Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30
    Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Non per difendere nessuno, ma a questo punto la solidworks non ha grandi colpe. Dovrà a sua volta rompere le scatole a Microsoft perchè risolvano il problema....che altro possono fare?

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Non per difendere nessuno, ma a questo punto la solidworks non ha grandi colpe. Dovrà a sua volta rompere le scatole a Microsoft perchè risolvano il problema....che altro possono fare?
    ... rendere usufruibile il tanto decantato solidworks explorer... visto che serve a quello e che risulta supportato da w7.
    Mi pare che invece di andare avanti, nell' informatica, si facciano dei passi
    indietro, con le release "vecchie", sia sw che OS, funzionava benissimo.
    .. e pensare che parlano di cloud...
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mike1967 Visualizza Messaggio
    ... rendere usufruibile il tanto decantato solidworks explorer... visto che serve a quello e che risulta supportato da w7.
    Mi pare che invece di andare avanti, nell' informatica, si facciano dei passi
    indietro, con le release "vecchie", sia sw che OS, funzionava benissimo.
    .. e pensare che parlano di cloud...
    Dai Mike, non dire così... io utilizzo win 7 da un anno e mezzo e quando devo tornare a XP o XP64 mi viene il vomito. A parte questo particolare va veramente meglio del suo predecessore....
    Poi sarà che avendo il pdm io non apro nemmeno explorer, ma a livello di os stavolta la microsoft ha fatto un buon prodotto.
    Per questo bug (se bug sarà) è necessario segnalarlo e rompere le scatole. Se come ho letto sei sotto Adage sei un fortunato e puoi contare su tecnici che fanno bene il proprio lavoro e che inoltreranno le tue richieste.
    A me il bug dei saldati l'hanno risolto... dopo un anno e mezzo ma l'hanno fatto!

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Ma avendo avuto la malaugurata idea di mettere in sincronia una cartella remota, qualcuno sa come si fa ad annullare questa sincronia? Sun win7-64 ovviamente....

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Dai Mike, non dire così... io utilizzo win 7 da un anno e mezzo e quando devo tornare a XP o XP64 mi viene il vomito. A parte questo particolare va veramente meglio del suo predecessore....
    Poi sarà che avendo il pdm io non apro nemmeno explorer, ma a livello di os stavolta la microsoft ha fatto un buon prodotto.
    Per questo bug (se bug sarà) è necessario segnalarlo e rompere le scatole. Se come ho letto sei sotto Adage sei un fortunato e puoi contare su tecnici che fanno bene il proprio lavoro e che inoltreranno le tue richieste.
    A me il bug dei saldati l'hanno risolto... dopo un anno e mezzo ma l'hanno fatto!
    Hai ragione, solo che ieri sera, dopo 11 ore al pc per vedere di risolvere..., ero imbufalito e vedevo solo nero.
    Apprezzo W7, ci sono funzioni che nemmeno riuscivo ad immaginare, spero ritornino a far mappare anche i file in rete...
    Riguardo Adage, è vero, trovo che Maurizio e Alessandro sono molto preparati e disponibili.

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Ma avendo avuto la malaugurata idea di mettere in sincronia una cartella remota, qualcuno sa come si fa ad annullare questa sincronia? Sun win7-64 ovviamente....
    Digita "Centro sincronizzazione" (oppure pannello di controllo) ->"Gestisci file offline" e disabilita i file offline.
    Sempre "in zona" puoi cancellare i file che ti ha copiato in locale.
    Non cancella i file in rete, quelli non li tocca a meno che cancelli un file in locale e poi fai sincronizzare... mi vengono i brividi.

Per disabilitare la sincronizzazione, clicca sull' apposito pulsante, richiede riavvio.

Ciao
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Digita "Centro sincronizzazione" (oppure pannello di controllo) ->"Gestisci file offline" e disabilita i file offline.
    Grazie, tutto ok ora, era che prima ero loggato come user limitato e non mi faceva fare questa operazione.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks 2013 SP1.0

Predefinito

Volevo ribadire il supporto di W7-64 bit all'indicizzazione di cartelle di rete.
    Il supporto a questa funzionalità nativa non è sicuramente presente nelle versioni consumer.
    Per le versioni consumer esiste un tool di terze parti gratuito che bypassa il limite per le versioni che non lo supportano.
    Allego link e screenshot.
    http://windows.microsoft.com/it-IT/w...sked-questions
    http://windows.microsoft.com/it-IT/w...s-in-a-library
    http://zornsoftware.talsit.info/
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidUser Visualizza Messaggio
    Volevo ribadire il supporto di W7-64 bit all'indicizzazione di cartelle di rete.
    Il supporto a questa funzionalità nativa non è sicuramente presente nelle versioni consumer.
    Per le versioni consumer esiste un tool di terze parti gratuito che bypassa il limite per le versioni che non lo supportano.
    Allego link e screenshot.
    http://windows.microsoft.com/it-IT/w...s-in-a-library
    http://zornsoftware.talsit.info/
    SU, sei arrivato tardi, son già due settimane che provo ed ho provato anche quel tool, rabbrividisco al sol pensero, fidati.
    Ho fatto delle prove, chessò, cancellare la raccolta (che in teoria non dovrebbe cancellare nulla) e non ti dico cosa salta fuori.
    Inoltre la soluzione che hai postato è quella che abbiamo già scartato a priori.
    Ho provato su una macchina/muletto e non c' è verso di avere un funzionamento dell' explorer di swx.
    Ho mandato una mail all' assistenza, ma temo dovrò chiamare telefonicamente per avere dettagli sulla questione.
    Son sicuro che sistemeranno, ma ci vorrà del tempo... spero non si rimbalzino la palla ms/swx, perchè noi siamo in mezzo.
    Non cè ancora nessun tool che lavora su percorsi di rete (del tipo: "\\server\archivio_disegni")

Oggi ho installato su un client, da immagine amministrativa, e l' installazione è andata a buon fine, su un altra macchina invece l' ha installata ma swx non parte....
    dominio e policy tutti ok, non capisco.
    Che tu sappia, è necessario il sp1 di W7 ?

Ciao.

Utente Senior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks 2013 SP1.0

Predefinito

SU, sei arrivato tardi, son già due settimane che provo ed ho provato anche quel tool, rabbrividisco al sol pensero, fidati.
    Ho fatto delle prove, chessò, cancellare la raccolta (che in teoria non dovrebbe cancellare nulla) e non ti dico cosa salta fuori.
    Inoltre la soluzione che hai postato è quella che abbiamo già scartato a priori.
    Ho provato su una macchina/muletto e non c' è verso di avere un funzionamento dell' explorer di swx.
    Ho mandato una mail all' assistenza, ma temo dovrò chiamare telefonicamente per avere dettagli sulla questione.
    Son sicuro che sistemeranno, ma ci vorrà del tempo... spero non si rimbalzino la palla ms/swx, perchè noi siamo in mezzo.
    Non cè ancora nessun tool che lavora su percorsi di rete (del tipo: "\\server\archivio_disegni")

Oggi ho installato su un client, da immagine amministrativa, e l' installazione è andata a buon fine, su un altra macchina invece l' ha installata ma swx non parte....
    dominio e policy tutti ok, non capisco.
    Che tu sappia, è necessario il sp1 di W7 ?

Ciao.
    Mike,
    sarò arrivato in ritardo, ma io rispondo alle discussioni se ho voglia, se ho tempo e se so le cose.
    Ho deciso di partecipare alla discussione quando ho visto che nessuno ne veniva a capo, altrimenti se qualcuno da la soluzione non partecipo.
    Detto questo, SolidWorks Explorer può cercare file in rete se Windows supporta nativamente l'indicizzazione in rete, altrimenti non ti permetterebbe di aggiungere percorsi di rete nelle sue opzioni.
    Poiché l'aggiunta di queste cartelle nelle opzioni di SolidWorks Explorer innesca l'uso di Windows API per andarle ad inserire nei percorsi di indicizzazione di Windows, capisci anche tu che devi avere per lo meno Windows 7 Professional.
    L'indicizzazione di file in rete, non visti da Explorer, si possono avere anche con versioni Windows dette consumer, la premium per intenderci con il tool che ho indicate e che tu disprezzi.
    Non fa la copia dei file come qualcuno sostiene anche se ho detto che ciò non avviene.
    L'indicizzazione funziona benissimo e io a casa che ho tutto sul NAS, la ricerca di file in rete me lo fa in un batter d'occhio.

Alla fine di tutto se a te non funziona o se ti fa dei casini, mentre a me no....non so cosa dirti.
    Chiudo e buona fortuna.
    Ultima modifica di Oldwarper; 02-11-2011 alle 09: 22

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Software

Predefinito

Esatto, tu usi le raccolte, io me ne guardo bene.
    Ho provato quella soluzione, ma hai provato ad aprire un file di solidworks dall' explorer o direttamente dal riquadro di ricerca di solidworks ??

Non capisco come fai a sostenere quel che dici, non sono l' ultimo arrivato, sono amministratore di tutti i pc e server in azienda e ho a che fare con queste problematiche anche fuoi dall' orario di lavoro, leggo e cerco di apprendere da chi ne sa più di me , ma no prendo tutto per oro colato, lo testo sulla mia pelle (con le dovute cautele, s' intende).
    Nell ' immagine puoi vedere coi tuoi occhi il msg che W7 PROFESSIONAL espone a chiare lettere: IMPOSSIBILE INCLUDERE IL PERCORSO DI RETE.... e cliccando su Come indicizzare cosa ti dice: quello che ho scritto dal mio secondo post di questo trhead: bisogna rendere la cartella disponibile OFFLINE...
    e qui siamo punto a capo.
    I file OFFLINE sono sul PROPRIO pc, se no che senso avrebbe che W7 ti chiede di avere a disposizione lo spazio necessario ?
    Buona fortuna anche a te.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123