Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30
    Utente Standard L'avatar di arzigogolo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    LOMBARDIA
    Software
    INVENTOR PRO 2015, Pro/e w 5.0, Solidworks 2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Tu hai il ribbon di solidworks, che e' un ribbon molto ben mascherato da vecchio menu'.....

Si puo' far diventare cosi' piccolo che ridiventa come i vecchi menu'.... Ti farei vedere il ribbon di solid Edge su uno schermo a 1280x1024, che invece e' perfettamente adeguato per swx.
    Personalmente uso uno schermo sony trinitron da 19 pollici a 1280 x 1024 e con i software cad mi trovo benissimo. Credo anch'io che gli schermi a 16:9 siano poco adatti alle applicazioni cad, penso che siano più consoni per i videogiochi, ma magari sbaglio.
    Per quanto riguarda i menù a nastro, è solo una questione di farci l'abitudine. A me non dispiacciono ed è vero che i comandi sono più a portata di mano, poi è una questione di gusti personali ovviamente...

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software
    Rhino-VectorWorks e altri

Predefinito

Ma che differenza c'è tra i ribbon e i tab? ( Quelli di Rhino 5 e anche un pò Alias per intenderci e tanti altri sw) Questi ultimi sono molto comodi, permettono di avere molte icone in poco spazio.

Utente Standard L'avatar di Delysid
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Designer
    Regione
    Toscana
    Software
    Rhinoceros, Pro/ENGINEER, CINEMA 4D

Icon13

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Comunque credo che le interfacce Ribbon siano imposte della Microsoft per avere le certificazioni sui suoi sistemi operativi, perche' invece dal punto di vista dell'usabilita' scontentano il 95% degli utenti (che pero' ammettono che ci si abitua, ma comunque era meglio prima).
    La M$ si sa... è come il re Mida.

Comunque sono molto deluso... nel giro di pochi anni dalla WF3 per Linux (che veramente era un'accoppiata definitiva) me lo ritrovo solo per Windows con in più con le ribbon che ho sempre evitato.

Un'altra domanda: ho visto Creo Parametric e Creo Direct... li ho installati tutti e due ma cosa c'entrano l'uno con l'altro? Credevo che l'uno fosse integrato dentro l'altro... invece... che relazioni intercorrono? Sono due softwares ben distinti...

Utente Standard L'avatar di nicksoft
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    cad-pdm related
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Pro/Engineer - Creo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Delysid Visualizza Messaggio
    Un'altra domanda: ho visto Creo Parametric e Creo Direct... li ho installati tutti e due ma cosa c'entrano l'uno con l'altro? Credevo che l'uno fosse integrato dentro l'altro... invece... che relazioni intercorrono? Sono due softwares ben distinti...
    Creo direct è un nuovo software di modellazione diretta, da non confondersi con Creo Elements/Direct Modeling che è l'ex coCreate.

Chissà, in un futuro PTC vorrà far confluire i propri clienti di modeling dentro creo Direct, ma al momento sono cose ben distinte.

Creo Direct apre anche i modelli salvati con Creo Parametric (ovvero la wildfire 6) e viceversa; infatti entrambi salvano i modelli nel formato .prt.

Quando però in Creo Parametric apri un modello fatto con Creo Direct, la traduzione, anzi l'invenzione delle feature che viene fatta in questo interscambio non è pulita come i commerciali PTC promettono, lo sospettavo in fase di presentazione del "project lightning", e adesso l'ho anche visto con i miei occhi ...

Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nicksoft Visualizza Messaggio
    Creo direct è un nuovo software di modellazione diretta, da non confondersi con Creo Elements/Direct Modeling che è l'ex coCreate.

Chissà, in un futuro PTC vorrà far confluire i propri clienti di modeling dentro creo Direct, ma al momento sono cose ben distinte.

Creo Direct apre anche i modelli salvati con Creo Parametric (ovvero la wildfire 6) e viceversa; infatti entrambi salvano i modelli nel formato .prt.

Quando però in Creo Parametric apri un modello fatto con Creo Direct, la traduzione, anzi l'invenzione delle feature che viene fatta in questo interscambio non è pulita come i commerciali PTC promettono, lo sospettavo in fase di presentazione del "project lightning", e adesso l'ho anche visto con i miei occhi ...
    Cosa intendi con pulita?
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."

Iscritto dal
    2008
    Professione
    cad-pdm related
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Pro/Engineer - Creo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Parametric_Ozzy Visualizza Messaggio
    Cosa intendi con pulita?
    Premetto che purtroppo non ho potuto ancora mettere le mani personalmente su creo direct perchè PTC al momento non sgancia licenze demo o time-limited.

Quello che dico l'ho visto ad una demo in PTC, ho fatto eseguire passo dopo passo al tecnico delle semplici operazioni ma il modello creato in direct (molto semplice), una volta aperto in creo parametric, falliva non appena facevo cambiare il numero di elementi di una serie.

Inoltre nell'albero modello vedevo un gran numero di "copy geometry" che non mi rassicuravano moltissimo sulla corretta "interpretazione" delle feature ma non c'è stato il tempo per approfondire.

Ripeto, vorrei toccare con mano, e qui PTC non aiuta; occorre predisporre un gravoso progetto pilota oppure mi devo accontentare delle slide...o dei forum, per fortuna.

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Premetto che purtroppo non ho potuto ancora mettere le mani personalmente su creo direct perchè PTC al momento non sgancia licenze demo o time-limited.

Quello che dico l'ho visto ad una demo in PTC, ho fatto eseguire passo dopo passo al tecnico delle semplici operazioni ma il modello creato in direct (molto semplice), una volta aperto in creo parametric, falliva non appena facevo cambiare il numero di elementi di una serie.

Inoltre nell'albero modello vedevo un gran numero di "copy geometry" che non mi rassicuravano moltissimo sulla corretta "interpretazione" delle feature ma non c'è stato il tempo per approfondire.

Ripeto, vorrei toccare con mano, e qui PTC non aiuta; occorre predisporre un gravoso progetto pilota oppure mi devo accontentare delle slide...o dei forum, per fortuna.
    Ma guarda ho fatto proprio delle prove ultimamente con le serie e devo dire che sono stato realmente colpito, forse e dico forse il tecnico era acerbo perchè era appena uscito e non aveva ancora avuto modo di testarlo pienamente, sicuramente avrà anche dei limiti il software essendo la prima release, per ora però sono già contento di quelle prove che ho fatto.

Se PTC non aiuta, chiedimi pure senza problemi ok?Qui o in forma privata qualche test lo possiamo fare senza fare pilota di nessun tipo.

Saluti

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila Visualizza Messaggio
    non so che versione di autocad hai, ma sulla 2009 lt che ho io c'è la possibilità di tornare alla vecchia interfaccia, in basso a destra c'è un comando a forma di ingranaggio (passaggio da un'area di lavoro ad un'altra) ed ho la possibilità di scegliere se utilizzare la versione ribbon o la classica.
    Utilizzo Autocad mechanical 2011 e anche in questo si può tornare indietro. Ho provato ad abituarmici e proprio non ci riesco.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    cad-pdm related
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Pro/Engineer - Creo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Parametric_Ozzy Visualizza Messaggio
    Ma guarda ho fatto proprio delle prove ultimamente con le serie e devo dire che sono stato realmente colpito, forse e dico forse il tecnico era acerbo perchè era appena uscito e non aveva ancora avuto modo di testarlo pienamente, sicuramente avrà anche dei limiti il software essendo la prima release, per ora però sono già contento di quelle prove che ho fatto.

Se PTC non aiuta, chiedimi pure senza problemi ok?Qui o in forma privata qualche test lo possiamo fare senza fare pilota di nessun tipo.

Saluti
    Bene speriamo proprio! Conto presto di avere una licenza anche io, ma intanto grazie per la disponibilità, appena ho bisogno te lo dico

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Bene speriamo proprio! Conto presto di avere una licenza anche io, ma intanto grazie per la disponibilità, appena ho bisogno te lo dico
    Nessun problema, sai dove trovarmi...

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123