Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23
    Moderatore CAE/FEM/CFD L'avatar di Matteo
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM

Predefinito

Potrei pensare di rivendere la mia FX1500 come usato per 250€
    Ultima modifica di maxopus; 28-09-2011 alle 10: 38 Motivo: Ai sensi del regolamento
    MP-ProgettazioneMeccanica
    Progettazione Meccanica e Simulazione
    www.mp-progettazionemeccanica.it

Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giocamb Visualizza Messaggio
    Ciao Arzi
    Purtroppo è vero cmq come dice Ozzy su ebay se proprio vuoi trovi qualcosa,però se è su un portatile non sono sicuro che sia possibile
    Si confermo, se è un portatile la vedo dura...
    A quel punto meglio comprarsi il portatile su ebay. :-)
    Citazione Originariamente Scritto da Matteo Visualizza Messaggio
    Potrei pensare di rivendere la mia FX1500 come usato per 250€
    fate voi...
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."

Utente Standard L'avatar di arzigogolo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    LOMBARDIA
    Software
    INVENTOR PRO 2015, Pro/e w 5.0, Solidworks 2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Parametric_Ozzy Visualizza Messaggio
    Fatti un giro su e-bay... trovi quadro fx d'occasione di ottima fattura, sicuramente anche gli altri programmi CAD ne gioveranno.
    Si l'ho già fatto ed effettivamente è pieno di schede video Quadro anche da ottimi prezzi. Per adesso non posso ancora permettermela, magari per Natale
    ci faccio un pensierino sulla Quadro 2000 che, come dice Matteo, mi sembra un'ottima scheda (ho controllato le caratteristiche sul link che lui mi ha inviato).

Citazione Originariamente Scritto da Matteo Visualizza Messaggio
    Una NVIDIA QUADRO 2000, nuovissima costa sui 500€ + IVA... considerando quello che spendi in manutenzione dei CAD in elenco è pochissimo.

Te la consiglio: certificata ProE e SWX, veloce e con 1Gb di memoria.

Tra l'altro è possibile configurarla in modo specifico per ogni CAD scegliendo la configurazione da un pannello di controllo.

La conversione delle schede GT a QUADRO era fattibile qualche anno fa, adesso non credo sia solo questione di driver, molto probabilmente un minimo di manualità con saldatore e elettronica ci vuole.
    Ciao Matteo, grazie per il consiglio: ho controllato le caratteristiche tecniche sul tuo link e sono di tutto rispetto. Mi sembra un'ottima via di mezzo tra quelle di fascia bassa (sempre di Quadro parlo) che non costano molto, ma vanno anche poco e quelle di fascia alta che costano tantissimo.
    E' vero, con quello che mi costano in manutenzione questi programmi, purtroppo adesso non posso permettermi di fare altre spese.

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Non è vero che una scheda di qualità debba costare la cifra che hai indicato.
    Una FX 380 (entry level) costa 120 euro, una FX 580 costa 160 euro, una FX 1800 o una 2000 costano 350 euro, una FX 3800 (qui siamo già su schede di alto livello) costa 750 euro.

That's all.
    Certamente come dici tu di schede Quadro ce ne sono di tutti i prezzi a seconda della fascia, il prezzo tra i 1500 e 2000 euro che citavo era riferito alla Quadro FX 4800 e cioè l'equivalente della mia Geforce 280 Gtx AMP, mi ero dimenticato di specificarlo.
    Comunque se dovessi acquistare una Quadro, credo che la mia scelta ricadrebbe sulla 2000 consigliatami da Matteo.
    L'unica Quadro che abbia mai avuto (e che ho ancora, ormai inutilizzata) è la Quadro 4 550 XGL con 64 Mb di ram. Un'anacronismo ormai!
    La mia Geforce l'ho pagata 190 euro seminuova su ebay l'anno scorso e ti assicuro che è un mostro! Ha delle frequenze di funzionamento già overcloccate di fabbrica molto elevate e la banda passante è di 512 bit. La miglior scheda che abbia mai avuto. Poi, certamente, può capitare che non sia compatibile con tutti i programmi cad al 100% come mi succede con Creo.

Citazione Originariamente Scritto da giocamb Visualizza Messaggio
    Ciao Arzi
    Purtroppo è vero cmq come dice Ozzy su ebay se proprio vuoi trovi qualcosa,però se è su un portatile non sono sicuro che sia possibile
    Si si, ho anche visto una Quadro fx4800 a 500 euro su ebay. Per me adesso sempre troppo alto, ma comunque un ottimo prezzo se paragonato agli altri che partono dai 1400 euro in su.

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123