Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: Modellazione Esplicita

  1. #31
    Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    1797
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ceschi1959 Visualizza Messaggio
    E' il concetto di progettazione top-down, con la possibilità di usare il multi body, è più facile mostrarlo che spiegarlo; altri lo chiamano in maniera diversa.
    Appppproposito, quella magnifica idea di Matrix di trovarci per discutere su questo argomento che fine a fatto?
    Ciao
    Dopo i 3 mesi e mezzo a Detroit...
    Sto per ripartire per Cincinnati: rientro a Dicembre.
    Ho sempre li l'appunto in Outlook per organizzare la cosa... Appena sto periodo terribile finisce.
    BG UgoverALL - Siemens PLM

  2. #32
    Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    1797
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stef_design Visualizza Messaggio
    Ciao Matrix, il concetto dei "Bodies" è lo Skeleton, vero?
    Quale è il workflow corretto per adottare questa metodologia?
    Secondo la tua esperienza il concetto di bodies è meglio rispetto al concetto 'costruisco ogni singolo pezzo e lo accoppio (con i vincoli) nell'assieme?
    ciao
    Si, più o meno si...
    Il concetto si estende solo al fatto che lo "Skeleton" non è solo uno studio 2D, ma ci modelli anche i solidi...
    Molto utile per gli oggetti di carpenteria.
    Poi, per le messe in tavola, anche se NX può fare le Part List di body, io preferisco copiare i modelli solidi nei componenti (NX quando fai "Create New Component" ti fa selezionare il body e lo trasferisce nel componente).
    In alternativa creo la struttura di assembly e poi UeivLinco i solidi.

    Lo trovo un metodo snello e agile, che mi ha fatto scoprire un utente CAD3D molto bravo... anche se poi non ha preso NX, ma siamo rimasti amici lo stesso...
    BG UgoverALL - Siemens PLM

  3. #33
    Utente Standard L'avatar di ceschi1959
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    819
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    UG 11 - NX11 TC10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stef_design Visualizza Messaggio
    Magari chiedo troppo...ma è possibile vedere qualche immagine o video
    grazie
    Come dice Matrix, più che uno studio 2d da cui si ricavano vari particolari, il top_down è uno stumento molto potente per la progettazione.
    Qui trovi un esempietto ( http://www.youtube.com/watch?v=xwUkQfDE2MA ) che non è per niente esaustivo ma che ti da un'idea.
    Il bello di NX sta nella sua versatilità, puoi cominciare con un particolare che poi diventa uno 'scheleton', fare il percorso inverso, misto.... e chi più ne ha più ne metta.

    Ciao


  • Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

    Discussioni Simili

    1. Modellazione IBRIDA e modellazione STANDARD
      Di ferrezio nel forum CATIA V5 CATPart
      Risposte: 9
      Ultimo Messaggio: 15-06-2012, 18: 32
    2. La modellazione parametrica
      Di Er Presidente nel forum Creo Direct/Modeling (Ex CoCreate)
      Risposte: 61
      Ultimo Messaggio: 02-09-2009, 11: 01
    3. Consigli modellazione 3D
      Di Solidworker nel forum AutoCAD: Modellazione 3D e Rendering
      Risposte: 28
      Ultimo Messaggio: 24-03-2009, 17: 11
    4. Modellazione 3D
      Di isonic nel forum Archicad
      Risposte: 11
      Ultimo Messaggio: 25-11-2008, 16: 08
    5. Modellazione
      Di 3dxx nel forum Ricerca di lavoro
      Risposte: 0
      Ultimo Messaggio: 06-02-2008, 22: 32

    Segnalibri

    Segnalibri

    Permessi di Scrittura

    • Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  





    CAD3D.it - la community dei progettisti