 4.0 che ritengo soddisfacente per le nostre esigenze e di un eventuale secondo software alternativo per la modellazione (realizziamo maniglie e accessori per mobili).
    Approfitto della Tua disponibilità ...secondo Te quale potrebbe essere una alternativa a Pro/E per la modellazione di superfici complesse? considera che non sono molto informato sui software in circolazione. Ti ringrazio molto per i chiarimenti.
    Ho visto che il Vostro forum e' molto interessante, credo che in futuro ci passero' molto tempo.
    CIAO!

Utente Standard L'avatar di ceschi1959
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    UG 11 - NX11 TC10

Predefinito

Ciao,

prova a considerare l'acquisto di NX che, nella versione base, non costa molto di più di SE o SW ed ha un modulo di superfici notevole.

Se vuoi maggiori info contattami pure via MP.

Ciao

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

in ambito di modellazione di superfici avanzate mi faccio da parte (non sono competente in questo campo) per cui aspetta che i più preparati ti diano informazioni adeguate. ciao
    Gianluca...alias Tequila

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Se non rinnovi la manutenzione, come dicevano giustamente gli altri utenti, non avrai più l'assistenza e gli aggiornamenti.
    Ma presumo tu sia già fuori manutenzione, altrimenti useresti la WF5 o Creo Parametric.

Se vuoi usare il programma su un'altra workstation ... dipende da come hai installato la licenza.
    Se è una licenza locked (bloccata) dovrai contattare PTC e farti dare un nuovo file di licenza relativo alla nuova macchina.
    Se invece hai installato un server di licenze (license server), basta installare il programma sulla nuova macchina ed indicare durante l'installazione dove andare a prendere la licenza (indirizzo IP della macchina sulla quale è installato il server di licenze).

Ragasssi, se deve prendere NX tanto vale che rimanga su Pro/E (Creo), non è che passando ad NX risparmi ... su. Si devono fare meno pugnette e dargli un pò più di gas. :-(
    Non fatemi domande, non so fare.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegnatore
    Regione
    italia
    Software
    Pro Enginner

Predefinito

Grazie a Tutti per gli utili consigli !! Non ho wildfire 5/CREO perche non ho avuto il tempo di installarlo ! CIAO lo faro a breve!

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Per quanto riguarda lo spostare la licenza:

ricordo che Ozzy a suo tempo aveva spiegato che la procedura e' fattibile anche da utenti fuori manutenzione, senza aggravio di costi. La notizia e' un po' vecchia ma penso che le cose stiano ancora cosi'. Del resto e' cosi' che si deve comportare un'azienda seria (spero che a qualcun altro fischino le orecchie... ).....

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

• Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima