Risultati da 1 a 9 di 9
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Gestione risorse interne aziendali
    Regione
    Marche
    Software
    Solid Edge V18

Predefinito Solid Edge in rete 2 postazioni

Spero di riuscire a trovare una soluzione qui erchè non so più dove appigliarmi.
    Ho la necessità di lavorare su dei file di solidedge v18 da 2 postazioni diverse per questo motivo mi hanno consigliato questa soluzione:
    PC che funge sa server (in realtà non è un server ma fa solo da hard disck esterno con tutti i file di se)
    PC Postazione 1 in rete
    PC Postazione 2 in rete
    Le due postazioni si collegano al PC centrale che funge da server per la condivisione dei dati e lavorano direttamente su quei dati.
    Il probleme è che sono lentissimi, utilizzo assiemi con più di 1000 codici e sottocodici quindi pesanti e con tantissimi percorsi in attivo.

Qualcuno mi sa dire come caspita faccio a lavorare e correre.
    Tempo fa prima di mettere il PC centrale da server la postazione 2 faceva da server e lavorava in locale mentre la postazione 1 entrava nella postazione 2 per lavorare ma abbiamo abbandonata tale soluzine perchè se la postazione 2 era sola lavorava bene ma se entrava la 1 entrambi rallentavano.
    Ora con il PC centrale nessuna delle 2 lavora bene.
    Qundi qualcuno mi da una soluzione per poter lavorare senza spendere 3000 euri ma magari spenderne la metà ed utilizzare o implementare quello che già ho.
    Sono veramente in palla e non so più cosa fare visto che ogni soluzione che mi hanno suggerito mi ha fatto spendere solo soldi e si è dimostrata peggiore della precedente magari qualcuno di voi ha in aziende un pacchetto già fatto da suggerirmi.
    Arrivato a questo punto se qualcuno mi consiglia un pacchetto completo e sicuro sono disposto anche a buttare via tutto e rifare tutto da 0, per esempio mi hanno proposto 2 work station che andrebbero a sostiture le postazione e collegarsi al PC server ma chi me le vende non conosce solidedge e mi dice che non è sicuro che sia una soluzione per me .
    Non so più cosa fare spero di trovare un anima buona :-)

Grazie e saluti

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

come per tutti (e ci siamo stancati di dirlo), prima di postare domande si legge il REGOLAMENTO e ci si presenta nell'apposita sezione.
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

Ciao,
    hia mai pensato di rivolgerti ad un rivenditore SE e chiedere assistenza?
    ciao

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Regione
    Marche
    Software
    Solid Edge V18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila Visualizza Messaggio
    come per tutti (e ci siamo stancati di dirlo), prima di postare domande si legge il REGOLAMENTO e ci si presenta nell'apposita sezione.
    non ho capito cosa ho sbagliato la sezione mi sembta corretta e cercando non ho trovato nessuna discussione in cui si parla di come utilizzare in rete tale software ti assicuro che se ho postato è xchè non ho trovato nulla d simile, cmq visto ke sono nuovo ed ignoro se mi spieghi magari la prossima volta evito di fare cazz...te

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Regione
    Marche
    Software
    Solid Edge V18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stef_design Visualizza Messaggio
    Ciao,
    hia mai pensato di rivolgerti ad un rivenditore SE e chiedere assistenza?
    ciao
    si ma il suo problema era quello di vendermi gli aggiornamenti all' ST3 poi si sarebbe paralto di risolvere eventuali ulteriori problemi

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da earldesanprico Visualizza Messaggio
    non ho capito cosa ho sbagliato la sezione mi sembta corretta e cercando non ho trovato nessuna discussione in cui si parla di come utilizzare in rete tale software ti assicuro che se ho postato è xchè non ho trovato nulla d simile, cmq visto ke sono nuovo ed ignoro se mi spieghi magari la prossima volta evito di fare cazz...te
    se ti fossi letto il regolamento che ti è arrivato tramite mail e messagio pvt qui sul forum ti saresti presentato nell'apposita sezione http://www.cad3d.it/forum1/showthrea...=22517&page=10 o eventualmente nel tuo primo messaggio. Tutto qua. Lo chiediamo ormai da anni a tutti i nuovi iscritti di leggere il regolamento, ma tutti se ne sbattono e a volte si sentono offesi...
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da earldesanprico Visualizza Messaggio
    Ripartiamo da zero: presentati che poi ne parliamo.
    Te lo han già detto e ora lo ripeto.
    Ci son delle regole scritte da rispettare e anche delle regole non scritte ma che tutta la community dei forum adotta.
    ok?

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

La prima cosa da controllare è l'antivirus (sia sul server che sulle workstation), dovresti impostarlo per escludere dalla scansione tutti i file che vengono letti da Solid Edge.. per intenderci quelli con estensione: par, psm, asm, cfg e dft (di questo se ne è già parlato prova con una ricerca nel forum).

Altra cosa da controllare è che gli assiemi che apri non abbiano dei link interroti, verifica con revision manager ( anche di questo se ne è già parlato).

Sarebbe poi interessante verificare come è stata costruita la rete tra i pc e i server, il transito dei dati è massiccio quindi è consigliata rete gigabit e verificare che non ci siano latenze sui tempi di risposta.

Ovviamente ogni situazione và analizzata nel dettaglio, questi sono solo spunti da cosa partire.

P.S.: i link alle immagini delle texture non vengono visualizzati nel revision manager e possono creare dei rallentamenti se interrotti, nella discussione macro per solid edge c'è un mio programma per analizzare gli assimi e verificare appunto le immagini.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Regione
    Marche
    Software
    Solid Edge V18

Predefinito Presentazione scisate il ritardo ero all'estero

Mi occupo principalmente di gestire le risorse interne aziendali e di far in modo che chi tutti vadano nella stessa direzione, le mie conoscenze effettive di solidedge sono moolto scarse ma sono in contatto diretto con i progettisti interni aziendali che si occupano della progettazione e della realizzazione dei prodotti dalla carpenteria all'assemblaggio, principalmente si tratta di macchinari e di impianti di produzione industriali.
    Lavoro per un' azienda molto piccola con a bagaglio un ventaglio di macchinari enorme e questo spesso crea dei problemi di ordine pratico.
    Mi sono iscritto al forum prorpio per cercare di comunicare con qualcuno che magari abbia a che fare con realtà già avviate e meglio organnizzate visto che sembra impossibile trovare degli ottimi referenti o consulenti in materia, o meglio i consulenti si trovano ma noi non c'è li possimao permettere .
    Quindi spero di arrichhire la conoscenza di questo meraviglioso mondo che è solidedge