Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
    Utente Senior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks 2013 SP1.0

Predefinito

Per tutti :
    Windows 7 può fare ricerche in rete.
    Le cartelle di rete devono essere disponibili Offline.
    Dovete aggiungerli nelle 'Posizioni di ricerca' del vostro PC nel caso l'installazione di SolidWorks Explorer non sia avvenuta correttamente, cosa molto difficile.
    Ogni percorso aggiunto nelle opzioni di ricerca di SolidWorks Explorer, viene aggiunto nei percorsi di ricerca di Windows Desktop Search che è assolutamente integrato e non va installato da Vista in avanti.

P.S:Sto usando SW in Inglese perché devo segnalare delle errate traduzioni in Italiano e devo vedere la corrispondenza tra Inglese e Italiano.

P.S 2: Date un'occhiata anche qua.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidUser Visualizza Messaggio
    Windows 7 può fare ricerche in rete.
    Le cartelle di rete devono essere disponibili Offline.

Ma io che ho una cartella cad di 200 GB la devo copiare localmente per poter fare ricerche? Mi sembra una soluzione un po' approssimativa...

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks 2013 SP1.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Ma io che ho una cartella cad di 200 GB la devo copiare localmente per poter fare ricerche? Mi sembra una soluzione un po' approssimativa...
    Per Offline si intende creare un index di file che possono non essere disponibili.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

E' questa la cosa che mi turba un pò..certo è, che se le modifiche ai file di rete, sono immediatamente disponibili sui file offline, rimarrebbe soltanto il problema dello spazio utilizzato mannaggia..

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Per Offline si intende creare un index di file che possono non essere disponibili.
    Qualcuno mi insegna a fare in modo di indicizzare questa cartella offline?
    Sono completamente ignorante in materia.

Aggiungo inoltre che le cartelle di rete, in explorer di solidworks, non le mantiene: nonostante io faccia applica, ok, al suo riavvio, non trovo la cartella di rete che avevo appena messo.

Grazie.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Da quel che ho capito, se vuoi indicizzare una cartella remota, la procedura di windows 7 e' copiarla localmente e indicizzare quella, e poi redirezionare le richieste di file sulla cartella remota (praticamente mette in "sincronia file" la carella remota e questa copia locale). Sembra veramente un accrocchio rimediato all'ultimo minuto....

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

SolidUser, capisco puoi dubitare delle capacità di qualcuno, però ti devi fidare di quello che ho scritto, su percorso di rete Solidworks Explorer
    NON FUNZIONA. Tu hai mappato periferiche che non sono in rete, sotto dominio o altro.

Ho impostato tutti i percorsi, ma non come hai postato tu, ma con percorsi di
    rete tipo \\server\Disegni ... addirittura non funziona nemmeno connettendo una unità di rete (ts destro su risorse del computer... bla bla..) che assume la sintassi Z:\cartella condivisa.
    Attualmente con XP, con il vecchio Windows search, ho la possibilità di effettuare ricerche oltre che dall' apposita finestrella di win, anche attraverso il rettangolo di ricerca di solidworks trovando facilmente il file che desidero aprire o stampare.
    Superfluo dire che anche solidworks explorer funziona alla grande, con XP....

W7:
    Mappare una cartella rendendola disponibile OFFLINE è una porcata pazzesca:
    si perde l' univocità dei file, si rischia di avere file doppi o tripli (perchè devi considerare che non c' è una solo workstation) ed alla fine la versione definitiva sarà quella sincronizzata per ultima (metti il caso di un lavoro al quale partecipano più utenti), non quella veramente giusta.
    Ho fatto delle prove e sono rimasto di ghiaccio, ho vietato ai miei colleghi tale
    procedura, pare infatti, che quando vai ad aprire un file mappato su un percorso di rete e quel file è reso disponibile (offline) il salvataggio avviene su quello in locale e se non attui una sincronizzazione sei ciulato.
    Non ho avuto il tempo per chiamare l' Adage, ma settimana prossima romperò i maroni all' assistenza e se non risolvono questa mancanza ne pagheranno le conseguenze economiche, come già avvenuto lo scorso rinnovo per le lamiere multicorpo, facendomi fare uno sconto sui tre rinnovi.
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Da quel che ho capito, se vuoi indicizzare una cartella remota, la procedura di windows 7 e' copiarla localmente e indicizzare quella, e poi redirezionare le richieste di file sulla cartella remota (praticamente mette in "sincronia file" la carella remota e questa copia locale). Sembra veramente un accrocchio rimediato all'ultimo minuto....
    Leggi il mio precedente intervento... lascia perdere quella procedura, mi sono preso uno spavento.... (perso 2 giorni di lavoro... recuperati fortunatamente nel mio amatissimo NAS di backup).
    Mah, spero risolvano...
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vins83 Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi insegna a fare in modo di indicizzare questa cartella offline?Sono completamente ignorante in materia.

Aggiungo inoltre che le cartelle di rete, in explorer di solidworks, non le mantiene: nonostante io faccia applica, ok, al suo riavvio, non trovo la cartella di rete che avevo appena messo.

Grazie.
    Io sarei in grado, ma se posso darti un consiglio... lascia perdere anche perchè, dimenticavo quasi,
    dalla finestra di ricerca di solidworks, è vero che trova i file, ma oltre a non farti vedere l 'anteprima, non te li apre nemmeno i file....
    LA mappatura offline è utile solo per la ricerca in windows, in solidworks explorer e in solidworks non porta alcun beneficio, se
    non quello di avere il background una sessione di Solidworks che è possibile chiudere solo con Ctrl-Alt-Canc. ... no comment.

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Software

Predefinito

A conferma di quanto già scritto, pure microsoft dice apertamente
    che per le ricerche in rete è indispensabile rendere i file OFFLINE ... e ci credo
    che così funziona, non deve far altro che trovarli nel pc in uso... facile, no ?
    http://windows.microsoft.com/it-IT/w...sked-questions

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima