Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
    Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Delysid Visualizza Messaggio
    Non posso crederci... sarà anche questione di abitudine ma io son rimasto sul vecchio Photoshop proprio per questo motivo. Pazzesco. Nemmeno Rhinoceros che è molto più modaiolo ha adottato queste ribbon. Oltretutto gli schermi crescono in larghezza ed i menu li facciamo crescere invece in altezza?
    sai la terra non è proprio tonda ma leggermente schiacciata ai poli...sarà per questo che allargano gli schermi e non li alzano comunque a parte la battuta è solo questione di farci l'abitudine. L'importante è che il programma funzioni a dovere poi per i comandi qualche oretta di lavoro e tutto si risolve. ;)
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

In effetti non disturba più di tanto ed è vero che ci fai l'abitudine presto.
    Diciamo che PTC ha una tendenza a mantenere le interfacce uguali per molti anni.
    Dalla WF2 alla WF4, parliamo di almeno 4 anni, pochissimi cambiamenti (qualchè menù secondario un pò meno spartano e più immediato).

Con la WF5 hanno integrato le ribbon nella sezione drawing ed hanno modificato l'interfaccia del menù impostazioni.
    Già li si era capito che il discorso ribbon sarebbe stato esteso a tutto il resto, e cosi è stato.

Alla fine della fiera a me interessa che il programma mantenga la stabilità, la leggerezza e l'efficienza che l'ha sempre contraddistinto e fino a quando rimarranno lontani dalle librerie windows questi problemi non dovremmo averli.

Un pò di sacrificio per adattarsi alla nuova interfaccia si può sopportare.
    Non fatemi domande, non so fare.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio

Un pò di sacrificio per adattarsi alla nuova interfaccia si può sopportare.
    Che ci si abitui non ho dubbi, ma che bisogno c'e' di cambiare se alla fine la funzionalita' e' la stessa?

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

fanno anche loro i restyling dei programmi pur mantenendo le stesse funzionalità, un pò come le automobili, cambia telaio, allestimenti ma il motore alla fin fine è quello... insomma si creano lavoro e motivo di vendere le nuove versioni
    Gianluca...alias Tequila
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Che ci si abitui non ho dubbi, ma che bisogno c'e' di cambiare se alla fine la funzionalita' e' la stessa?
    Penso l'abbiano fatto per organizzare tutti i comandi sulla barra degli strumenti in alto.
    Mi sembra si faccia "meno strada" sullo schermo per raggiungere il comando.
    Quando sei in fase di modellazione, clicchi sulla ribbon ed hai tutte le funzioni disponibili.
    Prima dovevi andare nel menù inserisci ogni volta che dovevi accedere a funzioni specifiche ... a meno che non ti personalizzavi la barra.
    Ma dovevi personalizzare tutte le barre e ti saresti trovato con 100 pulsanti sullo schermo.

E' vero che poi in Pro/E potevi risolvere tutto con le macro da tastiera.

Vi darò un giudizio quando userò Creo in modo intensivo, per il momento l'ho installato ma vado ancora di WF5 e WF4.
    Non fatemi domande, non so fare.

Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Caccia accontentare tutti non è possibile.
    Comunque è vero che si fanno meno km con il mouse , sono stati fatti dei test ben specifici a questo proposito.
    Idem per la barra dei comandi e barra di stato (dove compaiono i messaggi), ora è in alto non più in basso perchè anche la vista tende maggiormente verso quell'area e quindi ci si stanca di meno e almeno si leggono i messaggi quando ci sono degli errori, cosa che prima... beh non so quante volte l'ho ripetuto nei corsi che ho tenuto....
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Parametric_Ozzy Visualizza Messaggio
    Comunque è vero che si fanno meno km con il mouse , sono stati fatti dei test ben specifici a questo proposito.
    Allora si vede che la ribbon di Solid Edge e' fatta molto male, i test specifici dicevano il contrario. Oppure che l'interfaccia precdente era eccezionalmente buona (propendo per questa).

Comunque credo che le interfacce Ribbon siano imposte della Microsoft per avere le certificazioni sui suoi sistemi operativi, perche' invece dal punto di vista dell'usabilita' scontentano il 95% degli utenti (che pero' ammettono che ci si abitua, ma comunque era meglio prima).

Io personalmente trovo assurdo, come gia' fatto notare, che in tempi di schermi a 16/9 ci si ostini a mettere i menu di sopra invece che di lato, mica facciamo tutti cartiere o laminatoi!!!!

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Gli schermi 16/9, a mio parere, non sono adatti al cad. Io utilizzo 16/10 con risoluzione 1920X1200 e questa è una buona risoluzione per lavorare con il cad Gli schermi 16/10 vanno bene per guardare i film.
    La ribbon superiore alla fine non occupa molto spazio e non riduce di molto l'area visiva.
    Anch'io all'inizio, con office, preferivo il vecchio stile, ma ora che mi sono abituato, non tornerei più indietro.
    L'unico con il quale mi trovo male a ribbon è autocad.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Gli schermi 16/9, a mio parere, non sono adatti al cad. Io utilizzo 16/10 con risoluzione 1920X1200 e questa è una buona risoluzione per lavorare con il cad Gli schermi 16/10 vanno bene per guardare i film.
    La ribbon superiore alla fine non occupa molto spazio e non riduce di molto l'area visiva.
    Anch'io all'inizio, con office, preferivo il vecchio stile, ma ora che mi sono abituato, non tornerei più indietro.
    L'unico con il quale mi trovo male a ribbon è autocad.
    non so che versione di autocad hai, ma sulla 2009 lt che ho io c'è la possibilità di tornare alla vecchia interfaccia, in basso a destra c'è un comando a forma di ingranaggio (passaggio da un'area di lavoro ad un'altra) ed ho la possibilità di scegliere se utilizzare la versione ribbon o la classica.
    Gianluca...alias Tequila

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Tu hai il ribbon di solidworks, che e' un ribbon molto ben mascherato da vecchio menu'.....

Si puo' far diventare cosi' piccolo che ridiventa come i vecchi menu'.... Ti farei vedere il ribbon di solid Edge su uno schermo a 1280x1024, che invece e' perfettamente adeguato per swx.

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima