Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Studente
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge ST

Predefinito

Ho bisogno di un altro aiuto...
    Quando uso il comando "disegna nella vista" non riesco a capire come vincolare correttamente ciò che disegno; in particolare il problema è che, dato un primo vincolo, come ad esempio un allinemento, se ne do un secondo, diverso, il primo non viene mantenuto. Qualcuno saprebbe dove sbaglio?

Moderatore L'avatar di Focus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Odio il sitema italiota e gli italioti di professione.
    Regione
    Toscana
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Probabilmente è disattivata l'opzione "Mantieni relazioni".

Ciao

Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Studente
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge ST

Predefinito

Era esattamente quello che cercavo! Come faccio però a fare in modo che non vengano visualizzate, una volta chiusa la funzione "disegna nella vista", le quote che uso come vincoli?

Moderatore L'avatar di Focus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Odio il sitema italiota e gli italioti di professione.
    Regione
    Toscana
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Spostale tutte sul livello "Auto-Hide".

Ciao

Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Studente
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge ST

Predefinito

Ho una filettatura denominata "Tp 14 x 4", volevo sapere di che filettatura si tratta e a quale corrisponde in solid edge; se uso il comando filettatura infatti non ne ho trovate con questa scrittura, ma solamente "TpN" e "TpF". Qual'è la differenza? Inoltre, nel caso si tratti di una di queste 2, ho visto che è possibile scegliere tra "TpN 14" e "TpF 14", ma non ho trovato nulla che mi permetta di definire il secondo paramentro (quel "x 4" presente nella filettatura che ho io); c'è anche questa possibilità?

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da guido.bonalumi Visualizza Messaggio
    Ho una filettatura denominata "Tp 14 x 4", volevo sapere di che filettatura si tratta e a quale corrisponde in solid edge; se uso il comando filettatura infatti non ne ho trovate con questa scrittura, ma solamente "TpN" e "TpF". Qual'è la differenza? Inoltre, nel caso si tratti di una di queste 2, ho visto che è possibile scegliere tra "TpN 14" e "TpF 14", ma non ho trovato nulla che mi permetta di definire il secondo paramentro (quel "x 4" presente nella filettatura che ho io); c'è anche questa possibilità?
    la TpN è una filettatura trapezia normale , quella TpF...a passo fine. La "Tp" dovrebbe corrispondere alla normale, ossia TpN.
    In SE non sono presenti tutte le filettature, ma per inserirle devi editare il file HOLES.txt che trovi in C:\Program Files\Solid Edge ST???\Program , o nel percorso al server dove l'hai salvato.
    All'interno di questo file vai sulla lista dei valori in metri ed al valore 14 inserisci una riga inserendo i dati in questo modo:
    diametro nominale, diametro minore interno, diametro minore esterno, tipo di filettatura, gruppo di filettature.

comunque sul file holes.txt sulle prime righe di testo è indicato tutto su come editare correttamente.
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Studente
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge ST

Predefinito

Ok... dato che sto facendo un lavoro per un'azienda che mi ha fornito il file holes.txt quindi immagino che quella filettatura esista da qualche parte... dovrò solo capire a quale corrisponde! :D

E' possibile ruotare, di un numero di gradi a piacere, una vista in un draft? Se si, come si può fare?

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Ok... dato che sto facendo un lavoro per un'azienda che mi ha fornito il file holes.txt quindi immagino che quella filettatura esista da qualche parte... dovrò solo capire a quale corrisponde! :D

E' possibile ruotare, di un numero di gradi a piacere, una vista in un draft? Se si, come si può fare?
    selezioni la vista, click dx proprietà/generale in basso c'è il campo "angolo di rotazione"
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Studente
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge ST

Predefinito

Ho bisogno di un nuovo consiglio, ma questa volta ha a che fare con un .asm...

Devo realizzare un accoppiamento fra 2 parti e ho già imposto i seguenti vincoli: un allineamento assiale e un angolo fra 2 piani; in questo modo le 2 parti hanno ora un solo grado di libertà (lo scorrimento lungo una direzione, che permette di avvicinarli o allontanarli tra loro). Io devo mettere a contatto 2 parti le cui superfici sono state ottenute mediante scavo di rivoluzione e sono a forma di calotta sferica, una concava e l'altra convessa. Le 2 calotte hanno raggi diversi quindi quella di raggio minore, concava, deve appoggiarsi su quella di raggio maggiore, in modo che la circonferenza alla base sia tangente alla superficie sferica della calotta di raggio maggiore.
    come posso fare a realizzare una cosa del genere? Ho provato un pò tutti i comandi ma non riesco a trovar eun modo per farlo. Il comando più adatto a me sembra il "collega", ma, mentre riesco a selezionare al superficie su cui si deve appoggiare, non riesco a prendere un punto sulla circonferenza che interessa a me (non so se è possibile).
    So che la spiegazione non è molto chiara ma ho cercato di spiegarmi al meglio; spero capiate comunque e sappiate darmi una risposta. Grazie mille.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Ho bisogno di un nuovo consiglio, ma questa volta ha a che fare con un .asm...

Per domande non attinenti al tema, si deve aprire una nuova discussione.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

• Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima