Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Ingengere Civile-Meccanico
    Regione
    Brescia
    Software
    SolidWorks, Tekla Structures, Midas, Prosap, CSE

Predefinito oggetto si stacca dal suolo nei video

Salve a tutti,
    mi presento, mi chiamo Andrea e sono uno studenti di Ingegneria. E' da poco che utilizzo solidworks, e lo trovo davvero fantastico.
    Volevo chiedere a chi se ne intende un chiarimento. Ho solidworks 2010 e ho notato che se nel modello il mio oggetto tocca il suolo, nel momento in cui vado su studio di movimento questo inizia a fluttuare a mezz'aria.
    Mi rendo conto che non è proprio un problemone, ma visto che mi serve per fare delle presentazioni vorrei sapere se è normale e se c'è un modo per sistemarlo..
    Grazie infinite in anticipo a tutti e a buon render....e...
    Si intende che ho già provato a cercare in rete ma non trovo nessuno che ne parla.

Allego di seguito le immagini
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di re_solidworks; 22-10-2011 alle 16: 17 Motivo: Immagini esterne con link

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andrea.bag87 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    mi presento, mi chiamo Andrea e sono uno studenti di Ingegneria. E' da poco che utilizzo solidworks, e lo trovo davvero fantastico.
    Volevo chiedere a chi se ne intende un chiarimento. Ho solidworks 2010 e ho notato che se nel modello il mio oggetto tocca il suolo, nel momento in cui vado su studio di movimento questo inizia a fluttuare a mezz'aria.
    Mi rendo conto che non è proprio un problemone, ma visto che mi serve per fare delle presentazioni vorrei sapere se è normale e se c'è un modo per sistemarlo..
    Si intende che ho già provato a cercare in rete ma non trovo nessuno che ne parla.

Innanzitutto benvenuto. Ti chiedo di leggere il regolamento in quanto è vietato postare allegati utilizzando link esterni, è necessario utilizzare gli allegati dalla modalità avanzata.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Regione
    Brescia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Innanzitutto benvenuto. Ti chiedo di leggere il regolamento in quanto è vietato postare allegati utilizzando link esterni, è necessario utilizzare gli allegati dalla modalità avanzata.
    chiedo scusa... grazie per l'informazione

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Ma non si potrebbe fare in modo direttamente sulla maschera per le risposte che le immagini da link esterni non si possano caricare?
    Perchè, le prime volte che si scrive sul forum, se c'è il pulsantino per farlo viene poco naturale il non usarlo, a meno di avere imparato il regolamento a memopria e quello è un argomento che magari non resta in mente.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Ma non si potrebbe fare in modo direttamente sulla maschera per le risposte che le immagini da link esterni non si possano caricare?
    Perchè, le prime volte che si scrive sul forum, se c'è il pulsantino per farlo viene poco naturale il non usarlo, a meno di avere imparato il regolamento a memopria e quello è un argomento che magari non resta in mente.
    Dai, Marco, fai il bravo ... a volte le cose più semplici sono le più inutlizzate... vuoi per pigrizia o perchè si ignora l 'effettiva bontà di quella funzione...
    A volte, comunque, c'é da dire che vi sono alcuni forum, che l' immagine caricata viene scalata e alleggerita così tanto da renderle quasi irriconoscibili...
    Ad ogni modo il regolamento fà testo, a prescindere.
    Buon WE...
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mike1967 Visualizza Messaggio
    Dai, Marco, fai il bravo ...
    a volte le cose più semplici sono le più inutlizzate... vuoi per pigrizia o perchè si ignora l 'effettiva bontà di quella funzione...
    ok, ma quando serve allora avere la possibilità di inserire immagini da link esterni?
    Perchè se non serve o è vietato a me verrebbe naturale togliere tecnicamente la possibilità di farlo. Ma lo so, sono io che sono strano

Re_solidworks, forse è meglio che sposti questa parte della discussione nell'area apposita
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Senior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks 2013 SP1.0

Predefinito

Salve a tutti,

Mancano i vincoli.
    Posizionarlo sul suolo non crea vincoli, quindi ha tutti i gradi di libertà e quindi è logico che fluttui.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Regione
    Brescia
    Software

Predefinito

e mi sapresti come impostare questi vincoli?? perchè ho provato a cercare ma non trovo nulla..

Grazie infinite e a buon rendere

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Regione
    Brescia
    Software

Predefinito

*sapresti dire

Utente Senior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks 2013 SP1.0

Predefinito

e mi sapresti come impostare questi vincoli?? perchè ho provato a cercare ma non trovo nulla..

Grazie infinite e a buon rendere
    Mi dispiace ma non faccio corsi CAD tramite domande.
    Segui i tutorial di SolidWorks presenti nell'installazione sotto il menù '?'.

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima